1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!
  3. AVVISO: REGOLAMENTO AGGIORNATO IN MERITO A QUESTIONI LEGALI LEGATE A MODIFICHE DELLA CENTRALINA. Si prega di prenderne visione (Articolo 12): Clicca Qui!

530i XDrive

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Roby523, 1 Gennaio 2018.

  1. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Quattruote nella prova nuova serie 3 320d e 330i preferisce il motore del 320d al 330i nonostante le prestazioni e cavalleria superiore del 330i. Non avevo torto io a preferire il 3000 6 cilindri del 523 al nuovo 530-330 quattro cilindri ..2000 che gia avevo 25anni sul Deltone..e che a parte consumo spaventoso era gia ai livelli dei quattro cilindri 2000attuali benzina motori per me troppo cari !
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.216
    1.602
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    11.340.990
    325d Touring Modern f31
    Quattroruote non ha detto questo. Il commento finale, cito testualmente, recita "Considerando il rapporto tra prestazioni ed efficienza "vince" di misura il turbodiesel. Ha la stessa coppia ed é più pastoso del turbobenzina, potente ma un po' ruvido".
    Se basi il tutto sul rapporto prestazioni-efficienza allora ok, altrimenti benzina tutta la vita, soprattutto facendo poca strada.
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    4500 euro di differenza e il meno costoso 320d é alla pari o superiore in alcuni aspetti a me sembra scandaloso!
     
  4. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Sono molti di più di 4500 euro perché il 320d é xdrive !!
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.216
    1.602
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    11.340.990
    325d Touring Modern f31
    É "superiore" perché nel rapporto prestazioni-efficienza ne esce vincitore. É più pastoso perché é biturbo. Per il resto il 30i é decisamente superiore. So anche io che un 6L é meglio ma definire scandaloso il 30i lo trovo al limite dell'assurdo.
     
    A actarus8v e Afterburner piace questo messaggio.
  6. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me efficenza che hanno raggiunto i 20 diesel BMW MERCEDES E AUDI rende i benzina di pari cilindrati scandalosi ...ma il mercato chiede quest ultimi !!
     
    A modigliani79 e AdessoBMW piace questo messaggio.
  7. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    615
    137
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    1.457.021
    F10
    Le case hanno investito nell’ultimo ventennio sui motori diesel raggiungendo rapporti eccellenti tra cilindrata e prestazioni. Adesso, nella corsa alle emissioni zero, ci sarà un breve passaggio ai benzina ma comunque il futuro nel medio termine è il motore elettrico.
    Su questa premessa, in merito alla futura valutazione dell’usato, acquistare benzina o Diesel cambia poco. Tra 10 anni comunque l’offerta prevalente sarà di elettriche e la valutazione per un’auto con quegl’anni sarà bassa a prescindere dal tipo di carburante.
    Tra cinque anni l’unica auto acquistabile dovrebbe essere una ibrida plug-in. Allo stesso tempo ci saranno troppi Diesel in giro per essere tolti dal mercato ed il benzina sarà comunque fuori mercato rispetto alle ibride plug-in.
    In conclusione, oggi acquisterei Diesel per le migliori performance che hanno.

    Dovremmo invece spendere il nostro temo più su un’azione legale contro le amm.ni che chiudono ai Diesel in regola con la normativa eu. Ho acquistato un’auto a norma? Allora la devo poter usare. Altrimenti non dovrebbero più venderne.
     
    A Strato1541 piace questo elemento.
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    15.787
    1.801
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10.741.971
    F11 30xd Luxury LCI-New Country Cooper D
    Certamente un diesel per una massima guidabilita nel traffico urbano visti gli alti valori di coppia e i consumi contenuti.:biggrin:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.134
    465
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.992.610
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Credo che l'aggettivo "scandaloso" si possa riferire (nella peggiore delle ipotesi) al fatto che sia denominato 30i, ma in realtà sia un 2.000cc 4L.
    Cosa che, in qualche modo, potrebbe apparire quasi una sorta di truffa per molti potenziali acquirenti: ci scommetto le palle che molti possessori sono ancora convinti di avere un 3.000cc sotto al cofano. Ma dal punto di vista prestazionale il 30i è a tutti gli effetti un gran motore.

    Non per nulla Audi ha modificato il proprio sistema di denominazione delle motorizzazioni, indicando semplicemente la potenza in Kw.

