535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

1. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    ri posto.....visto che si è perso in mezzo alle discussioni....

Salve a tutti..allora io posseggo a6 quattro che consegno a fine mese per 525xd

ho letto il post e sono un pò "spaventato".

Confermo che l audi è sui binari mai una sbavatura un incertezza incollata al suolo

Ho provato il 525xd anche se per poco ma mi è sembrato altrettanto stabile...confermate?????

Ritirerò l auto a fine mese...spero.... allestimento msport quindi con cerchi 18" (sulla audi ho 19") e gomme putroppo run......fanno cosi schifo? c'è possibilità del bagagliaio da qualche parte di mettere un ruotino?? sopratutto per l inverno che nn monterò certo invernali run che sarebbero da suicidio...avete consigli??

grazie

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma su, dai..

io non credo volesse prendersi gioco di nessuno..

probabilmente sarà rimasto talmente impressionato da come non si aspettava di trovare l'auto, che probabilmente ha enfatizzato..

è logico che non fai le rotonde a 80 all ora :razz:

magari ci è arrivato vicino a 80, e con la sua macchina di prima riusciva a farla, mentre con questa no..

boh..

non mi ha dato l'impressione del burlone..

3. jandy3365

jandy3365 Aspirante Pilota

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Forse sarò anche un personaggio...come qualcuno afferma ironicamente, ma la realtà è che le mie affermazioni scaturiscono da esperienza fatta in uno dei migliori reparti di sperimentazione degli anni 70/80/90 che era quello dell'Alfa Romeo! Qualcuno potrà obbiettare su alcune considerazioni, ma i miei paragoni sono reali e di Alfa ne ho avute tante e provate tutte. Ad esempio, oggi la mia famiglia possiede due alfa 166 (di cui la posizione di guida confermo che è ridicola ) ma erano auto degli anni 90, possiede un'Alfa 75 con soli 25.000 Km che se dovessi assettare , montare ammortizzatori moderni e gomme 245/18/45, ed avere sistemi di controllo trazione e stabilità sarebbe insuperabile da moltissime auto moderne, possiede una 156 gta con ben, sentite bene ...., 500.000 Km !!!( ed era a benzina) , una 156 2400 jtd, un' Alfa GT, e varie altre vetture di altre marche tra cui la BMW in questione. Il problema è sempre lo stesso, la mancanza di grip che ha questa BMW e la fastidiosa sensazione di galleggiamento - probabilmente è data dagli ammortizzatori troppo soffici (per le prestazioni ed il peso) e dalle gomme runnflat, ma comunque è così!

E' vero che l'alfa 75 dava la sensazione di galleggiare in velocita , ma solo il twin Spark e non quelle più potenti e assettate come la turbo e la 3.000 (in ogni caso erano auto degli anni 80 e le paragonavo alle analoghe degli stessi anni). La sensazione era di maggiore sicurezza (non sempre solo per l'epoca) e lo sterzo dell'alfa 156,147,gtv,166 è molto più preciso e comunicativo! Questa è una realtà oggettiva e se qualcuno ritiene , come ho letto, che sia un "cazzaro" probabilmente non sa neppure interpretare tra le righe se le stesse sono scritte da un cazzaro o da uno che ne sa qualcosa! e... questo è un limite soggettivo e del tutto dettato dalla propria cultura è intelletto.

Io capisco quando qualcuno ha argomentazioni ed è preparato su di un determinato argomento e non mi barrico dietro gli insulti che denotano ingnoranza!

Per imparare e crescere bisogna saper anche mettersi in discussione!

Ringrazio tutti e auguro un felice anno nuovo.

Comunque, per dare a cesare quel che è di cesare, direi anche che questa BMW è una grande auto per tutto il resto...Speriamo solo che non gli si rompa il turbo prima dei 100.000 km ( visto che con quei "rottami" di Alfa diesel - che poi ormai sono Fiat - ho percorso più di 250.000 km senza fare mai nulla al motore e tirandole come ho accennato in precedenza) !

Auguri a tutti quanti...anche agli stizzosi!

buona serata.

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    jandy io tutti i torti non te li do.

bmw ne ho avute una quindicina........... ma tutti sti miracoli che dicono sopra io non li ho mai visti.

5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non puoi paragonare una 156 a un suv, o a una serie 5 (che poi in realtà nasce sulla base della serie 7)...

