530xd vs Audi a6 3000

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fetr, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Vedi Lorenzo, io non voglio entrare nei dettagli costruttivi e tecnici, volevo solo farti notare come ultimamente appena si parla di differenze prestazionali tra le serie normali spinte (535i o 550i ecc.) e le rispettive controparti M, spunti soprattutto ultimamente sempre Alpina come sintesi perfetta e via di mezzo tra le 2 contendenti.

Fino a qualche mese fa nessuno la tirava in ballo, come forse neache la maggior parte degli utenti ne conosceva l'esistenza e la storia .... almeno fino a quando l'hai presa tu.

Tu da quanto leggo sembri pienamente soddisfatto ( e vorrei vedere .. l'hai comprata:mrgreen:) ma non hai il mezzo "definitivo" (magari per le tue esigenze si:wink:), ci sarà sempre chi preferisce una normale, chi una M e chi un'Alpina, perchè a questo mondo siamo tutti diversi:wink:.

2. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ragazzi lo so che è tutto molto interessante, ma non è questo il topic adatto per parlarne. Se volete possiamo agganciarci a qualcosa di pre-esistente (se c'è) o creare una nuova discussione sulle Alpina, ma ora qui non è da continuare l'Off Topic :wink:

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  4. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    visto questa mattina la nuova e decantata audi A6 in aurtostrada... posso dire che fa ridere? alla pari di skoda superb, anni luce da bmw e mercedes e allora cosa me ne frega se in circuito mi da' 1 secondo?? assolutamente niente...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Magari quello con l'Audi ha pensato le stesse cose della tua e per finire che ti dà anche 1 secondo :lol::lol::lol:

P.S.: chiedo scusa per gli OT di prima:wink:

6. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    peccato che io non fossi con la mia ma con il mezzo di lavoro :mrgreen: e comunque ribadisco, brutta brutta brutta !!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  7. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    I gusti sono gusti, ma non la definirei brutta, per la semplice ragione che è la solita saponetta Audi, piacevole, uguale identica a tutte le altre (faccio veramente fatica a distinguere una A8 da una A4, figuriamoci questa), noiosissima, banale ma tutto sommato rassicurante e soprattutto che non invecchia mai.

Il grande vantaggio di questa politica Audi che mi sento comunque di criticare, è che le sue auto non invecchiano mai. Ancora oggi le A4 prima serie sono, se ben tenute, ancora più che decorose. Le serie 3 dell'epoca le disdegnano anche gli zingari.

E questo è un problema che per esempio ha anche Ferrari rispetto a Porsche. Una 360 Modena non si può già più guardare, eppure era in produzione sette anni fa, non una vita... Il forte spirito innovativo si paga, poche storie

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oddio meglio una a6 simile a una a4 che una serie 1 simile a una x1 o a una 5GT :biggrin:

Cmq è vero, quando audi lancia un nuovo corso stilistico poi tutte le auto si somigliano in maniera spudorata, quando uscì la nuova a8 mi piaceva, poi sono uscite a7 e a6 e ora preferisco queste, la a8 è diventata qualcosa di "già visto" e scontato dopo neanche un anno.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  9. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Complimenti ottima analisi=D>

Forse in queste tue parole ci sono le maggiori differenze tra le 2 case automobilistiche=D>

10. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo!

11. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    la A4 di 10 anni fa' può non sembrare vecchia solo perchè è molto simile a quella d'oggi ma non so dire se è un pregio o un difetto :-k

12. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    beh, anche porsche fa evoluzioni da ormai 50anni, e mica tutti si lamentano...

meglio auto simili che aborti, altro che personalià dai!

pensate che se la linea è bene o male un'evoluzione da 10 anni, vuol dire che è una linea che funziona, non invecchia,continua a piacere, ben studiata all'inizio.

provate a vedere MB o BMW di 10 anni fa, veramente, non le vogliono nemmeno gli zingari, come si dice sopra...

se audi stravende (con sconti spesso ridicoli, al contrario di bmw che ti tira quasi dietro le auto, e pure MB non scherza con dei 12-15% all'uscita di nuovi modelli...), non credo che siano tutti scemi, o no?

e non mi pare che nè bmw nè MB faccia auto così diverse da loro...la linea è quella con qualche differenza, però almeno audi fa auto belle....

13. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Il mondo è bello perchè è vario, ma alla fine credo che Audi incontri maggiormente il gusto italico soprattutto per la raffinatezza degli interni, tanto che Audi Italia non soffre di grandi alti e bassi e non deve spingere molto i modelli, contrariamente a Bmw che per Sr1,3 e 5 ha spesso fatto i numeri solo grazie a minirate e valanghe di km0.

Però non è cosi dappertutto. Per esempio in Usa (non un mercatino da niente) Bmw stravende ed Audi no e ciò nonostante un'auto come la Q7 disegnata e costruita proprio per loro. Mi risulta che anche in Gb veda di più Bmw, mentre in Francia vende (almeno credo) maggiormente MErcedes. Alla fine i tre marchi in Europa più o meno si equivalgono con una leggera prevalenza Bmw che dipende secondo me da politiche commerciali più aggressive.

