535d Chilometri scalati? Ma registrati nella chiave? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

535d Chilometri scalati? Ma registrati nella chiave?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 530dInfo, 29 Ottobre 2010.

1. 530dInfo

530dInfo Aspirante Pilota

44
    0
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    530d
    Buongiorno a tutti, sono qui per raccontarvi un "dramma" riscontrato con la mia nuova BMW, un 535.

Ho acquistato quest'auto da meno di un mese, e questa settimana sono andato dal mio meccanico per installare le pellicole oscuranti nei cristalli posteriori, e cogliendo l'occasione ho fatto fare il cambio delle pastiglie posteriori (Unico intervento da fare).

Premetto che l'auto è di Dicembre 2007 e "segna" 58.000km.

Il mio meccanico ha trovato un "Tagliandino" per un lavoro eseguito a inizio 2010, e sembrerebbe esserci scritto 120.000km!!!!

Io prima dell'acquisto ho fatto controllare la chiave in BMW e segnava realmente 57.400km, dunque mi pare impossibile questa storia.

Il mio meccanico (che è uno smanettone per queste cose, dunque evito di citarlo personalmente) mi ha detto che questa cosa è possibile facendo questi 3 passi.

-Si scalano i chilometri del cruscotto (portandoli in questo caso da 120.000 a 57.000)
    -Si azzera la chiave cancellando tutti i dati
    -Si ritorna in BMW ad eseguire un operazione, cambio olio per esempio,per far registrare i nuovi chilometri (57.000)

Cosi da far sembrare tutto PERFETTO.

Non vi dico come ci sono rimasto, anche se ancora la certezza assoluta non c'è l'ho visto che quel "tagliandino" mezzo cancellato SEMBRA (ma non è sicuro) riportare la cifra di 120.000km

Ovviamente ho il libretto tagliandi tutto regolare.

Voglio solo chiedervi se per voi è possibile scalare i chilometri e poi ritornare in BMW per far registrare tutto precisamente.

Prima di andare INFURIATO dalla concessionaria vorrei capirci un po' meglio.