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si marzo hai ragione

non puoi manco paragone un 320d ad una 156, l 'ultima come braccetti anteriori è migliore in tutto.

ripeto ho fatto nelle bmw 2 milioni di km di quante ne ho avute, la tenuta è l'ultima cosa che mi piace.

quando hai gomme a metà vita con bmw sei nei guai

con altre auto, touareg inclusa _(2500 kg) è come viaggiare nei binari , o pioggia o non pioggia.

7. jandy3365

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Non ho ancora cambiato le runflat perchè l'auto è nuova. Infatti, ho percorso solo 1300 km e avevo già speso 1800 euro aggiuntivi per montare le invernali. Ora aspetto che il concessionario mi venga incontro, come promesso, per modificare l'assetto. Quindi, per capire se può essere sufficente l'assetto per diminuire certe sensazioni che non riesco a digerire dato che per anni mi sono occupato di handling in Alfa.

Non penso che scriverò ancora, in quanto non è mia abitudine farlo ed è stato dettato solo da uno sfogo momentaneo che, oltretutto, ha alzato polveroni di inutili insulti.

p.s. Non tutte le rotonde hanno lo stesso raggio e quella di cui parlavo si può percorrere a 70/80 KM/h, per cui certi personaggi sono così stupidi da non capire neppure che non tutte le rotonde sono di raggio uguale!!!!

Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma l'oggettività non si può mettere in discussione, diversamente anche le auto Cinesi o le Indiane sono eccezionali!

arrivederci e auguri a tutti.

8. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Tutto questo parlare di di ALFA mi ricorda Camera Cafe'...

Paolo Bitta .... un'uomo chiamato CONTRATTO !

Stavate parlando di me ? ..... DAMMI SOLO UN MINUTO, UN SOFFIO DI FIATO, UN ATTIMO ANCORAAAAA ...

Ed il camper dove lo mettiamo ?

9. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ragazzi buon pomeriggio a tutti :mrgreen:

Tornando o.t ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, il mio 535 F11, con rf invernali, non ha alcun problema di quelli lamentati dall'utente nel topic iniziale

10. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    non mi spaventerei affatto.

nonostante ognuno dica la sua a pari gomme a6 e 5er hanno 1g di tenuta laterale.

audi sui binari? ad 1.2g finiscono nei fossi entrambe,ad 1.1 sbandano e l'esp forse le salva ad 1g passano entrambe.

bmw ha sempre avuto un comportamento + nervoso a causa della trazione prevalente dietro ( xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) e della ripartizione dei pesi diversa.

inoltre audi ha un esp molto "premuroso" mentre quello bmw interviene a seguido della "sculata"per consentire di sfruttare la tp.

UNA COSA DIVERSA (scusate il maiuscolo) sono le sensazioni di guida che proviamo noi viaggiatori.

magari sentire una sbandatina dietro ci mette paura ma l'auto è fatta x quello.

io spesso guido mb che ha un'elettronica estrememente vigile e che interviene di brutto.

sono convinto che l'utente medio bmw non apprezzerebbe questa che per mio padre sarebbe una dote e non un difetto...

quindi mi farei poche seghe mentali specie se il confronto è con la vecchia a6 auto sicura ma totalmente inespressiva.

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dunque come dicevo...

la sensazione sarà anche che non tiene, ma se la metti alla frusta tiene eccome.

io prima di questa avevo una audi quattro (dunque integrale permanente),e su fondi asciutti mi sa che vado più veloce con la serie 3..

certo non hai le ruote davanti sui binari come la trazione anteriore, ma questo sarebbe impossibile.

12. jandy3365

49
    4
    29 Novembre 2011
    Reputazione:
    -223
    bmw 5 alfa 166 alfa 75
    Voglio essere un po cattivo... Se hai un 535, con gomme runnflat da 18 e non lo avverti.... non hai voce in capitolo! Perchè vuol dire che non hai le capacità per notarlo e quindi....faresti meglio a non esternare certe affermazioni che cercano di confutare ciò che affermo! Vuoi un confronto diretto in pista??? Non esternare con tanto candore i tuoi limiti percettivi, altrimenti non fai altro che avvalorare la tesi che la molte donne non sanno guidare! Piuttosto prova a fare vari colpi di sterzo destra sinistra (in pista mi raccomando) a 120/130/140 km/h ,frenando con forza l'auto fino ad arrestarla e verificane le sensazioni o percorri una curva fino ad arrivare sempre più veloce al limite e raccontami che sensazioni ricevi dall'auto ... se ti da l'impressione di essere appiccicata a terra o di scivolare verso l'esterno con molta velocità una volta arrivata al limite senza che ti preavverta con molto anticipo dell'arrivo del limite ! Per me non è un problema di telaio che, invece , mi sembra ottimamente bilanciato e neutro, ritengo sia più che altro un problema di gomme e morbidezza delle sospensioni.

