Buongiorno a tutti, come si intuisce dal titolo domenica ho ricevuto una splendida e61 530xd, già acquistata con "problema" a detta del venditore giunti elastici a detta mia cambio... La macchina dava dei colpi specialmente alle marce basse, non durante i cambi marcia che sono morbidi e fluidi, in leggera accelerazione o quando mi fermavo agli stop o a basse velocita principalmente... Ora da questa mattina prima di questi colpi inizia a fare una vibrazione e stenta, fino a quando non arriva il colpo... Ovviamente proceduto a velocita molto bassa e ora attendo di farla vedere.... Mi viene da ipotizzare il convertitore ma sono nuovo sui cambi automatici e chiedo qua se qualcuno ha avuto esperienze simili o se sapete cosa può essere... Mille grazie
xdrive..quindi può essere anche il ripartitore, o forse i semiassi anteriori. una e6x è un terno al lotto già acquistandola "a posto". prenderla già zoppa, se posso permettermi, non è di sicuro un gran acquisto.
Bè dipende tutto dal prezzo, poi ogni cosa si aggiusta, diciamo che se capisco se è il convertitore i il corpo valvole andrei a botta sicura o quasi. L'xdrive lo escluderei abbastanza categoricamente ma poi... In un gruppo dedicato alle e60 proprio questa considerazione?? XD
Perchè abbiamo avuto o abbiamo tutt'ora una E6x e sono vetture che hanno bisogno di manutenzione a botta di 500 Euro alla volta.
Buongiorno! So certo ne ero consapevole, diciamo che è stato un susseguirsi di cause a farmi andare su questa vettura in specifico, poi avevo tanto il.timore.di spendere molto di più e poi dopo poco avere lo stesso problemi, almeno cosi non ho speso molto... Comunque in parecchi mi stanno dicendo che quasi sicuramente è uno o più giunti flessibili della trasmissione, è plausibile?
di giunti che causano quel' effetto, ce n' è uno solo,.. quindi basta un ponte per verificarlo,.. il convertitore tende a sobbalzare e a slittare,.. ma il calcio in scalata o in salita, viene dato per una mancanza di circolazione di olio.... ciò deriva da varie cause,.. tipo meccatronica esausta,.. mancanza di olio nel cambio... scambiatore occluso,.. ecu danneggiata. ecc ecc