530xd e fap | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530xd e fap

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fddi, 1 Dicembre 2011.

  1. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    Ciao,
    sto cercando un 530xd, volevo chiedere da che anno in poi i modelli sicuramente hanno il fap (o dpf) ?

    grazie

    Riccardo
     
  2. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    non saprei la mia 2006 lo ha
     
  3. mihaiilinca80

    mihaiilinca80 Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    17
    bmw 530d e 60
    la mia e del 2005 e ha il fap che mi da un muchio di problemi
     
  4. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    basta toglierlo....il + dalle nostre parti è trovare chi ti toglie le rigenerazioni ad una cifra onesta...oppure 400 euro e centralina completa, io appuntamento per il 22 in tanto giro con la centra in recovery :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. mihaiilinca80

    mihaiilinca80 Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    17
    bmw 530d e 60
    e quando fai la revizione ??????
     
  6. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Dubito che in sede di revisione ci siano problemi a passare senza il DPF.. Semmai senza il catalizzatore, ma ho dei dubbi anche su quello.

    Pensa che 1 mese fa ho passato la revisione con il modulo acceso8-[.. l'avevo dimenticato.. e il tipo mi fa: " forse è ora di cambiare il filtro dell'aria "..:cool:
     
  7. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    in sede di revisione nessuna anomalia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Ma che problemi vi da?
     
  9. mihaiilinca80

    mihaiilinca80 Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    17
    bmw 530d e 60
    ormai io lo cambiato lo messo nuovo se si e tapato dopa 60 km secondo me e per il fatto dele vibrazioni ce li sento dal motore a 1000 e 2000 giri anche da ferma il filtro non e un problema che li si da una regenerazione fortata e si stapa pero quel tremo al motore non lo so cosa po esere
     
  10. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    va in rigenerazione continuamente calano le prestazioni e ogni tnt va in recovery....insomma un immensa pugnetta!!!
     
  11. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    ho visto che su autoscout24 ci sono un sacco di 530xd con cambio automatico e praticamente nessuno manuale... come mai ? l'automatico ha dei problemi ?
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ti fai le pugnette pèerchè ci sarà qualche problema a livello di iniettori egr e altro.

    Non è colpa del dpf se si tappa, il suo dovere lo fà, il fatto che si tappa è sinonimo di qualche problema.
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Iniettori andati?
     
  14. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Secondo voi quei prodotti che puliscono gli iniettori da mettere nel serbatoio funzionano?
     
  15. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    per la mia esperienza funzionano, così come funzionano i gasoli speciali.....sulla mia vecchia A3 2.0 gasolio con minimo traballante avevo risolto proprio con gli additivi....

    chissà se contano anche i pulisci DPF?!?!?
     
  16. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    mmmmm...intanto l'ho tolto ed il 22 elimino anche le rigenerazioni....da diagnosi non dà nessun'altro problema a parte proprio diversi legati al DPF :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Gli errori in diagnosi contano poco, basta che la valvola termostatica rimanga un pelo aperta che il motore non raggiunge la temperatura d'esercisio per consentire le rigenerazioni. Ma certi autoriparatore hanno piu interessa a spennarti 300/400 euro per levarti le rigenerazioni, quando in realtà ci mettono 10 minuti per modificare due file.

    Se fossimo in un paese serio, tipo la germania, ti pigliano senza il dpf ti sequestrano la macchina e ti levano da terra con una bella multa, senza contare che dal 2012 i centri revisione si doteranno di cavo eobd per effettuare la prova di scarico con procedura automatica ovvero accelerata a fondo per 3 secondi senza che possa essere interrotta dall'operatore, vorrò vedere allora se rispetterà il fattore k di 0.5 per le vetture munite di dpf.
     
  18. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    interessante la storia del termostato...sai che potrebbe essere infatti nelle giornate calde la macchina va divinamente...ieri cn 12 gradi era perfetta, cm sono scese le temperature nuovamente in recovery. Possibile che nn si veda in diagnosi?

    cosa devo sostituire?

    ah e magari fossimo in un paese serio...magari!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non da errori, la valvola termostatica non ha elettronica, con l'invecchiare del materiale può trafilare non riuscendo a regimare il motore e di conseguenza non da il consenso per la rigenerazione, e cmq se hai tolto il dpf e va ancora in protezione il problema è altrove.

    Il dpf l'hai voluto eliminare tu o te l'ha detto il mekk?
     
  20. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    l'ho voluto eliminare io......

    quindi dici che escludendo le rigenerazioni non risolvo come mi hanno detto?

    non può proprio essere la valvola termostatica?.....cmq entra in crisi al momento di rigenerare e di questo ormai ne sono certo.....
     

Condividi questa Pagina