    In gran parte ciò è conseguenza del dieselgate: ha creato tanto rumore che ora qualsiasi persona (inclusi i politici di qualsiasi livello e amministrazione) ha identificato i motori diesel come principale problema dell'inquinamento.

    In ogni caso il divieto per i diesel Euro 6 è stato rimosso immediatamente, quando qualcuno fece loro notare che si trattava di macchine recentissime e quindi meno inquinanti, ad esempio, di un benzina Euro 4.

    Di sicuro, comunque, la crociata contro i diesel non si smorzerà molto facilmente, ma col tempo la gente dimentica e prima o poi diesel e benzina saranno di nuovo sulla stessa barca. Si tratta semmai di capire se nel frattempo ci costringeranno tutti a passare all'elettrico (per lo meno quelli che vorranno cambiar auto nei prossimi anni), per poi scoprire che anche questo sistema di propulsione può crear problemi all'ambiente (non appena si chiederanno dove vanno a finire gli accumulatori esauriti o come si estraggano litio e cobalto) e quindi farci tornare nuovamente ai motori a combustione fintanto che non ci sarà più spazio per muoversi e parcheggiare in qualsiasi città al mondo.
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2019
    A Strato1541, nicor e Afterburner piace questo elemento.
  10. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Per me non è un gran motore per il semplice motivo che la Lancia Thema 30 anni fa nella versione Turbo 16v andava forse di più di questo 30i quattro cilindri ( le Delta integrali erano tutte con 280-300 cv ...) mentre i turbodiesel attuali hanno fatto progressi da Fantascienza rispetto 30anni fa.
     
  11. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    127
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    980.794
    BMW 530i
    Come sapete ho 530i( 2000cc) e ne sono contentissimo, provatele personalmente le auto prima di giudicarle, rispetto a un 20d mi tengo la mia tutta la vita,se avessi fatto più km avrei preso il 30d ( motore fantastico). Prima di fare l’acquisto le ho provate, questa è l’auto che va bene x me.
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  12. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    127
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    980.794
    BMW 530i
    Il 523i f10 che ho avuto per 8 Anni...... ora che da un Anno ho la mia 2000cc posso dire è riconfermare che è proprio ferma, anche rispetto a 20d
     
    A nicor e Afterburner piace questo messaggio.
  13. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    127
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    980.794
    BMW 530i
    Ti rispondo per l’ultima volta, visti i pochi km che faccio ho preso il benzina( e ne sono contento) se avessi fatto più km avrei preso probabilmente il 30d. Passo e chiudo. Non ho mai dato dello scemo a nessuno,anzi se guardi all’inizio della mia discussione avevo valutato anche il 20d.
     
    A nicor piace questo elemento.
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.216
    1.602
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    11.340.990
    325d Touring Modern f31
    Quello che non quadra é la tua poca educazione, dato che si evince chiaramente che ritieni idioti quelli che scelgono il 30i.
    Che senso ha comprare un 20d per diecimila chilometri all'anno quando ci si può godere un bel benzina? La stragrande maggioranza degli acquirenti scelgono il diesel perché, con queste auto, macinano molti chilometri annui, tutto qua.
    @Roby523 Lascia perdere, sei stato anche troppo educato.
     
    A Afterburner e Roby523 piace questo messaggio.
  15. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Ti rispondo anche io per ultima volta. Anche 500abarth e golf gti sono missili...ma non montano grandi motori. I grandi Motori sono altra cosa !
     
  16. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    127
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    980.794
    BMW 530i
    Grazie
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    127
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    980.794
    BMW 530i
    Scusa ma che auto hai? Se hai ancora quel 523i perché non prendi il 320 o 520 d che aspetti?
     
  18. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    CLA Mercedes ....
     
  19. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    127
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    980.794
    BMW 530i
    Chiso
    ok, vai sul forum MB no, chiedo ai moderatori di fare un po’ di pulizia, ciao
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. odontoblasta

    odontoblasta Direttore Corse

    2.329
    156
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    858.853
    530d G31 M-sport
    Quanto pesavano le auto 30 anni fa?
    Le alfa 1.3 erano missili X’ nn pesavano nulla.
    La Delta 280/300 cv dove? Uscivano, a memoria , con 210cv originali poi le pompavano a quelle potenze ma avevano, anche originali, nn una grande affidabilità.
    Se stiamo a vedere le elaborazioni il motore 30i lo portano, con le debite modifiche, a ben oltre i 350cv
    Adesso uscirà anche in versione 360cv circa su x2m e futura 1er m
     

Condividi questa Pagina