BMW Serie 5 E60/E61 - 530xd appena arrivato già dal fermo... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 530xd appena arrivato già dal fermo...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andreagtr, 19 Novembre 2018.

  1. andreagtr

    andreagtr Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw e61 530xd
    Buongiorno a tutti, come si intuisce dal titolo domenica ho ricevuto una splendida e61 530xd, già acquistata con "problema" a detta del venditore giunti elastici a detta mia cambio...
    La macchina dava dei colpi specialmente alle marce basse, non durante i cambi marcia che sono morbidi e fluidi, in leggera accelerazione o quando mi fermavo agli stop o a basse velocita principalmente...
    Ora da questa mattina prima di questi colpi inizia a fare una vibrazione e stenta, fino a quando non arriva il colpo... Ovviamente proceduto a velocita molto bassa e ora attendo di farla vedere....
    Mi viene da ipotizzare il convertitore ma sono nuovo sui cambi automatici e chiedo qua se qualcuno ha avuto esperienze simili o se sapete cosa può essere...
    Mille grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    xdrive..quindi può essere anche il ripartitore, o forse i semiassi anteriori.
    una e6x è un terno al lotto già acquistandola "a posto".
    prenderla già zoppa, se posso permettermi, non è di sicuro un gran acquisto.
     
    A BMW 535D 286 CV piace questo elemento.
  3. andreagtr

    andreagtr Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw e61 530xd
    Bè dipende tutto dal prezzo, poi ogni cosa si aggiusta, diciamo che se capisco se è il convertitore i il corpo valvole andrei a botta sicura o quasi.
    L'xdrive lo escluderei abbastanza categoricamente ma poi... In un gruppo dedicato alle e60 proprio questa considerazione?? XD
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Perchè abbiamo avuto o abbiamo tutt'ora una E6x e sono vetture che hanno bisogno di manutenzione a botta di 500 Euro alla volta.
     
  5. andreagtr

    andreagtr Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw e61 530xd
    Buongiorno!
    So certo ne ero consapevole, diciamo che è stato un susseguirsi di cause a farmi andare su questa vettura in specifico, poi avevo tanto il.timore.di spendere molto di più e poi dopo poco avere lo stesso problemi, almeno cosi non ho speso molto...
    Comunque in parecchi mi stanno dicendo che quasi sicuramente è uno o più giunti flessibili della trasmissione, è plausibile?
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    di giunti che causano quel' effetto, ce n' è uno solo,.. quindi basta un ponte per verificarlo,..
    il convertitore tende a sobbalzare e a slittare,.. ma il calcio in scalata o in salita, viene dato per una mancanza di circolazione di olio.... ciò deriva da varie cause,.. tipo meccatronica esausta,.. mancanza di olio nel cambio... scambiatore occluso,.. ecu danneggiata. ecc ecc
     

Condividi questa Pagina