530d vs A6 3.0 TDI quattro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

530d vs A6 3.0 TDI quattro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Mattia000, 27 Settembre 2008.

1. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    si questo è vera il consumo della a6 mi è sembrato abbastanza superiore alla 530... se non sbaglio sui 10 kml contro i 12.1 che ho da bc dell'e60 e non è proprio una cosa da sottovalutare visti i tempi che corrono

altra cosa che tenevo a sottolineare... quattro ruote motrici = incollata alla strada? si come no... la macchina rimane dritta di per se ma scivola lateralmente che è una meraviglia, mentre invece la bmw se "sbagli" va via di culo -> entrano i controlli immediatamente e finisce li.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2008
  2. gianpiero

gianpiero Aspirante Pilota

24
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    530 E 61
    ragazzi fidatevi meglio bmw audi e come una ferrari la manutenzione non è cara di ++++++++ e poi è molto più bella e affidabile, pensate che io ho una golf 1.9 IV seire 150 tdi gti del 2001 bene vale appena 6-7000 euro il mese scorso 90.000km ho fatto il tagliando + la distribuzione be il tutto per la minima cifra di euro 1300 Euri ????? pazzi loro e io che l'ho portata

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ammazza che .....Mazzata!!!!](*,)](*,)
    Ok per la distribuzione,ma 1300 Eurini sono davvero troppi[-X[-X

4. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Che audi tenda ad essere più cara può nascere dal fatto che fanno intervalli di manutenzione programmata fissi ogni 30kkm, mentre con BMW porti l'auto in officina solo quando il service te lo chiede (quindi i freni li cambi quando sono usurati e non a tot km perchè è scritto sul service[-X, ad esempio).
    Decisamente meglio BMW in questo frangente.
    In merito al tuo tagliando del Golf, beh...penso ne abbiano un po' approffittato perchè quando con la mia ex Audi A4 SW 1.9tdi 130cv ho fatto il tagliando dei 90kkm, ho speso 850 euro circa, compresa cinghia distribuzione. Ovviamente in concessionaria ufficiale.
    Ritornando al discorso BMW Vs Audi secondo me se la giocano...è una questione di gusti. Un po' come chi cambia look non sa se preferire il classico elegante al casual/sportivo moderno.
    Sono comunque due gran bei mezzi, anche se attualmente preferisco BMW:mrgreen:

5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Quoto.
    Sono due modelli che rappresentano due stereotipi un po diversi (ma nemmeno troppo)....
    L'Audi,rispetto a quando faceva l'80....ha fatto passi che dire da gigante e' poco...migliorando estetica,finiture,motori etc....fino ad arrivare nell'olimpo del "Trio" tedesco (non me ne vogliano i Volkwagenisti ma e' una mia opinione:wink::wink::wink:) assieme a Mercedes e Bmw....ma a scapito di tutte queste migliorie,si e' mantenuto (per dirlo in gergo Bmw) un certo Understatement per quanto concerne l'emozione al volante.....vedi che e' potente,ma non senti che e' anche emozionante.....

Condividi questa Pagina