530xd vs Audi a6 3000 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

530xd vs Audi a6 3000

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fetr, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Beato te .... Come piace a me viene 94k:eek:

Per riallacciarmi al discorso dei nuovi modelli, diciamo che ogni marchio esce con un nuovo modello in cui introduce le novità maggiori, ad esempio audi con ogni nuova A6 e Bmw con la serie 5 .... Quindi se queste sono le premesse non c'é da stare allegri sul futuro.

Scordiamoci i passi in avanti incredibili che sono stati fatto tra

E46 ed E90

E39 con E60 questo é stato un salto di qualità e novità che rimarrà nella storia ... Non come la "rinfrescatina" che é stata data alla E60 per farla diventare F10:wink:

2. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    scusate, non ho mai guidato la e39 quindi vi chiedo: come era come guida? nel senso, seguiva l'estetica piuttosto sobria oppure malgrado l'estetica era molto sportiva? no perchè questa f10-11 esteticamente è molto ritornata al passato, alla e39 secondo me, e se l'e39 è stata una vettura non eccessivamente sportiva è probabile che la scelta di bmw sia stata quella di riseguire il "vecchio" progetto.... alla fine penso tutti si possa concordare sul fatto che esteticamente sembra molto più un restayling della e39 che non della e60....

3. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    si si indubbiamente... e diciamolo la e39 (almeno su di me) ha ancora un certo fascino!

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse non sono molto obiettivo, ma posso parlare per averla avuta (E39 touring) e per averne provate alcune di alcuni utenti del forum.

Secondo me l'E39 quando naque, almeno nelle versioni motorizzazioni più diffuse non era votata alla sportività ma al comfort, come del resto la progenitrice E34 da cui derivava. Poi strada facendo, lasciando stare il "mostro" M5, col tempo fu impreziosita da versioni un pò più votate alla sportività (l'assetto sportivo potevi comunque averlo come optional), tipo l'Attiva e se non erro, fu la prima del segmento che poteva montare il treno gomme differenziato tra l'anteriore ed il posteriore. Le Touring per l'impostazione delle sospensioni al retrotreno non sono affatto sportive, tantomeno se dotate (quasi tutte) delle sospensioni autolivellanti.

Se vogliamo dirla tutta, BMW a mio avviso ha puntato molto sulla dinamica di guida con l'E60 ed in effetti la differenza col modello precedente è sensibilmente migliorata (non che nell'E39 fosse disprezzabile, anzi...), però tornando a bomba col discorso c'è da dire che si sta puntando (anche le riviste) ad accentuare l'aspetto dell'handling e dei tempi sul giro con berline di rappresentanza, e a mio avviso è un pò una forzatura. Anche nello specifico, in questo confronto, un plauso ad Audi per aver sfornato un ottimo modello, ma a mio avviso il verdetto della prova è sostanzialmente un pareggio.

Ultima cosa, detta da un ignorante, in questo caso sono state provate due auto integrali, ma la prima delle due ha una storia trentennale nel campo mentre BMW è arrivata un paio di lustri dopo, la differenza evidentemente è anche questa. Confrontando la prova del 530d fatta a giugno su Auto dell'anno scorso con la prova/confronto tra il 530d xDrive e l'A6 3.0TDI quattro, la prima seppur di poco è avanti sempre alle seconde.

5. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Per la Bmw le X non sono sportive!!!

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Nella prova di Quattroruote no, pero'..... Visto che all' inizio di questo 3D si ipotizzavano "strane manovre" fra testate automobilistiche e le stesse case (soprattutto facendo riferimento alla prova di Auto).... Come si spiega questa cosa?

Sono comprate queste testate oppure no?

7. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    prove su strada

Aihme! Concordo che i giornalisti non sono sempre obiettivi, ricordo che ca. 20 anni fa fecero varie prove su strada con una Mercedes E 300 24 coupè , varie testate quattroruote, GM, Auto, AM che ora non esiste più, all'epoca le targhe riportavano la provincia e sulla stessa vettura se nonerro Roma xFxxxxx, si riscontravano valori diversi, quindi tutte queste misure possono essere influenzate da condizioni di prova, additivi ed altro ed i giornalisti amplificano o coprono pregi/difetti a seconda di cosa vogliono promuovere.

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Azzarola che memoria... sei andato a scavare nella preistoria:mrgreen:

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Leggevo anche io AM (ne conservo ancora molte copie), ma non è vero che non esiste più. E' stato comprato dalla Conti Editore (la stessa di Auto) ed esce regolarmente in edicola, pur non avendo più nulla dell'edizione originaria.

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    ... comunque oggi sono stato in conce Audi a vedermi sta benedetta A6.... che vi devo dire? Bella macchina! A parte il posteriore con quei fanali che secondo me nun se pò guardà, il resto è veramente ok!!

Era una berlina ovviamente, bianca con Sline esterno ed interno, cerchi da 20", 3.0 Tdi quattro, navi MMi, misto pelle-tessuto, tettuccio, ed una marea di altre cose ovviamente.