Oggi mi dovete sopportare....mi ha preso di rispondere a tutto.... Arrivederci a tutti.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    forse non hai notato che oltre che donna sono anche moderatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e forse non hai nemmeno fatto caso che l'affermazione era in topic, ma scritta al fine di ricordare gentilmente che i flames non sono graditi qui

14. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Cosa disse Benigni la 3° volta che 'quello' gli disse ASSASSINO ?

15. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Scusa un attimo... fai tanto il moralista con chi ti critica ( sicuramente per la tua lettera ) e poi ti rivolgi così alla prima persona che scrive ponendo il SUO punto di vista?

Chi sei tu per zittire un utente del forum ( non importa che sia mod )? '' non esternare con tanto candore i tuoi limiti percettivi'' ... '' non hai le capacità per farlo notare'' ma ti leggi un attimo?

Ma oltre a ciò, che è solo maleducazione verso chi NON ti ha offeso ma ha solo espresso la propria percezione, come la tua del resto... come mai abituati a tali auto dalla guida così esaltante e gustosa... hai comprato una Bmw per giunta con le runflat che si sa che non offrono molto feeling di guida, che ben poco di sportivo perchè è assai pesante... e per giunta senza averla mai provata,quindi senza nessuna idea di come tu la volevi?

E' l'auto che è sbagliata o hai fatto tu l'errore di non provarla e di precluderti un giudizio migliore prima dell'acquisto?

Pensaci... e per favore,quando scrivi sii costruttivo... lamentarsi e scrivere con atteggiamenti acidi e da maleducati non ti porterà consigli utili.

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in effetti sulle prime pareva che l'utente fosse un ignaro possessore..

poi man mano si scopre che è un mezzo collaudatore.

allora che consigli vuole che gli diamo?

lo so pure io che un macchinone del genere con quelle specie di gommaccie non va troppo bene..

solo l'auto di Goldie va bene con quei materassi...

ma lei è come wonder woman..

gli assomiglia eh?

17. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ogni volta che qualche "personaggio" per dare forza alle proprie affermazioni mette avanti le proprie capacità, conoscenze , o trascorsi comincio a sentire puzza di bruciato; se quello che si afferma ha un fondamento di verità, questo non dipende dai titoli o dal curriculum di chi lo dice.....quando si dicono certe cose si ottiene l'effetto contrario.

ci sono argomentazioni valide e altre no;

il marchio alfa romeo è praticamente sparito a causa della qualità dei suoi prodotti;

ricordo vari "capolavori" 155, 146, ma anche più recenti come la 156 2.0 TS;

il motore dal cuore sportivo! dopo poche migliaia di km diagnosi fatale:

fasce elastiche difettose.....

frutto di quegli stessi tecnici che hanno progettato altri modelli che vengono vantati da qualcuno per "ottimissimi";

se si vuole avere una valutazione con un minimo di obiettività lasciate perdere le riviste italiane, prezzolate come tutti sanno;

basta leggere le riviste straniere , quelle di paesi che non hanno prodotti in concorrenza con i marchi come alfa romeo( che potrebbero essere tacciate di sciovinismo)....

macchine come le altre( in alcuni casi peggiori visti i prezzi), senza infamia e senza lode;

senza niente che le differenzi , senza peculiarità, macchine che hanno perso "l' anima" di un tempo, quando anche solo guardare certi modelli faceva battere il cuore;

se oggi si considera una qualsiasi marca p.e. peugeot e l'quivalente modello alfa-fiat...sfido chiunque a riconoscerle alla guida(immaginando che fosse possibile essere al volante senza vedere i marchi);

e poi ogni tanto qualcuno , non so a quale scopo, lancia un sasso nello stagno ...spara un serie di affermazioni pro domo sua e pensa di avere reso un servizio al suo marchio preferito;

eh eh quello che dico io è fondato perchè.....lo dico io.

in questi casi mi aspetto sempre il più classico del ....."lei non sa chi sono io",

salutoni a tutti

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

ah ahh

bravo giacomone.

19. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ti dirò, con la mia ho frenato molto forte a 160 in curva l'altro ieri stracarico: ferma e stabilissima. Questo nonostante le 17 e le gomme invernali.

20. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ma tu sei un maschio, era riferito alla guida femminile :mrgreen::lol:

Condividi questa Pagina