Dipende dai gusti, alla fine le Audi mi piacciono, ma non so perchè (anzi lo so), solo le Bmw mi emozionano. Ed alla fine gira, rigira e volta, finisco sempre lì. Anche a costo di fare cazzate come con la X3.

Il resto è noia come direbbe il Califfo....

14. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    P.s. le Prosche, soprattutto le 911 non le sopporto più. A Francoforte uscirà il nuovo modello, ma chissenefrega è sempre la stessa minestra. Basta! :sleeping:

15. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    E invece io le adoro...de gustibus :wink:

16. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    appunto, ti sei risposto da solo...

se audi vende senza sforzi, con sconti bassi, km0 rarissime (quasi uniche), contro bmw che, come tu ben dici, e facilmente verificabile, con tonnellate di km0, sconti elevatissimi, allora un problema alla base ci sarà.

vogli odire, bmw fa come alfa, sconti da gommista, piazzali di km0, insomma, è un marchio premium in teoria, ma vende in particolar modo grazie a quei truccheti..

quindi, qualcosa che no nquadra c'è...

pensare che la gente compri audi per gli interni mi pare un pò riduttivo, poichè il parco circolante medio bmw non è proprio da sportiva vera, ovvero, il 90% delle bmw che girano sono 320d/530d, che vorrei proprio sapere di emozionante cos'hanno...una ha 2 cv in croce, l'altra è 2 tonnellate ed auto da rappresentante, beh, permettimi, ma le emozioni secondo me sono altre...

ripeto, tu hai un 520d famigliare, auto che è un incrociatore, pesantissima e con pochi cv, che cosa ci trovi di emozionante scusa? non voglio polemizzare, ma vorrei capire cosa ci si trova di emozionante, rispetto ad un'a6 o un classe E. sul serio, senza polemica.

17. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ovviamente le sportive sono altre. Ma le 2 auto che hai citato riescono ad offrire un minimo piacere di guida ad utenti che non possono permettersi per famiglia, per budget etc una Porsche.

E' un feeling diverso.

Io ho recentemente provato la nuova X3 e rispetto al mio Q5 è un altro pianeta.

Ripeto: un altro pianeta.

Non si parla di sportività (sono barche queste), ma di sensazioni più o meno piacevoli.

18. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Che c'entrano i cavalli od il peso con l'emozione?

Può essere uno dei componenti ma non certo l'unico, altrimenti a quella stregua dovrei emozionarmi davanti ad una Ktm X-Bow od una Morgan che invece mi fanno schifo. L'emozione è quella sensazione viscerale che ti fa fermare per strada a guardarla o sentire che la vuoi (o vorresti) a tutti i costi, che fa la differenza. Potresti emozionarti andche davanti ad un vaso Ming od una moto d'epoca. Le prestazioni non c'entrano nulla.E' pancia rispetto a testa.

Quando stavo per comprare Audi A4 perchè ritentenevo la Sr 5 giustamente troppo grossa per le mie esigenze, l'avevo configurata con tutti gli accessorio possibili ed immaginabili come cerchi da 19, tetto apribile, Pacchetti S-line interno ed esterno, sedili sportivi, navi etcetc fondamentalmente perchè cercavo nell'allestimento esclusivo e negli accessori quell'emozione che l'auto non mi dava. Punto e basta. Ed alla fine al primo intoppo (scarse prestazioni) sono tornato a Bmw con piena soddisfazione. Ho fatto un acquisto di pancia e non di testa. Alla fine le audi mi piacciono ma non mi emozionano. Probabilmente per te è il contrario

19. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    @Luca

La serie 5 pesantissima? Un incrociatore? E si che guidi una TT 2.0 fsi dalla firma e non un Ferrari....

20. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    appunto, stai confermando che prima di tutto hai preso la tua auto non di certo per emozioni su strada, ma per sola estetica, o almeno, io ho capito così leggendoti.

e su questo ti do perfettamente ragione, io cerco un mix di marca/estetica/interni/prestazioni degne/ecc... che ad oggi mi fa propoendere per audi.

per te è il contrario, ovvero trovi questo mix in bmw, confermi?

ma se voglio emozionarmi su strada di certo non mi prendo nè una TT, nè una 5, nè un'A6, era questo il mio discorso.

piuttosto mi prendo un'R8 di 5 anni se proprio allo stesso prezzo, ma non di certo una berlinona o una famigliare da 2 tonnellate!

ed è questo che mi fa storcere il naso nel tuo discorso. dici che l'A4 aveva scarse prestazioni, ed hai preso una famigliare da 2 tonnellate e 8,5 secondi nello 0-100?

è quello che non capisco, non puoi averla presa per prestazioni elevate (come tu dici essere l'A4, che motore aveva?) ma semplicemente perchè ti piaceva esteticamente, e non c'è niente di male, ma non parliamo di emozioni per una famigliare con prestazioni di medio/basso livello dai...

la mia che è un kart da 1300kg e ci mette 2 secondi in meno nello 0-100 cos'è? uno shuttle? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

con questo mio discorso non voglio polemizzare, ci mancherebbe, ma capire un pò sta storia delle emozioni per suv e famigliari da 2 tonnellate e 180cv, tutto qua...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina