535d che additivo usare? | BMWpassion forum e blog
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535d che additivo usare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Capitanobirino, 24 Gennaio 2011.

  1. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Qualcuno sa' consigliarmi un additivo da consigliarmi, che vada bene per il mio 535d??? grazie mille...

    ps. magari anche dove trovarlo..
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.130
    9.583
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Se cerchi un additivo per il carburante, ti consiglio di lasciar perdere, al limite usa carburante di qualità :wink:
     
  3. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ti dirò che io ho il tuo stesso problema, non so quale usare, per il motivo che ne ho talmente tanti tipi che ho l'imbarazzo della scelta (sono agente per il settore auto).

    Per il dove trovarli credo che qualsiasi negozio di autoaccessori, bricolage ecc poco cambia, magari anche il tuo meccanico sa darti un consiglio
     
  4. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    ma se vuoi spendere soldi in più fà come me, metti il bluediesel (non sempre :redface:)
     
  5. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    si parlava tempo fa di olio per miscela 2 tempi se andate su cerca troverete qualcosa,occhio a quello che mettete,cambiate il filtro nafta,gli adittivi rovinano le pompe sommerse nel serbatoio soprattutto se avete molti km.
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    blu diesel e compagnia bella son troppo secchie non lubrificano gli iniettori,anzi.

    additivi

    stp

    arexon

    win's

    l'auto migliora,consuma meno e si evitano rogne al sistema!

    la bmw lo consiglia ogni 3 pieni mi sembra!
     
  7. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Bene, Winny's e arexons ce li ho in magazzino :biggrin:
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e non è che ce li venderesti ad un prezzone di favore ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Per pulire gli inettori qualcuno parla di mettere acetone nel serbatotio.

    Io voglio provare il Bardhal Diesel Cleaner, appena lo trovo in qualche autoaccessori..
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Lascia perdere acetone che non costano poco e non sono unghia gli iniettori .

    Ci vuole un uso continuo e tutto si sistema .
     
  11. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    ciao raga,

    ma è possibile che mettendo l'additivo della stp per auto diesel normali e non per common rail abbia causato qualcosa alla macchina riguardo fumi e consumi:-k...in peggio voglio dire
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma prima o poi finisce l 'effetto ! e non dovrebbe farlo piu,secondo me è un pò strano che sia stato l 'additivo. vedi un pò tu Arturo.
     
  13. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    il problema e' che la macchina non lo camminata troppo e non vorrei che avesse provocato qualcosa al filtro gasolio e agli iniettori...comunque provero' a buttargli una bottiglia di arexons common rail vediamo come va'
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e se puoi cambia il filtro gasolio cosi magari se è otturato si vede se migliora.
     
  15. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    che casino pero'...comunque mi sono pure reso conto che la macchina non va' come appena uscito dall'officina dopo eliminazione fap...allora la macchina in seconda marcia sull'asciutto se non mollavo l'accelleratore sembrava che si rompesse il differenziale per quanto traballava e sgommava la macchina adesso la sento un po' piu' titubante e che fa' piu' fatiga:evil:
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    intanto con il tubo dritto non puoi avere perso cosi tanta contropressione che non ti fa girare il turbo e te lo fa partire di colpo a 2000 giri.

    egr e il resto vanno bene?

    io la farei controllare!
     
  17. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    l'egr l'avevo pulita prima dell'eliminazione...comunque intendevo che dopo l'eliminazione l'auto andava da paura dopo 3 o 4 giorni ho potuto constatare che l'auto fa' piu' fatica...comunque ho anche notato delle gocce di non so cosa sui terminali di scarico adesso che mi sto ricordando tipo acqua sporca o gasolio qualcosa del genere
     
  18. padrino82

    padrino82 Kartista

    102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    Io sull'x5 e53 3.0d con 160.000 km avevo il problema di eccessiva fumosità la mattina a motore freddo, ed anche un pò di vibrazioni del motore per i primi 10 secondi. Dopo aver cambiato le candelette ho eliminato il problema delle vibrazioni ma era rimasto quello dell'eccessivo fumo, probabilmente per qualche incrostazione negli iniettori.

    Beh...sotto consiglio del mio meccanico ho messo nel serbatoio circa 0.5 l di olio sintetico per miscela del MOTOSEGA STIHL :mrgreen: e fatto il pieno.Risultato?...Eliminata la fumosità e motore molto più fluido e pronto. :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si perchè l olio due tempi lubrifica gli iniettori e risolve i guai molte volte.
     
  20. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
     

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