Ciao, sto cercando un 530xd, volevo chiedere da che anno in poi i modelli sicuramente hanno il fap (o dpf) ? grazie Riccardo
basta toglierlo....il + dalle nostre parti è trovare chi ti toglie le rigenerazioni ad una cifra onesta...oppure 400 euro e centralina completa, io appuntamento per il 22 in tanto giro con la centra in recovery /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dubito che in sede di revisione ci siano problemi a passare senza il DPF.. Semmai senza il catalizzatore, ma ho dei dubbi anche su quello. Pensa che 1 mese fa ho passato la revisione con il modulo acceso.. l'avevo dimenticato.. e il tipo mi fa: " forse è ora di cambiare il filtro dell'aria "..
ormai io lo cambiato lo messo nuovo se si e tapato dopa 60 km secondo me e per il fatto dele vibrazioni ce li sento dal motore a 1000 e 2000 giri anche da ferma il filtro non e un problema che li si da una regenerazione fortata e si stapa pero quel tremo al motore non lo so cosa po esere
va in rigenerazione continuamente calano le prestazioni e ogni tnt va in recovery....insomma un immensa pugnetta!!!
ho visto che su autoscout24 ci sono un sacco di 530xd con cambio automatico e praticamente nessuno manuale... come mai ? l'automatico ha dei problemi ?
Ti fai le pugnette pèerchè ci sarà qualche problema a livello di iniettori egr e altro. Non è colpa del dpf se si tappa, il suo dovere lo fà, il fatto che si tappa è sinonimo di qualche problema.
per la mia esperienza funzionano, così come funzionano i gasoli speciali.....sulla mia vecchia A3 2.0 gasolio con minimo traballante avevo risolto proprio con gli additivi.... chissà se contano anche i pulisci DPF?!?!?
mmmmm...intanto l'ho tolto ed il 22 elimino anche le rigenerazioni....da diagnosi non dà nessun'altro problema a parte proprio diversi legati al DPF /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli errori in diagnosi contano poco, basta che la valvola termostatica rimanga un pelo aperta che il motore non raggiunge la temperatura d'esercisio per consentire le rigenerazioni. Ma certi autoriparatore hanno piu interessa a spennarti 300/400 euro per levarti le rigenerazioni, quando in realtà ci mettono 10 minuti per modificare due file. Se fossimo in un paese serio, tipo la germania, ti pigliano senza il dpf ti sequestrano la macchina e ti levano da terra con una bella multa, senza contare che dal 2012 i centri revisione si doteranno di cavo eobd per effettuare la prova di scarico con procedura automatica ovvero accelerata a fondo per 3 secondi senza che possa essere interrotta dall'operatore, vorrò vedere allora se rispetterà il fattore k di 0.5 per le vetture munite di dpf.
interessante la storia del termostato...sai che potrebbe essere infatti nelle giornate calde la macchina va divinamente...ieri cn 12 gradi era perfetta, cm sono scese le temperature nuovamente in recovery. Possibile che nn si veda in diagnosi? cosa devo sostituire? ah e magari fossimo in un paese serio...magari!!!
Non da errori, la valvola termostatica non ha elettronica, con l'invecchiare del materiale può trafilare non riuscendo a regimare il motore e di conseguenza non da il consenso per la rigenerazione, e cmq se hai tolto il dpf e va ancora in protezione il problema è altrove. Il dpf l'hai voluto eliminare tu o te l'ha detto il mekk?
l'ho voluto eliminare io...... quindi dici che escludendo le rigenerazioni non risolvo come mi hanno detto? non può proprio essere la valvola termostatica?.....cmq entra in crisi al momento di rigenerare e di questo ormai ne sono certo.....