BMW Serie 5 G30 - 530XD 249CV o 286CV | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 530XD 249CV o 286CV

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Lucke87, 4 Febbraio 2021.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi riferivo ad un'anzianità di due, quattro anni.
    Ma confesso di non essere riuscito a leggere tutto (è un mio noto difetto...) #-o
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Era uno sproloquio

    ma con 2-4 anni hai comunque il superbollo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si, indubbiamente, il vantaggio sarebbe di avere due o tre anni di superbollo in meno e una macchina tutto sommato in ancora ottimo stato.

    Supponiamo una macchina da tenere per cinque anni.
    Se una M850i nuova la paghi 140mila euro ci devi sommare 4.100 l'anno di superbollo (quindi 20.500 Euro).
    Se una M850i la prendi usata di due o tre anni, la macchina la paghi ipotizziamo circa 80/75mila euro e il superbollo pieno lo paghi fino al quinto anno, poi lo riduci al 60% (nella peggiore delle due ipotesi 17.220 Euro, 15.580 nella migliore).

    Macchina nuova, 160mila Euro totali
    Macchina usata, 97/90mila Euro totali
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Si ciò che dici ha senso, rimane il fastidio di pagare una tassa ingiusta.
    Se uno ha cifre del genere penso possa permettersi il superbollo e se evita di farlo è per altri motivi, difficilmente economici.
    Questo volevo dire... nulla più.
    Personalmente sto valutando la 530d vs 540i vs M4... tolto il muso della M4 la più conveniente è la 530d a parità più o meno di budget proprio per il discorso bollo volendo un 6L. Facessero la 528i con il 2.0 B48 a 230cv e il 530i con 249cv e il B58 ne venderebbero a bancali (sempre tenendo presente il target di queste auto)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Assolutamente d'accordo
     
    A Afterburner e Macallock piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina