Mah, per me fino a 4500 si può arrivare poi perdi un po’ Poi dipende dalle strade, se devi fare una cambiata in più X fare 100m devi poi scalare 2 marce a sto punto tiro anche i 5000...
è quello che insegnano nelle scuole di pilotaggio infatti scusate il mio post precedente dove “renus” va letto “rebus” accidenti ai ditoni e ai tastini quoto @odontoblasta anche io quando vado un pochino sul gas 5.000 li prendo continuativamente poichè a mia sensazione è un regime dove il motore spinge ancora, dopo magari tende a smorzarsi, sempre IMHO
Aggiungo una scoperta, magari non interesserà a molti, dato che non so quanti sono malati come me X ad andare fino in UK in macchina. Comunque se si lascia il conta km in km/h la segnalazione del limite di velocità sul cruscotto la segna convertita da mph in km/h. Altrimenti si imposta in mph il contachilometri cambia metrica e segna tutto in mph.
...da BIESSE ancora nessuna news definitiva circa le mappe per la G31....Luca mi ha scritto che appena aveva news mi avvertiva, ma evidentemente non c'è ancora nulla. @Gabo ...sai qualche cosa in più gentilmente ?
...intanto giovedì porto la “bimba” in Bmw perche c’è un aggiornamento software da scaricare...nel mentre aggiorneranno anche il navigatore ; durante il tagliando dei 20.000 km dovevo lasciarla almeno 1g in più e non potevo, così abbiamo posticipato i download...vi aggiornerò sulle novità !!
Sono curioso.... avendo portato la mia poco tempo fa per il problema al tettuccio (che ora va bene) so che mi hanno caricato il software nuovo, come differenza ho notato che se c'e' qualche errore tipo cintura non allacciata porta chiusa male ecc... rimane un trinagolo con punto escalmativo del display nel navi. Anche all' atto di spegnere l' auto mi pare sia cmabiat qualcosa nel discorso radio, che mi pare ora si spegne subito mentre prima no... pero' boh, qua non sono sicuro. Poi altre robe non ne ho notate!!!
Ho chiesto espressamente sia indicato l'elenco dei sistemi aggiornati, così abbiamo un riscontro sul nostro 3d....e poi ho ceduto alla scimmia ed ho ordinato il profilo posteriore M5,...arriva da Monaco lunedì,...sembra montare bene e con poche modifiche,....vedremo... Sono un pirla, lo so...ma mi diverto come un bambino
..Ritirata la vettura con l'aggiornamento software...dunque: L'elenco dei sistemi che mi hanno mostrato in officina era veramente notevole, perlopiù codici e sigle che però facevano parte di insiemi più chiari e decifrabili; sono stati aggiornati i sistemi che utilizzano le telecamere per la segnaletica stradale, la gestione dei sensori perimetrali, e tutto il pacchetto per la gestione sicura del perimetro attorno all'auto ( il tasto con il cerchio arancione/verde vicino al tasto per le 4 frecce ). Qualche cambio nella grafica degli avvisi ( confermo ad esempio, quanto anticipato da @micast76 , il triangolino giallo e/o bianco che appare sul navi e nel display del cruscotto, oltre alla segnalazione di notifica sull'Idrive )...la diversa veste grafica per segnalare l'avvicinarsi di uno stop o di una precedenza ( i simboli che appaiono nel cruscotto mi sembrano diversi..). Altre variazioni le scoprirò facendo strada, mi hanno detto che sono più che altro legate appunto alla "grafica". Devo ancora verificare l'aggiornamento del navigatore, ma a breve dovrò fare un viaggetto…! ...ciò detto, ho notato due cose: 1) E' stato resettato il cambio...e si sente perchè la logica è quella di "primo avvio" ... molto più baldanzosa rispetto a quando ho consegnato la vettura ( con 20.000 km percorsi e quindi più che stabilizzata )...sia in comfort che in sport,... anche l'attacco frizione nella partenza da fermo..lo spunto iniziale per intenderci...é più lesto, più deciso e senza bisogno di "affondare" ; ora, se non ricordo male, i reset del cambio presuppone un aggiornamento del software medesimo,...ma non l'hanno menzionato...sbaglierò io ? I computer di bordo e di viaggio sono stati resettati ( mortacci loro )...però, ad esempio, non ha perso le memorizzazioni del mio profilo o dei tasti personalizzati per la regolazione dei sedili… 2) Quando inserisco la retro e si attivano tutte le telecamere, se prima si commutavano su "auto" e quindi la visuale si modificava all'avvicinarsi di un ostacolo frontale o posteriore, adesso si commuta su posteriore e se voglio la visuale automatica devo selezionarla manualmente sul monitor nel riquadro di sinistra, dove si vede la vettura dall'alto per intenderci... questa cosa non mi piace affatto… Il resto lo scoprirò strada facendo….e proverò ad aggiornarvi !
....intanto è arrivato il mega-pacco,con il posteriore M5 ......a breve report dei lavori ! P.s.....le telecamere sono tornate ok,....meno male
Bene, attendiamo di vedere il montaggio!!!! Per le telecamere volevo appunto dirti che a me non era effettivamente cambiato nulla, sinceramente un paio di volte mi si sono tipo impallate dando guasto alle telecamere salvo riprendersi praticamente 2 secondi dopo... e sempre nal cambio fra telecamera e vista a 180° che si attiva in automatico con la geolocalizzazione appena metto il becco fuori dalla via!!!
Salve a tutti! Ci sono novità per rimappare la G31 530d senza perdere la garanzia? Io sarei interessato...
da oggi ufficialmente tutto pronto per rimappare il 3.0d 265cv anche con servizio a domicilio la mia pagina: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/ la news della modifica al motore 265cv: https://www.bmwpassion.com/forum/th...aline-a-domicilio.327945/page-24#post-7989227
Lucaaaaaaaaaaa,.....ho già chiamato ma era occupato sul banco,..... evvaievvaievvaievvaievvai….730 nm di coppia posso andare su un campo da cross ad arare la partenza...
Davvero tanta coppia.... e anche tanti cavalli! Ma a livello di affidabilità? Serve anche intercooler maggiorato oppure solo mappa? Ha la stessa potenza di un 40d con molta più coppia....
..tieni presente che il "vecchio" cambio ZF8 del mio ex 430d reggeva picchi di coppia di 750 nm...quello montanto sull'attuale g30/31 sarà almeno allo stesso livello….
fissato appuntamento per il 24 in Biesse….e mappa sia !!!! così vedremo la rullata "odierna" a 21.000 km dopo quella dei 5.000 km e poi quella dopo la cura di Sergio&co. a presto….
Elicablu ti posso dire che Sergio aveva tirato fuori 340 cavalli e 75 nm di coppia ......E poi si parla di abolire il diesel. ....La tua è il 265 cavalli ?