Beh in 170.000 km fatti in 5 anni non è tanta sporcizia, il precedente proprietario ha fatto il 70% autostrada. Credimi che per lavoro ho visto auto con meno km (originali) con dentro il quadruplo di depositi!!!
Penso di si, lo immagino dal fatto che con la chiave in posizione 2 la farfalla si sposta mossa da un motorino elettrico
azz non è che è una seconda farfalla che ha funzione di "swirl" come quelle poste nel collettore di aspirazione?
si ho deciso di tenerla , "regalarla" a 16900 nn mi andava giù, poi per comprare cosa? Tanto secondo me il prox anno svaluterà ma nn di molto , ormai la hanno avuta la batosta
secondo me ad un certo punto o 16 o 10 non cambia nulla, meglio tenerla , tanto con 6 mila euro in piu cosa compri..... ma poi un 535d stanca poco.
Hai fatto bene, la tua è super full come poche e tenuta veramente in maniera eccellente. Beh, siamo colleghi "535isti" ora...
a proposito di intercooler. non mi ricordo dove l ho letto ma il testo citava: x3sd a differenza del 535d ha un intercooler piu grande, gli iniettori piezoelettrici, la coppa in alluminio e delle turbine messe diversamente.
si , le turbine son diverse,anche l intercooler, non ha però l'x3 la valvola sullo scarico posteriore. il resto è come scritto sopra,garantito.
Ieri sera parto dopo aver lavato l'auto, dopo 1 km va come un'aspirata e dal vano motore lato guida verso il lunotto sento come una serpe che soffia. Il primo pensiero è stato "ecco è partito un tubo di pressione delle turbine...". Invece fortunatamente si era staccato il sensore di pressione del collettore, l'ho rimesso ed è tutto a posto, ma domani gli cambio la guarnizione di gomma, mi sembra che tenga poco.
a me è capitato sul x3sd. dopo aver cambiato un tubo intercooler bucato le valvole di depressione erano stanche e non andava. ora va bene. sul 535d ho notato che certe volte quando la spengo la scatola di depressione grossa fa un ronzio, alcune volte invece non lo fa. per il resto ora va alla grande. consumo a 190 circa e autonomia con un pò di km fatti a quasi metà serbatoio avevo fatto questi km media consumo
Il ronzio lo fa anche a me qualche volta come a te. Per i consumi che hai postato direi che coincidono con i miei, a parte quello a 190 che non ho mai controllato...
se vai in modo umano non consuma parecchio se premi vai sugli 8. il problema è il convertitore, slitta parecchio e molte volte consumi meno di 5 che di sesta perchè alla ripresa , l ago schizza sui 20(econometro). nota ottima i freni, meglio del 530d , anche al ultimo metro , si ferma . per il fatto di pulire i collettori lo farò anche io, l auto ha pochi km però meglio dargli un occhiatina e fare come hai ben fatto tu! ciao!