M'è piaciuta!!

11. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    secondo me nera rende ancora di +...il bianco lasciamolo alle macchinette piccole, su questi transatlantici non sta per niente bene...

all black con 20" a rotore color titanio è la fine del mondo...

12. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    La A6 mi sa tanto da uomo "maturo", a questo punto sarei curioso di leggere o sentire Jeremy Clarkson di TOP GEAR cosa ne pensa della 530 D xdrive, ultimamente nella prova della F10 si è raddolcito rispetto alle prove su strada della X3 ed X6 in favore di RANGE ROVER, ma a vedere come ha ridotto la fiat 500 in paragone alla Mini ONE si capisce chiaramente come sia di parte " Anglo nazionalista".....

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Aveva proprio quei cerchi lì che dici tu .... il bordo e parte delle razze erano diamantati, la stella in centro era brunita ... molto belli!

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La cosa squallida dell'audi è che propone lo stesso design di cerchi dalla a1 alla q7, in pratica tutti i modelli possono montare cerchi col medesimo disegno, in particolare QUESTI sono veramente difusissimi ormai da quasi 10 anni :confused:

Una considerazione sulla prova di auto, ho notato che nonostante una cinquantina di kili più pesante, la bmw ha 30 kg in meno a gravare sull'avantreno, per cui si conferma ancora regina nella distribuzione dei pesi (vicino al 50/50 anche nelle xdrive). La versione TP è ancora migliore sotto questo aspetto. E' un aspetto abbastanza fine a se stesso visto che la qualità della guida sembra non risentirne per niente leggendo le impressioni, ma è comunque positivo il fatto che bmw presti ancora attenzione a questo aspetto tutt'altro che marginale.

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Da ex audista, ma credo lo sia anche tu leggendo il tuo nickname, ti posso dire che è politica di Audi usare sempre gli stessi disegni di cerchio, più o meno.... almeno quelli sportivi, sono sempre gli stessi per anni .... è come una firma ..... quelli che montava la A6 di oggi erano montati anche su una A4 Avant lì in salone, su una A7 ed anche su una A1 .... :eek: ..... un po' come questi che li montavano su tutta la gamma praticamente, circa una decina di anni fa:

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    BMW è sempre stata così nella distribuzione dei pesi, piuttosto è interessante notare l'evoluzione di Audi, oltre ad alleggerire (contro BMW che appesantisce) ripartisce il peso sempre più verso il posteriore. E contando che non parte da una TP come BMW ma da una TA, il risultato è di rilievo e non manca di dare risultati tangibili nell'handling

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no, mai stato audista e mai avuta un'audi :biggrin:

Lo apprezzo come marchio e non mi dispiacciono buona parte dei prodotti che fa, ma se fin'ora (capirai neanche avessi comprato 50 auto in vita mia :lol:) non ne ho mai comprata una significa che ancora i miei gusti sono distanti dalla loro filosofia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (distanza che progressivamente sto prendendo anche da bmw, sebbene ne abbia comprate 2 in 2 anni mi sa che questa è l'ultima :biggrin:)

Il mio nick me lo porto dietro da anni, perché adoro le sw superpompate e la RS4 (B5) fu la prima che mi attizzò in maniera spaventosa :mrgreen:

Eh si, il lavoro di audi è (e continuerà ad essere) degno di nota, mentre Bmw sta dormendo sugli allori grazie all'eredità che si è costruita in passato (con le proprie mani, nessuno le ha regalato niente sia chiaro).

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  18. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Perchè dici che sta dormendo sugli allori? A parte forse la categoria 3000d è ancora parecchie spanne davanti a tutti, soprattutto nell'ambito motoristico, ma anche di guidabilità ed handling. Prova a mettere a confronto una A4 (mi sono presentato in conce con libretto assegni in mano, ma dopo la prova sono scappato) con sr 3, o A3 e sr1. Anche la tua sulle riviste sembra una spanna sopra alla TTRs, anche se non le ho provate. Sono curioso di provare anche la A6 td1 2.0 che mi puzza sarà la motorizzazione più venduta. Infine da non trascurare la notevole differenza fra X3 nuova serie e Q5 (queste si le ho provate ed a lungo e solo a livello di cambio c'è un abisso).

Secondo me bmw è ancora avanti anche se sono convinto anch'io che qualche bella cappella l'abbia fatta.

19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La Serie 1 di cui parli è uscita nel 2004, la Serie 3 nel 2005, non mi sembra proprio l'altro ieri e sono gli unici modelli che ancora mantengono quell'impronta sportiveggiante che le rivali audi non hanno. Cosa che non si puo proprio dire delle ultime nate, 7er, 5er, x3 e z4 (che almeno è bella...).

20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.698
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Posso parlare solo per la x3 e ti assicuro che in confronto alla Q5 è proprio un altro pianeta

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina