BMW Serie 5 G30 - 530xd .. dubbi su correttezza venditore... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 530xd .. dubbi su correttezza venditore...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da unclez, 7 Settembre 2019.

  1. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Salve,

    dopo tanto attendere oggi sono finalmente andato a vedere una 5er 530xd. Stracolma di optional ed ad un prezzo accettabile (intorno ai 45k). Ha davvero tanti accessori, tra cui tetto apribile, M packet, driving assistant plus, impianto audio Harman Kardon, etc etc etc.

    Ha 50mila km e dovrebbe essere una premium selection, ex aziendale. Me ne sono subito innamorato ma ho alcuni dubbi sui quali vorrei un parere...

    1) ho avvertito il venditore che sarei arrivato oggi tra le 12 e le 12.30, dopo un viaggio di circa 300km. Arrivato in conce... il venditore se n'era andato a mangiare. La voglia era di andarmene ma ho preferito aspettare per chiarire alcuni miei dubbi.

    2) Nell'attesa dell'arrivo del venditore mi sono fatto dare le chiavi per iniiare a vedere l'auto e qui: sorpresa! Tra gli optional (confermati anche doo da una stampa del venditore) ci dovrebbe essere la Display Key ma le due chiavi che mi hanno consegnato per aprire l'auto erano normali :|
    Dubbio: non e' che gatta ci cova? Qualche difetto che ha costrettto a disfarsi della display key? Oppure la Display Key e' aggiunta alle chiavi normali?

    3) Prima di andare in conce, con il VIN, avevo verificato la storia dei tagliandi. Primo normale a 29mila km. Seocndo tagliando ... a 40mila... molto strano!
    Ho chiesto al venditore perche' cosi' anticipato e la risposta non mi ha convinto: l'ex proprietario l'avrebbe portata per farla vendere e avrebbero fatto un controllo con cambio olio... a Gennaio! Ma io so che l'auto e' stata messa in vendita a luglio dopo la fine del periodo di leasing. Tuttavia il venditore mi ha stampato la storia dell'auto con i vari interventi ed e' interessante notare questo:

    photo_2019-09-07_19-36-05.jpg
    L'auto ha fatto il primo tagliando e poi apparentemente due controlli a distanza di pochi centiniaia di km ma senza nessuna apparente azione. Ma secondo voi e' normale?!?!

    4) Vi risparmio il tentativo di vendermi un set usato di cerchi e gomme invernali da 18'' (questa monta i 19, modello 664M) alla modica cifra di 3 mila euro.

    Sono molto, molto dubbioso sul se continuare la trattiva. Pareri?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    mi pare che quelle schermate saltino fuori ogni volta che si fa leggere la chiave, quindi ad ogni passaggio in conce.

    la display key se non c'è..non c'è..
    lo puoi evincere dalla lista optional, che vedo essere sopra le schermate service.
     
  3. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Ok per le schermate di lettura della key. Strane solo le due letture a distanza di poche centinaia di km e 10 giorni.

    La display key è nella lista degli optional!
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Strano mica tanto. La lettura si fa anche quando si va a prenotare un tagliando. Non è detto che poi lo si faccia.
     
    A unclez piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Il rivenditore è un concessionario BMW?
    Immagino di si, dato che ti hanno stampato il risultato dell'interrogazione al service.
    Tralasciando l'orario dei pasti dell'impiegato (mica vorrai farlo morire di fame?) e la proposta del set di ruote, proverei a cercare in rete qualche recensione sul concessionario, dato che è fondamentale prima di tutto non incappare in un rivenditore con qualche macchia di troppo.
    L'assenza delle Display Key è l'unica faccenda veramente strana: se VIN e descrizione dicono che ci sono, ci devono essere.
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Ciao,
    rispondo ai vari punti:

    1) poca serietà
    2) può anche darsi che la Display Key non sia mai stata usata e/o che la conservino ancora impacchettata insieme al resto dei documenti
    3) la risposta data è strana perché non sembra essere stato effettuato alcun intervento ma solo letto i dati. Può darsi che a Gennaio l'ex proprietario sia andato in conce quelle 2 volte per valutare permuta/vendita e la chiave sia stata letta per valutare lo stato d'uso
    4) senza parole

    Hai modo di linkarci l'annuncio?
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Nella mia vita avrò trovato 2 venditori di auto (su una 20ina) che sapessero fare davvero il loro lavoro...... davvero è una categoria che odio
     
  8. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Rivenditore ufficiale BMW.
    Trovo difficile trovare recensioni per via della lingua.

    La display Key ci deve essere per forza, il VIN parla chiaro. Secondo me la teneva in qualche cassetto e non l'ha tirata fuori.

    Ecco l'annuncio:

    https://www.sauto.cz/osobni/detail/bmw/rada-5/18333340?goFrom=list

    Devo dire che non mi aspettavo di trovare - specialmente in un concessionario BMW - un'accoglienza così penosa. È pur vero che in repubblica Ceca sono noti per non avere grandi capacità di servizi al cliente.

    Alla fine sto rinunciando a questo annuncio proprio per via del venditore.
    Sto valutando la nuova serie 3 per via del fortissimo sconto che un altro venditore sarebbe in grado di darmi su un'auto semi nuova. Il tizio mi sta proprio coccolando. Risponde subito alle email ed è super aperto a discutere opzioni e ad offririmi possibilità.
    Così dovrebbe essere un vero venditore.
     

Condividi questa Pagina