primo "duello" vinto.... qualche ora fa me ne andavo buono buono a zonzo per la mia città e a un certo punto mi capita davnti questa audi a4 avant nuova...le guardo per curiosità dato che era la prima che mi capitava di vedere in giro...ammiro po' il culetto, leggo le scrittine 3.0 d quattro ecc..., andavo si e no a sessanta, metto la freccia, sorpasso per gurdarla di lato...e via acellero un tantino e raggiungo 80-90... il ca...ne che fa, si è sentito "guardato" e cosi mi si è appiccicato al culo! ...solo che la mia scrittina dietro non c'è e non sicuro della motorizzazione a modo suo voleva farmi vedere che mi poteva stare dietro... accellero dolcemente fino a 100...ero in quarta...e questo mi sta a un centimetro dal paraurti .... ....allora dico...vuoi giocare....ok!scalo in terza (lui capisce....e credo si adegui) e sciolgo i puledri!tutti e due in piena accellerazione... e lo vedo dallo specchio sempre più piccolo! non scherzo...mi fermo al semaforo che conclude la strada che stavamo percorrendo (uscita raccordo autostradale per entrare in città) e dopo circa un minuto me lo trovo di fianco con una faccia indescrivibile ! e dico alla mia car...dai per oggi ti sei guadagnata la pagnotta, ti meriti un bel pò di gasolio...dai che ti offro da bere!
Gl'hai messo il V Power diesel allora! Cmq nn và tanto l'A4 3.0d? Ha sempre 204cv che nn sono certo bruscolini.....
ancora non ho provato il blu diesel roger....lo farò al più presto! bhe...per l'audi...tra trazione integrale e cambio automatico...i cavalli si perdono e di brutto! ha gli stessi cavalli del 330d ma solo sulla carta! Ti assicuro che non cera niente del pilota era solo accellerazione....cert poi appena lo staccato ha mollato per fare finta di niente ! sulla carta 0-100 in 7,5 sec...secondo me va per gli 8,5 in realtà!
Va bè, considera ke tu avevi un mega 530d da 218cv (di Monaco di Baviera)! Già se avevi qlc altra macchina, la faccenda si complicava x te...... Cioè, mi ricordo quando sono salito su una A6 2.5Tdi Avant Quattro da 180cv e spingeva come una forsennata xciò.....
Certo roger, Monaco è sempre Monaco ho notato che cmq le bmw hanno i diesel più performanti di tutti, non ce storia...e poi come tu mi insegni, tutto sta nel come li fai rendere, non ci vogliono solo cavalli,è tutto l'insieme bmw :wink: ! e poi sono un tipo calmo, mi piace guidare,(mi capitano ste cose giusto una volta a l'anno!) ed in tutta sicurezza andare anche spedito! ....però si me stuzziki, io me te magno!
grazie turi, mi avevano già avvertito! x bobo:_ bhe tra 330d e 530d credo che siano ad armi pari...non saprei chi la spunta! x riccardo:_ azz..ti hanno rubato il 530?non avevi il satellitare?
E' la prima cosa che disattivano, con comodo, dopo aver fatto salire la vettura in un tir/furgone schermato.
non mi dire cosi....io ho il sat...ed ero convinto di essere al sicuro ! cmq apparte gli scherzi, ho sentito che facevano così....! chi meglio di te può dirmi che differenza c'è tra i tremila turbo e il biturbo.... disquisiscimi !
Sostanzialmente in accelerazione il calcio nel fondo schiena ti arriva subito, rimane costante ed è più potente. Prima non avevo il Dynamic Drive (perchè non lo avevo preso) ora si, e non lo cambierei mai più. Prima non avevo il cambio automatico ora si (obbligatorio) e mi ci sono proprio abituato bene. Ma i consumi..........prima erano molto meglio. Ora guida sportiva in città , cambio sempre in DS, ogni partenza sono calcioni ma faccio i 5,5-6 km/l, mentre a parità di stile di guida (se non di potenza) facevo 9-9,5 km/l: sempre in città. 15 gg fa ho provato una M5: un altro pianeta
Ancora ste Audi che credono di andare come i BMW...... ma per favore A parte gli scherzi, le Audi credo siano più lente delle BMW a parità di cilindrata/cavalli. A livello S o RS invece dicono la loro anche se noi sappiamo rispondere..... meglio
Hai reso alla perfezione Richy, sarà perchè so esattamente di che parli :wink: avendo la 530 sotto il sedere! infatti ho scelto questa prorio per i consumi...diciamo più per il rapporto consumi prestazioni! anche tiracchiando non scendo mai sotto i 9,5 a litro! grande mamo! credo di averlo fatto capire anche al proprietari della audi del mio racconto!
l'hanno detto anche a me rally....si perde la garanzia! tanto io non lo avrei mess cmq!casomai proverò il v power!