Forse è già stata fatta questa domanda, ma che differenze ci sono tra queste due versioni ? E' semplicemente un aff di centralina o c'è qualche modifica sostanziale ? Grazie
dovrebbe solo essere la centralina e qualche parametro sui turbo, ma non mi stupirei se in realtà il 535 avesse già quei cavalli sotto al cofano..e sia stata solo una scelta commerciale....
Riprendo un vecchio 3d per non aprirne altri. Vorrei piu' avanti upgradare la mia 535D del 2005 al modello almeno del 2007 con 286cv. Qualcuno mi sa dire se vale la pena?Si sentono le differenze? Ci sono upgrade meccanici oltre al button-start e i-drive? ...spero non downgrades...:wink:
La Digitaltuning rullò nella sede Svizzera uno dei primi 535d (originale) da 272cv per scoprire che in realtà ne aveva........300! E se pensi che se levi un 5% a 300cv ottieni circa 286cv capisci che con ogni probabilità i 535d hanno 300cv ma BMW ne dichiara prudenzialmente un 5% in meno :wink:
...in effetti quando si hanno gia' 272cv a disposizione,che siano 10/15 in piu' o in meno,non penso cambi molto. Forse diverse mappature per spostare la coppia piu' in basso,erogazioni differenti,...mah...
Tornando comunque alla domanda iniziale i componenti del motore cambiano in buona parte.. In verità più "robusti" sulla prima versione e poi adattati nella seconda..
Io sapevo che il 272cv aveva il basamento in ghisa e il 286cv in alluminio, oltre a una nuova iniezione diretta... Ops, era un post del 2007 sorry
....e anche questo conta,oltre a: "Io sapevo che il 272cv aveva il basamento in ghisa e il 286cv in alluminio, oltre a una nuova iniezione diretta... " Qualcuno sa dirmi quindi il peso globale vettura della 272cv rispetto alla 286cv? Grazie!
Vabbe',e' sempre attuale; se avessi aperto un nuovo thread sul tema,mi avrebbero detto:guarda che ce n'era gia' uno.....:wink:
.........comunque mi rispondo gia' da solo.... Inutile guardarsi indietro se e' meglio il basamento motore del 272cv o se quello del 286cv....o che altro.... Quando e' ora di fare il passo perche' uno non ce la fa piu' a resistere al modello piu' recente,si cambia e basta.:wink: Certo e' che sinceramente al momento non trovo alcun motivo per cambiare... Va da favola,punto e basta. E' per me (ma non penso di essere l'unico) una pietra miliare nella storia dell'auto. Come lo e' stata la mia prima SW:CitroenCXBreakT2. Per motore e sospensioni,per l'epoca (20 anni fa),10 e lode. La parentesi di 10 anni di Audi invece senza infamia e senza lode.
Sei molto carino,grazie! Purtroppo sono spesso via per lavoro ma non si sa mai,parliamo poi di date.:wink: E' gia' organizzato?Mi lasci un link?...magari meglio in privato,essendo O.T.
guardavo proprio oggi per vedere le differenze...bielle son uguali, pistoni diversi sempre mahle, 2 turbine diverse (non corrispondono i codici), basamento con i pistoni + leggero per il 272cv di 6kg circa, pompe olio diverse, testate diverse , albero motore diverso (-5kg 286cv). Una bella botta x i consumi per il 286cv grazie al cambio + efficente essendo di 2a generazione e che tiene 100nm in +. poi collettori di scarico diversi..il 272cv simmetrico , il 286cv assimetrico con l'attacco per il gruppo turbine tutto a sinistra e non centrato , volano identico, pompa acqua e termostato identico (ho guardato da qui http://www.estore-central.com/bmw-parts-E90-335d-M57N2/Sedan/Engine/Turbo-Charger/#alege-piese) è tipo real Oem
boh , credo di si... 8,80€ costa...a me non mi ispira fiducia l'oem bmw come olio. preferisco bardhal, castrol e similari