Domani pomeriggio riporto a casa la mia bestiola dopo il tagliando e controllo generale dal mio meccanico. Questa sera non me l'ha consegnata in quanto deve finire di fargli gli aggiornamenti, ma mi ha anticipato che non mi aggiorna tutto, in quanto alcune cose peggiorano se aggiornate (non mi ha spiegato cosa perchè ero al telefono di fretta, ma domani mi faccio spiegare). Speriamo sia tutto a posto e che non ci siano sorprese, ho in garage un additivo olio "Ceramic Power Liquid", l'ho sempre usato in tutte le auto, pensavo di metterlo anche sul 535, che dite? Ma ora vengo al punto del topic; visto che dopo aver curiosato nell'egr, smontato e pulito il recupero vapori olio c'ho preso un po' di gusto a prendermi cura del BM e pensavo magari di smontare i collettori per dargli una bella controllata e pulita; che dite? Faccio bene o mi vado a complicare inutilmente la vita?
Ti complichi inutilmente la vita!....una bella birrozza piuttosto, no? Se non ha nessun problema di erogazione non vedo perchè farlo.:wink:
Secondo me una pulita di sicuro non può far male. non sarà facile ma almeno sei sicuro che zona lamelle e limitrofi siano puliti e in ordine :wink: Asus
no , assolutamente non lo cacciare dentro.. non ci son ancora test che dicono che sia ottimo e garantito a vita.. io ti consiglio se vuoi un olio "prestazionale" ma allo stesso tempo ottimo il BArdhal XTC technos.. sembra un ottimo olio..ha integrata una catena di molecole di carbonio c60 o una cosa simile, che protegge il motore.. han fatto test , che senza olio ha girato km e km grippando + tardi rispetto ad altri oli non dico che sia il migliore, ma è tra i meglio a mio parere. per la pulizia, gli additivi non fanno una minkya.. giusto per farti stare in pace con l'anima guarda come si riduce un semplice 535d. (da notare quanta *****)
Beh se guardo il video mi vien voglia di pulire il mio di collettore. Ma questo ha slamellato un 535?
maurizio non mettere niente dentro,adesso i motori lavorano molto serrati paragonandoli ai vecchi motori,il gioco è minore e secondo me se vai a mettere addittivi che aumentanola compressione e riducono i giochi che si creano con l'usura, lo serri troppo e a fine adittivo hai più gioco degli organi che prima non avevi.compra oli che sono già aditivati conformi a bmw,gli oli che vendono in conce contengono adittivi specifici per il tuo motore.
mi sembra di aver letto che la lega dei motori bmw sia una lega particolare fatta appositamente per poter effettuare modifiche,trattiamole da tali.
yes, e anche eliminato fisicamente l'egr come anche il DPF e kat , visto che ha montato uno scarico completo , intercooler e rimappata.. gira con 400cv attualmente. (sul tubo c'è un video del suo 0-200), fa paura... per adesso sta ancora tenendo, senza contare che è stato un porco e ha caricato 750nm sullo steptronic , quando è dato per 600nm ....
mah! il collettore senza lamelle su un twin turbo , so chi ci ha provato che gli è apparso errore in centralina, magari l ha modificata del tutto. comunque sia se può essere utile : appena presa x3 sd twin turbo staccai il turbo del egr dove si vede bene e se hai un panno e lo entri vedi se è sporco o no....... mamma mia? l 'inferno! sudore di olio...........in bmw mi hanno sempre detto che il turbo per la fisica non suda olio ma per bmw sudano tutte .......se fai piu città sporchi tutto e subito.......ma anche se hai l intercooler sporco di olio e ci corri un bel pò , col risucchio si pulisce il tutto ....... l ho visto ieri dopo 2 3 mila km, beh, non esiste sudore di olio sui tubi ed è pulitissimo. ma io non faccio città e il pedale del gas lo premo .
Mah, io quel che c'è lo lascio visto che sul 535 problemi di lamelle non ce ne sono stati. L'egr da me era pulita, ma credo che anche la mia fosse stata usata molto in autosrada
si , effettivamente anchio non ho sentito nessun lamellista spaccato nel 535d... magari son gia quelle cambiate di materiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
son di plastica a quanto ne so e in bmw al solito mi dicono che chi le aveva tolte era venuto in conce con errori nella centralina. sarà vero? io non le avevo tolte sul 530d e non le tolgo neppure su questa.
Per dar sfogo al mio spirito masochistico ieri sera ho smontato i collettori di aspirazione ed egr per verifica e pulizia. Per evitare il divorzio ieri sera ho solo smontato, fra un po' vado a pulire e rimontare. Vedo se riesco a fare qualche foto del prima e dopo. Comunque non sono particolarmente incrostati, visto che l'auto ha fatto buona parte dei suoi 170 mila km in autostrada. Per lo smontaggio devo dire che non ci sono problemi, visto che c'è spazio per muoversi sotto al cofano. Il prossimo lavoro saranno le tubazioni dei turbo.
io alla mia le ho tolte 2 anni fa , nessun probema....anche se stavano bene mi sono voluto togliere il pensiero
confermo le ha un tipo dietro casa mia che si è portato a casa un 530d tipo il tuo Conte.. 2003, il primo uscito con quei cerchi...11 000€
Ciao ! Ascolta sul 535d se metto la retro oscilla un Po l auto tipo flessione di ammortizAtori la tua lo fa ? Comunque il 535d e una gran macchina . Se ti può interessare col pieno l ho pesata e segna 1700 kg
oscilla? in che senso? io a volte sento che nelle manovre qualche trum trum di sterzo, ma roba lievissima.