da circa 7 giorni (non sempre) mi succede questo: accendo l'auto metto in D lo steptronic mollo il freno e accelero -> l'auto si spegne lo fà 2/3 volte e poi parte normale. Per qualche chilometro il rendimento del motore è basso, se 'pesti giù' l'acceleratore senti dei buchi di carburazione portata dal concessionario-> risultato 'non ha nulla, sarà la benzina un po' annaccquata' Ho fatto 3 pieni da 3 distributori diversi. la diagnostica con carsoft non segnala nessun errore Per scrupolo ho spruzzato disossidante su tutti i connettori accessibili. l'auto ha circa 70.000 km, tagliandi sempre in concessionaria Qualcuno ha suggerimenti in proposito ? grazie
suggerimenti no però andrei in bmw e gli direi tranquillamente che la vettura NON VA BENE. Che LORO visto oltretutto che è sempre stata tagliandata in concessionaria devono trovare il difetto. Non tu. Sai quante volte ho dovuto portare le mie bmw in concessionaria più e più volte prima che trovassero il problema? IN BOCCA AL LUPO
RIPARATA !!! Ora è a posto: Richiamo memoria difetti 6 UL Controllo pressione di alimentazione 4 UL SM/RM gruppo ventola motore x sost. rilev. 24 UL Riprogrammazione centralina DME 4 UL prova su strada per verifica 3 UL generatore d'impulso, alb -> sostituito quello che mi fà ridere è 6 UL per 'richiamo memoria difetti' ! in ogni caso 256 eurini spesi, la prima spesa per riparazione dal 2001.....
in pratica era il generatore d'impulsi dell'albero difettoso? Stesso identico problema ha avuto un amico su una 330d. Io che ho una 530i come la tua terrò d'occhio i sintomi, e nel caso mi si presentasse lo stesso problema saprei dove andare a parare :)
Il diagnostico BMW deve essere una ciofeca a me su una 330d che esauriva la batteria dicevano che era tutto a posto e ho dovuto aspettare una settimana perchè si decidessero a cambiare l'alternatore che per loro era perfetto, da allora nessun problema