The winner is: BMW 530d! 1. 530d The typical case under the Diesel Sedans: cultivated, strong, economically. It makes when driving to most joy and offers at the same time much comfort. Disadvantage: high price. 2. Audi A6 3.0 TDI The second winner shines with sumptuous space offer, cultivated Diesel and all-wheel drive at the favourable price. Comfort and consumption are however not its strength. 3. E320 CDI: Handling and drive qualities are not any more first class. Still in the best way: Comfort and consumption.
Ma la cosa che più mi ha colpito, è che l'Audi nonostante i 225CV le prende dalle rivali (204CV per la Mercedes e 218 per la BMW) :exclaim:
Stiamo qui a fare i sottili sui secondi però peccato che in montagna se c'è neve quello con l'Audi sale, gli altri se gli va bene restano fermi dove sono, se gli va male fanno un incidente! Non per dire ma come design sia interno che esterno (volante a parte) l'A6 è molto più bella della Serie5. Questo secondo i miei gusti. Siccome a sciare ci vado spesso e vedo che le gomme da neve non sempre bastano (sei sempre lì che preghi) la prossima sarà sicuramente a trazione integrale. Se consumerà di più amen. Meglio spender qualcosa in più di benza che dover timbrare il cartellino dal carrozzaio coi soliti 2-300 euro di bugnetti vari quando si torna dalla montagna. Ormai le nevicate quando arrivano sono sempre più pesanti e le strade (specialmente all'estero) son tenute sempre peggio quando nevica (tanto è pieno di SUV e 4x4, gli altri che restino a casa )
Salve a tutti. Mi trovo pienamente daccordo con Blinker. A parte il discorso estetico (Bangle ha disintegrato una delle automobili più belle che siano mai esistite, la 5er appunto, sopratutto negli interni), l'audi paga peso e trazione in termini di decimi in accelerazione e di consumi, ma nelle curve e nei tornanti, o sul bagnato, la guida è un'altra cosa!!
Si ma vince per un solo punto. Btw tutte e tre imho sono delle macchine ottime. Poi la migliore è sogettiva e dipende solo dal mero gusto estetico. A me piace di più esteticamente la 5er. Ma se sali su una E, poi salendo su una 5er, la rimpiangi. L'Audi forse è il miglior compromesso fra esterno ed interni.
MB ha in generale gli interni più orientati al lusso/opulenza, che alla praticità, e che le Audi siano un buon compromesso, sono d'accordo con Gaeel. Per quanto riguarda l'estetica, è una cosa troppo soggettiva, ma se parliamo di handling e meccanica in generale, a mio modesto parere Bmw, soprattutto in questi ultimi anni è sopra almeno 2 spanne.....
mah... dovessi scegliere opterei sicuramente per il 530d, non ci sono paragoni internamente però Mercedes e soprattutto Audi sanno fare di meglio