530I E39 che si spegne in partenza | BMWpassion forum e blog

530I E39 che si spegne in partenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Sirswatch, 8 Maggio 2006.

  1. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    da circa 7 giorni (non sempre) mi succede questo:
    accendo l'auto
    metto in D lo steptronic
    mollo il freno e accelero -> l'auto si spegne

    lo fà 2/3 volte e poi parte normale.
    Per qualche chilometro il rendimento del motore è basso, se 'pesti giù' l'acceleratore senti dei buchi di carburazione

    portata dal concessionario-> risultato 'non ha nulla, sarà la benzina un po' annaccquata'

    Ho fatto 3 pieni da 3 distributori diversi.
    la diagnostica con carsoft non segnala nessun errore

    Per scrupolo ho spruzzato disossidante su tutti i connettori accessibili.

    l'auto ha circa 70.000 km, tagliandi sempre in concessionaria

    Qualcuno ha suggerimenti in proposito ?

    grazie
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    suggerimenti no però andrei in bmw e gli direi tranquillamente che la vettura NON VA BENE.
    Che LORO visto oltretutto che è sempre stata tagliandata in concessionaria devono trovare il difetto. Non tu.
    Sai quante volte ho dovuto portare le mie bmw in concessionaria più e più volte prima che trovassero il problema?
    IN BOCCA AL LUPO
     
  3. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    RIPARATA !!!

    Ora è a posto:
    Richiamo memoria difetti 6 UL
    Controllo pressione di alimentazione 4 UL
    SM/RM gruppo ventola motore x sost. rilev. 24 UL
    Riprogrammazione centralina DME 4 UL
    prova su strada per verifica 3 UL
    generatore d'impulso, alb -> sostituito

    quello che mi fà ridere è 6 UL per 'richiamo memoria difetti' !

    in ogni caso 256 eurini spesi, la prima spesa per riparazione dal 2001.....
     
  4. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    in pratica era il generatore d'impulsi dell'albero difettoso? Stesso identico problema ha avuto un amico su una 330d. Io che ho una 530i come la tua terrò d'occhio i sintomi, e nel caso mi si presentasse lo stesso problema saprei dove andare a parare :)
     
  5. pezzato

    pezzato Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Il diagnostico BMW deve essere una ciofeca a me su una 330d che esauriva la batteria dicevano che era tutto a posto e ho dovuto aspettare una settimana perchè si decidessero a cambiare l'alternatore che per loro era perfetto, da allora nessun problema
     

Condividi questa Pagina