ho provato e riprovato ma non succede niente. Ho anche premuto a fondo l'accelleratore e freno e non mi compare nessuna scritta. Forse dovevo fare anche il kickdown?
il touch control si attiva solo se il pedale del freno è premuto e il pedale dell'acceleratore è schiacciato fino al kick down ( senti proprio lo scalino del kick down )
Rieccomi qui. Eseguito tutte le vostre indicazioni e finalmente è spuntata la famosa scritta launch control!!! In pratica bisogna premere a fondo l'accelleratore fino al kick down ma bisogna schiacciarlo velocemente di scatto e non lentamente se non viene la scritta. Schiacciando rapidissimamente fino al kick down il regime motore arriva fino a 1.500 giri, se si tenesse ancora premuto il motore può arrivare fino a 3.000 giri. Ovviamente non c'era spazio davanti a me quindi non ho potuto fare la partenza a razzo. Appena ci sarà l'occasione farò il gran botto di capodanno.
Ciao Elicablu! Interessante questo link di newtis. Sto cercando qualcosa di più approfondito sul funzionamento dell'x drive che non trovo in questo link, ci sono molte componenti e forse hanno usato un altro nome per l'x drive.
@ale80cas ...fai attenzione perché il link é stato tradotto dal tedesco quindi, non sempre ciò che cerchiamo può corrispondere alla traduzione letterale in inglese...bisogna cercare nei sottomenù e non è così immediato !
Rientrato dopo qualche giorno in montagna, con qualche responso in più sulla guidabilitá con fondo innevato...: premetto di aver montato Vredestein invernali da 20" e di aver scoperto una gomma nervosetta ma divertente, la "bimba" ha digerito senza problemi sia le strade innevate ( Valle Stretta, il 30 dicembre era tipo circolo polare ) sia le più classiche situazioni di montagna, tipo uscita dal parcheggio con neve ammucchiata sul fianco dagli spazzaneve e placche di ghiaccio improvvise ed estese su rotonde ed immissioni stradali... Le ruote sterzanti al posteriore amplificano un po' la sensazione di nervosismo/reattività delle gomme nelle svolte più strette, ma la macchina rimane gestibile e godibile senza portare i sistemi di assistenza ad interventi invasivi... Un paio di mattine , alla pressione del pulsante di avviamento é partita la procedura di preriscaldamento ( 2/3 secondi, non di più ) con successiva accensione , senza tentennamenti...Complice una copiosa nevicata molto secca, che si é attaccata anche lateralmente , suggerisco un'unica accortezza prima di muovere l'auto...pulire molto bene i sensori laterali, le videocamere sul parabrezza e quelle del surrondview, oltre al radar sotto la targa, perché altrimenti é un continuo cicalio di allarmi e spaventi,oltre a messaggi di vario tipo su funzionamenti parziali e/o disattivati.. Ps. Lo scolo/sgocciolio della neve sulle videocamere distorce fortemente le immagini, ma non penso vi sia rimedio se non il montaggio di grondaie piuttosto antiestetiche. Sono molto soddisfatto...
...bah,...diciamo che il massimo della resa tecnica erano ovviamente i 18”e/o 19”,...ma oggettivamente, senza esagerare, si può fare abbastanza anche con i 20” ,considerato anche l’xdrive... Con il coupè, nonostante le maleparole della moglie, salivamo e scendevamo dal Monginevro con le 19” termiche...Solo le ripartenze in salita erano delicatine :-))
P.s. Tra l'altro ho le 19" termiche del coupè da vendere, metterò in bacheca...ma se sentite qualcuno che vuole spendere poco...Michelin Invernali da 19" differenziate...
Appena rientro a casa verifico e faccio foto...comunque sono le 19” differenziate che monta come optional la serie 4...questa sera ti scrivo in privato
ok ti aspetto anche io ho una 4 con i 19 e da me sono obbligatorie per legge fino ad aprile (ovviamente in alternativa alle catene)
...fissato appuntamento per prova al banco ! Il 29 gennaio avrò il primo responso: quanto eroga effettivamente il 30d dichiarato per 265 cv ?? Si accettano scommesse...... Venghino signori, venghino.....