535 pulisco i collettori? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

535 pulisco i collettori?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MaurizioVR, 28 Gennaio 2011.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mamma mia che sporcizia! ma ci andava sempre in città?

    bravo Maurizio!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Beh in 170.000 km fatti in 5 anni non è tanta sporcizia, il precedente proprietario ha fatto il 70% autostrada.

    Credimi che per lavoro ho visto auto con meno km (originali) con dentro il quadruplo di depositi!!!
     
  3. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quoto, era anche pulita...ma ha una farfalla comandata elettronicamente l'EGR ?
     
  4. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Penso di si, lo immagino dal fatto che con la chiave in posizione 2 la farfalla si sposta mossa da un motorino elettrico
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    parli della farfalla che hai pulito del egr stesso?
     
  6. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    azz non è che è una seconda farfalla che ha funzione di "swirl" come quelle poste nel collettore di aspirazione?
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    si è un 535
     
  8. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ricordo che ce l'avevi su autoscout, te la sei tenuta alla fine?

    È super full la tua, complimenti!!!
     
  9. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    si ho deciso di tenerla , "regalarla" a 16900 nn mi andava giù, poi per comprare cosa? Tanto secondo me il prox anno svaluterà ma nn di molto , ormai la hanno avuta la batosta
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    secondo me ad un certo punto o 16 o 10 non cambia nulla, meglio tenerla , tanto con 6 mila euro in piu cosa compri.....

    ma poi un 535d stanca poco.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Hai fatto bene, la tua è super full come poche e tenuta veramente in maniera eccellente.

    Beh, siamo colleghi "535isti" ora...
     
  12. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma tenetela e donategli un intercooler e uno scarico libero :biggrin:
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a proposito di intercooler.

    non mi ricordo dove l ho letto ma il testo citava:

    x3sd a differenza del 535d ha un intercooler piu grande, gli iniettori piezoelettrici, la coppa in alluminio e delle turbine messe diversamente.
     
  14. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Non stuzzicarmi, che poi non ho mezze misure...
     
  15. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ma l'x3 è 286 cv? Turbine ed intercooler potrebbe essere, per il resto non saprei
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si , le turbine son diverse,anche l intercooler, non ha però l'x3 la valvola sullo scarico posteriore.

    il resto è come scritto sopra,garantito.
     
  17. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ieri sera parto dopo aver lavato l'auto, dopo 1 km va come un'aspirata e dal vano motore lato guida verso il lunotto sento come una serpe che soffia.

    Il primo pensiero è stato "ecco è partito un tubo di pressione delle turbine...".

    Invece fortunatamente si era staccato il sensore di pressione del collettore, l'ho rimesso ed è tutto a posto, ma domani gli cambio la guarnizione di gomma, mi sembra che tenga poco.
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a me è capitato sul x3sd. dopo aver cambiato un tubo intercooler bucato le valvole di depressione erano stanche e non andava.

    ora va bene.

    sul 535d ho notato che certe volte quando la spengo la scatola di depressione grossa fa un ronzio, alcune volte invece non lo fa.

    per il resto ora va alla grande.

    consumo a 190 circa e autonomia con un pò di km fatti

    [​IMG]

    a quasi metà serbatoio avevo fatto questi km

    [​IMG]

    media consumo

    [​IMG]
     
  19. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il ronzio lo fa anche a me qualche volta come a te.

    Per i consumi che hai postato direi che coincidono con i miei, a parte quello a 190 che non ho mai controllato...
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se vai in modo umano non consuma parecchio se premi vai sugli 8.

    il problema è il convertitore, slitta parecchio e molte volte consumi meno di 5 che di sesta perchè alla ripresa , l ago schizza sui 20(econometro).

    nota ottima i freni, meglio del 530d , anche al ultimo metro , si ferma .

    per il fatto di pulire i collettori lo farò anche io, l auto ha pochi km però meglio dargli un occhiatina e fare come hai ben fatto tu!

    ciao!
     

Condividi questa Pagina