Ciao ragazzi, oggi ero di passaggio al conce bmw e mi hanno proposto un 530xd Touring del 2006 con 90mila km. Steptronic, navi, cerchi da 18", blu scura con interni in pelle grigio chiari, niente tetto panoramico purtroppo.. Mi pare messa bene, ha solo qualche graffietto che metteranno a posto. Domani o primi settimana prossima me la fanno vedere meglio perché l'avevano appena rientrata. Vogliono 20mila euro e mi danno 2 anni di garanzia. Che ne dite in prima battuta? Eventuali cose da controllare? Grazie in anticipo P.S. la 30xd come sta a consumi? Si riescono a fare 13-14 km/l in extraurbano/autostrada velocità codice?
se i 90k sono veri, (ma essendo conce bmw, e soprattutto visti i 2 anni di garanzia che ti darebbero...), direi che il prezzo è abbastanza in linea. Per i consumi realisticamente direi sui 12km/l...
Uhmm...per i consumi direi difficili i 12. Li faccio io senza la x /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Urca! Vedo dalla tua firma che fai in media meno di 10 km/l..! Ma che tipo di percorso fai e a quale andatura? Un amico che ha un 530xd LCI step e la usa al 99% in autostrada (non proprio a velocità codice.. :wink:) sta sui 12, che non è male.
C'è un inserimento (aritmenticamente) errato, pertanto mi sballa la media. Sono sui dodici, come accennavo poco sopra (quindi attorno agli 8lt/100km).
Prezzo e dotazioni non male se i km sono veri ottima occasione, e la mancanza del tetto panoramico visto la quantità di problemi di cui soffre (fai una ricerca sul forum e vedrai) lo considererei un pregio. Lagaranzia BMW sull'usato non è come quella del nuovo ma è sicuramente un plus non da poco. Per i consumi. 12/13 li fai senza la X quindi direi sui 10/11 che per un 3000 4wd Sw direi non sono male Ps. Blu scuro con interni grigio chiaro è anche un abbinamento a dir poco stupendo.
Presa l'anno scorso a quel prezzo , ma non ho la pelle. Aveva 78.000 km. adesso 111.000 contentissimo dell'acquisto. Per i consumi fino a che non ho acceso l'aria condizionata ero contento... adesso la media è scesa di 1 quindi 9.8/10 contro i 10.8/11.2 Tralascio quando ci attacco il carrello ahaha
Forse mi sono fuso il cervello... ho scritto pelle grigio chiaro ma la pelle è nera... L'ho provata oggi e mi pare messa molto bene, motore silenzioso e senza vibrazioni, cambio fluido anche se c'è un po' di ritardo di risposta nelle ripartenze, ben maggiore rispetto alla 520d strausata di un mio amico. La versione è Attiva, quindi con assetto più rigido e in effetti è piuttosto secca, ma secondo me la colpa è soprattutto dei runflat, che oltretutto sono da cambiare (dietro c'è pochissimo battistrada). Il vantaggio è che da fuori non pare alta come di solito sono le x. Oltre a navi, xeno, regolatore di velocità e interni in pelle ha anche i sedili elettrici e riscaldabili e la sacca portasci. I freni sono un po' "gommosi", magari dischi e pastiglie sono da controllare. Nel complesso se uno cerca un 530xd mi pare davvero un ottimo affare, è tenuta molto bene e con 2 anni di garanzia premium select bmw si va abbastanza tranquilli. Però c'è una cosa che mi ha lasciato basito... mi sembra che consumi come una ciminiera... nel tragitto extraurbano fatto per provarla non ho praticamente mai tirato, ho tenuto un'andatura molto scorrevole e medio-lenta. Avevo azzerato il bc e la media è stata di 11.4 l/100 km.. Va bene che mi pare un gran bel motore, ma scusate ma se uno va via allegro cosa fa... 6 km/l?
Parlo da profano essendo appena "arrivato" ma a me la cosa che ha lasciato basito della mia (E60 LCI Xdrive con 50000km) è stato proprio il consumo! Ho fatto fino ad ora meno di 1000km prevalentemente in autostrada ed ad andature da "codice" (140 km/h di cruise) ma sono attestato sui 14km/l. Ovvio che in città il consumo aumenta in maniera spropositata ma sinceramente mi trovo a guidare un 3000 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che consuma davvero poco di più rispetto a quanto faceva il mio precedente E91 163cv con cambio automatico...
Le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno tutte l'assetto rialzato specifico ... anche se te la compri msport ... e cmq sì ... è un po' secco ... Le runflat buttale senza pensarci due volte ...
Grazie scuba, non mi spaventa tanto il consumo in città, da un un 3mila 6cilindri automatico 4x4 di 1,8t non si può pretendere la luna... diesel o no. Certo però se anche in extraurbano e autostrada non si sale sopra i 10, allora è un altro discorso. A occhio quel 530xd ciucciava un po' più del mio 330ci cabrio con step... Il tuo consumo mi rincuora
Non mi pareva particolarmente alta, ma mi fido, probabilmente è un'impressione. Nel caso l'acquistassi, le gomme me le mettono nuove e le voglio rigorosamente NON runflat. Piuttosto mi faccio scalare un 500-600 e vado a farle mettere dal mio gommista di fiducia.
io ho il 530xd berlina, con automatico, e facendo molta citta', e un po' di autostrada non sono mai sceso sotto gli 11 a litro ma camminando.. Andando a roma e portando l'auto mio zio, in 5 con aria condizionata accesa sempre pero' a 130 ho fatto quasi i 14 a litro.. Comunque veramente una grandissima macchina..ce l'ho da 3 anni e toccando ferro, non mi ha mai dato un accenno di problema.. Discorso diverso per il serie 6 a benzina che ci vuole una pompa dietro
Con la mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e61 step., negli ultimi 10.000 km, ho registrato un consumo reale (Fatto sempre il pieno e conteggiati i km percorsi) medio di 12,6 Km/l. Percorro per l'80% statali ed autostrada (vel. codice) e per il rimanente 20% città e montagna. Sono abbastanza soddisfatto! Ad oggi la bimba ha circa 175.000 km.
Questo è discriminante. Facendo percorsi extraurbani a traffico scorrevole i consumi sono molto buoni. Viceversa, nell'urbano trafficato, salgono vertiginosamente...ergo:non sono auto da città, assolutamente.