Ah ok. E' perché so che ci sono le adaptive suspension su alcuni modelli e non capivo se stavate parlando di quelle. Comunque visto che siamo sul discorso, una volta che arriva l'auto, come posso verificare visivamente se ho il VDC o meno? Sono puntiglioso e quando arriva l'auto voglio verificare che ci sia tutto
https://www.etkbmw.com/bmw/IT/vin/decoder/online e inserisci il VIN della tua auto,...così verifichi tutto quello che hai...
Eh, non credo ci sia un modo per verificare la presenza del vdc se non provandola! L'altra soluzione é la verifica del VIN che, però, non riuscirai a decodificare il giorno della consegna!
Ciao! Non si può fare adaptive drive con 4 ruote sterzanti, ma con vdc sì. Ho optato per adaptive perché dopo aver provato entrambe le configurazioni, le ho trovate superiori dal punto di vista del comfort e del rollio. Stabilissima. È più alta di un cm di una MSPORT senza vdc o adaptive. L'unico modo che hai per saperlo è provarla (su strada ovviamente non da ferma)schiacciando i tastini: si indurirà o si ammorbidirà in base alla modalità scelta.
Provandola immagino che si riesca a capire. Il punto è che devo fare degli adattamenti alla macchina essendo invalido e non ho la possibilità di verificare la cosa visto che nel momento in cui ci salgo, il tecnico ha già messo le mani sull'auto. Infatti appena arriva in concessionaria la prima cosa che devo fare è cercare di verificare quanto più possibile se gli accessori ci sono tutti (ne ho ordinati moltissimi ) e una delle cose che mi importava di più è proprio il VDC visto che dopo 11 anni di Mini Cooper con cerchi da 18 e assetto da pista vorrei poter guidare con un pò più di Comfort
...@DriverOfficial scusa la domanda ma, perché dubiti che l'allestimento sia effettivamente quello ordinato ?
Ho ordinato parecchi optional e può capitare che succeda qualche inconveniente. In più ho ordinato l'auto con una vernice individual e mi era stato detto che sarebbe arrivata in 90/120 giorni proprio a causa di quest'ultima e invece dopo 50 era già in consegna (infatti dovrebbe arrivarmi a fine di questa settimana o la prossima) ed è alquanto strano. Quindi prima che vengano fatti gli adattamenti avrò modo di visionarla e ovviamente più cose riesco a controllare meglio è. Ovvio che alcune cose avrò modo di verificarne la presenza/funzionamento usandola, ma dato che per ovvi motivi l'auto non l'ho mai provata, non so "quanto" effettivamente si sente la differenza del VDC in sport piuttosto che in comfort o eco pro per accertarne la presenza.
La differenza tra le due modalità si sente chiaramente alla guida. Io le adattive le ho provate solo su serie 3 ma i due diversi settaggi erano facilmente percepibili! L'unico modo é guidarla! Ps. Apri una tua discussione con auto, configurazione e, quando la ritiri, una valanga di foto
Si tranquillo . Aspetterò però la primavera quando monterò i 20 con le estive e il sole darà giustizia alla vernice che ho scelto. Dovrebbero darmelo a giorni anche perché lo devo comunicare al tecnico che fa gli adattamenti visto che per lui è indispensabile altrimenti non può fare l'ordine.
...allora quando avrai il telaio, prendi le ultime 7 cifre e le inserisci nel link che ti ho segnalato qualche post prima...ed hai l'elenco completo dell'allestimento effettivo vettura...mi pare appaiano anche le foto a 360° degli interni ! Così saprai in anticipo come è configurata la vettura...
...siamo prossimi ai 3.000 km e oggi, dopo l'ennesimo viaggio tra tangenziale e autostrada , ho avvertito un ulteriore miglioramento a proposito della trasmissione,...come se d'un tratto si fosse tolto un freno e risulta ancora più fluida; anche nelle partenze da fermo, l'attacco della frizione diventa sempre più "pieno" e diretto...la logica di adattamento del cambio mi sembra più rapida, insomma : soddisfazione crescente...brava mamma BMW !! Tralascio il reparto consumi perché al momento sto utilizzando motore e cambio secondo il mio personale concetto di rodaggio-adattamento e quindi risulterebbe poco indicativo...comunque , giusto per dare un'idea , con 80 euro di ENI diesel + faccio all'incirca 550/560 km...ma ripeto, non mi curo ancora del dato in se per se...ultima segnalazione,...come per tutte le macchine precedenti , ho provato 2 ( diconsi 2 ) partenze con il Launch Control che saranno anche le ultime..giusto per impegnare la trasmissione in modo serio ....beh, sarà per l'xdrive, sarà per cosa volete,...parte a cannone che è un piacere ed è veramente notevole la spinta immediata che riesce a sviluppare...arrivato ai 5.000 km penso farò la prova al banco per verificare i valori espressi da questo motore...la mia vecchia 430d aveva rullato 267 cv stock invece dei 258 dichiarati,...vedremo questo 265 quanti ne regala....p.s. In Torino ne ho già viste 3 di Touring , alleluia !!!!
Sereno Natale a tutti...alle vostre famiglie ed in particolare ai bimbi...che sono il bene più prezioso che abbiamo...! Auguriiiii
a me il launch control non funziona. Metto il cambio in S1 e tengo il freno schiacciato e do un colpetto di accelleratore e non compare nessuna scritta sul cruscotto.
In che senso colpetto? Io sulla 5 non ho ancora provato perché l'ho ritirata ieri e aspetterò a fare certe cose. Ma il launch si fa con piede a tavoletta sia su freno che acceleratore.
Modalità di guida sport, cambio in S, controllo trazione off, piede sul freno con molta pressione, gas a fondo,,,i giri si stabilizzano a circa 3.000, compare l’icona L.C. A questo punto lasci il freno e la macchina parte a cannone...
Grazie a tutti. Non sapevo che bisognasse premere a fondo l'accelleratore, infatti accelleravo di pochissimo fino a 1500 giri (con freno premuto) e non mi compariva nessuna scritta. Oggi pomeriggio riproverò, spero di non rompere niente a 3000 giri con il freno premuto.