bene bene signori...avrete capito dal titolo di cosa voglio parlare...iniziamo dalla premessa; mio padre ha un 530d E60 attiva+full anno 2006 ad oggi circa 180.000km....l'ho guidata parecchie volte. il mio capo ha un A6 3.0TDI S-Line anno 2007 135.000km...l'ho guidata oggi per la prima volta. da bravo bmwista scatta l'analisi per fare confronti. iniziamo. Interni: si parla tanto della supremazia Audi in questo campo, ma mi devo brutalmente ricredere! x dirne una il sedile oltre non essere elettrico non ha manco la molla...si reclina lo schienale con la manopola che gira tipo Fiat Uno del '92. comandi tutt'altro che intuitivi, nn son riuscito a capire come cambiare il BC che segnava il consumo medio...cn l'e60 la prima volta capii in 2 minuti. la plancia niente di bello, molto rozza e triste, il volante pessimo... uniche 2 note positive:levette del cambio sequenziale al volante e indicatore della temperature dell'acqua accanto al contachilometri. punto. Motore: i cavalli ci sono eccome ma non voglio parlarvi di numeri...bensì di sensazioni... dove so' sti cavalli? schiacci e tira parecchio certo, ben più del 118d pero' col cambio in "sport" e acceleratore a tavoletta spinge moooolto di meno del 530d del vecchio...sara' x le 4wd? puo' darsi, ma che spreco... il cambio, signori...assurdo! l'automatico è rimbambito...lentissimo...si sente tantissimo la cambiata e se si è in sequenziale, beh fa proprio fatica a decidersi a cambiare! e si tratta dell' S-Line. cercate ora di capirmi, non è un cesso di macchina...è comoda e potente ok...ma confrontata con la e60 (piu vecchia e cn piu km) fa una figura MESCHINA!!! se domani mi dicessero "ti regalo una A6" accetterei x un solo motivo...l'indomani la vendo e coi soldi... vai di 335d aproposito...W BMW
io invece quanto la rimpiango quella manopolina stile uno...gli scatti mi stanno troppo sul cxxxo!ame gli interni nn dispiacciono e li preferisco di gran lunga alla e60-1 e c'è poco da fare,alcune plastiche sono migliori.ad esempio nelle bocchette di areazione. il motore non lo conosco ma bmw su questo non ha proprio rivali e come spinge il mitico 6L non spinge nessuno.ora come ora è interessante il nuovo V6 biturbo Jaguar. poi calcola che S-Lina è solo un optional che puo riguardare:solo l'esterno;solo cerchi e assetto;tutti e due.ma il cambio rimane sempre quello!
niente scatti su e60....tt elettrico :wink: si forse è più curato l'aspetto delle plastiche....ma le modanature e il design dell'interno...pippano
aaahn..ci vedevo emglio la faccina che mette elmo e scudo bello creare sommosse ma...pensa se venivo a dire il contrario
Anno 2007....dovrebbe essere la 239cv? Io provai la 225cv + Tiptronic (una Avant)...x tirare tira, ma il cambio è lento e il convertitore di coppia si sentiva troppo, in + solo in S un po' gustava! Invece quando salii su una 530d Touring, devo dire che rimasi molto + impressionato!
ma sai che forse è la 225...nn lo posso giurare pero' cmq si, il 530d appena preso...è una fucilata (sempre tenendo presente che è trattorone da quasi 2 ton)
Beh, secondo me il tuo giudizio è 1 po' di parte anke perchè ho sia un audi ke una BMW e posso assolutamente affermare ke audi è superiore in certe cose, cosi come BMW in altre. Anke perchè devi vedere le differenze di allestimenti. Io ho un a3 sportback con diversi optionals, ma a vista è "base" (stoffe, inserti, ecc..) e posso assolutamente dire ke l'interno di un serie 1 "base" (salito diverse volte xk l'ha un amico) è veramente pietoso al confronto. ps comunque s-line è solo un allestimento estetico ke al massimo modifica l'assetto, non è detto ke un s-line sia per forza migliore di altre...:wink:
io paragonavo le 2 auto con allestimenti TOP, FULL chiamali come te pare...entrambe! so bene che sui base Audi parte piu in alto...ma sul TOP sta supremazia non c'è, anzi... e vi diro' di piu...i passeggeri saran pure comodi ma chi guida è in una "scatoletta"...per magrolini...non nel salotto del 530d...trovo assurdo privilegiare i passeggeri penalizzando il guidatore pero', vabbè...de gustibus...
Beh il tuo W BMW finale spiega tutto del tuo post!!X il sedile,bastava che anche l'audi avesse i sedili a regolazione elettrica..mica è colpa di audi se il tuo capo non l'ha preso tra gli optional!il cambio effettivamente è abbastanza lento su quel modello,sicuramente non al'avanguardia come il nuovo s tronic o dsg che ti invito a provare quanto prima!X il resto..sensazioni personali decisamente di parte..come io non discuto la sportività di bmw..mi sembra assurdo criticare certe cose,nelle quali audi è nettamente superiore e lo dicono tutti!poi..per carità...le tue sensazioni sono rispettate....ci mancherebbe
Beh.....come già ha detto qualcuno,sono vetture che eccedono entrambe in differenti contesti....credo che internamente l'Audi mantenga il monopolio anche in questo caso....forse se paragonassimo una 7er con una A8,noteremmo un divario molto più risicato per non dire nullo.... Prestazionalmente.....credo non divergano di molto....i riscontri cronometrici le vedono piuttosto vicine;forse la 530 ha un'erogazione un pò più incisiva... Il cambio...beh,il Tiptronic non ha mai avuto doti di eccellenza soprattutto per quanto concerne la guida sportiva Credo siano due macchine molto valide e che vengano preferite l'una all'altra solo sulla base di gusti estetici personali...aggiungiamo poi che la 5er ha sicuramente un'intonazione un pò più sportiva in generale....