Bè con tutto il rispetto x l'S80...la Serie 5 è un'altra cosa!! Prendi il 530d, magari vedi qlc altra concessionaria oppure qlc km 0...:wink:
scusa la franchezza, ma cosa ti aspetti che ti diano con un'auto di 410mila km? 7 milioni di euro? 2mila sono anche tanti.. se la tua valesse 6 mila euro la mi adovrei venderla a 15mila! alla volvo non ti hanno dato 6mila euro, ma ti hanno scontato l'S80 di 6mila euro ..se andavi in volvo senza usato da permutare ti avrebbero fatto lo stesso identico sconto, è l'unico modo che hanno per venderla
beh per forza per vendere un s80 devono fare miracoli altrimenti chi lo compra ? io ripeto ho un 535d che ha un motore che da delle emozioni indescrivibili ma mi accontenterei di un 530 d . sicuramente un s80 probabilmente non ti da neanche il piacere di guida della tua attuale .
allora..........daccordo che le bmw sono piu' potenti e prestazionali e sul giro di pista darebbero 10 secondi a monza all'S80 se non di piu'......va bene che la bmw ha immagine vincente ecc ecc ecc..........pero' la V70 e la S80 sono delle gran belle macchine,comode e tecnologicamente avanzate quanto una serie 5,che su certi aspetti ,vedo la dinamica di marcia,sara' anche superiore,su altri puo' darsi meno,tipo il desing della plancia V70 o S80 sono favolosi IMHO....... che poi il mercato italiano non le digerisca ok....in italia pero'....in svizzera le usa anche la polizia.....per esempio
Nessuno mette in dubbio che le Volvo sono esteticamente gradevoli, ma dire che sono tecnologicamente avanzate come la serie 5 ce ne corre. Una cosa è certa.. una Volvo sarà piu' comoda di una serie 5 per il semplice fatto che ha una taratura piu' turistica oltre che dal punto di vista della sicurezza, da sempre è un punto di riferimento. Motoristicamente pero' il paragone è impietoso per il semplice fatto che, oltre a non avere un 3000 diesel, monta quel 2400 da 185 cavalli dove l'Alfa Romeo, con la stessa cubatura, è riuscita a spremere 210 cavalli (ed è tutto dire). Tra l'altro, secondo un mio modesto parere, spendere 57000 euro per una S80 automatica è da folli anche se la scontassero del 35%. E' evidente che i prezzi sono gonfiati artificialmente per una questione di marketing..
piuttosto di ramazzare i miseri 2000€ (e quello vale con 410.000 km onestamente) mi sembra piu' serio il consiglio di farne altri 100-150.000 e cambiarla con una 530D alla prima rottura seria di motore che fatalmente prima o poi arriverà...nel frattempo continuerai a goderti una bella auto..non dubito che la tua E39 sapra' portarti a spasso fino all'ultimo dei suoi respiri con gran classe,come ha fatto finora,no?
530d...motore meno tirato, con meno pezzi e che consuma di meno. Senza contare che , con i limiti di velocità italiani, avere certe macchine è diventata solo una sofferenza...
Ma qua si giudica un motore solo da quanti CV ha?? Vi è mai sfiorata l'idea di souplesse, fluidità ed erogazione? il 5 cilindri Volvo è qualcosa che di più fluido e rotondo non c'è al mondo... eppoi è vero che l'alfa dal 2.4 ha tirato fuori 210CV...potrebbe farlo anche volvo....(difatti è previsto lo stint a 225CV) ma andrebbe a rovinare parte della fluidità e dell'erogazione tanto ricercata. Allora per voi il 2.2 4 cilidnri Honda da 140CV è un motore di mer..da!!???!!! visto che ci sono dei 2.2 da oltre 170CV! Comunque tutto pur di non montare il 2.7V6 Psa su volvo che sta costruendo ottimi motori diesel (2.4) e ottimi motori benzina... Volvo non cerca sportività...è come una sorta di ghiaccio bollente. Vedete i nuovi 6 cilindri da 3.2 e 3 litri turbo (in futuro anche biturbo) ...provateli e ne riparliamo. Comunque ritornando IT... Bhe 2000 euro per la tua amata che di km ne ha 410mila sono un prezzo onesto...tanto vale....se ne fottono degli optional..quando vedono l'auto con elevati chilometraggi abbassano sempre il prezzo e si riferisco alle tabelle. Poi potrebbe avere all'interno anche l'oro come mondanature...ma sempre tanto varrà. Io sulla mia ho montato dopo averla acquistata già usata i fari allo xeno (real oem bmw) e i cerchi da 16. Ma la mia più di quei 4000 euro non vale...con o senza questi amenicoli...e pensare che c'è anche la pelle cuoio all'interno vedi te Comunque per chi diceva che siamo andati bene perchè si rompono le testate....mi stava capitando ma l'ho salvata in tempo perchè mi si era rotta la girante della pompa acqua. (scusate la lunghezza del Topic) ah dimenticavo...la volvo non ha intenzione di salire (almeno per il momento) nella gamma dei diesel perchè il suo mercato principale è l'america e il nord europa, dove il diesel non è ancora molto apprezzato. quindi il 2.4 da 126/163/185 CV fa il suo porco lavoro
al di la che non parlo di qualità ma di piacere di giuda . è indiscussa la qualità volvo anzi per certe cose forse più di bmw . comunque i motori non si discutono in base ai cv . ma se mi parli di un 2500 volvo con un 3000 bmw a parte i cavalli ce un abisso in tutto per tutto . tecnologicamente sopratutto .
io per fare 400000km mi accontenterei del 525, sempre 3000 è e 197cv non son pochissimi, immagino che sia estremamente affidabile per i consumi eviterei l'automatico, per sofisticato che sia lo step non può garantire il rendimento di un manuale, senza parlare del piacere di guida.... in ogni caso consiglio un test drive approfondito prima di scegliere perchè è triste accorgersi di aver preso una ciofeca se si ha l'intenzione di farci 10 giri del mondo....
tutto questo abisso non lo vedo detto francamente. c'è la "stonatura" che il volvo sia un cinque cilindri anzichè un 6 ma per il resto sono uguali in tutto e per tutto: pressione del rail a 1600 per entrambe geometria variabile alluminio per entrambe Analisi Volvo S80 D5 Auto - BMW 530d Auto Coppia: Volvo 400Nm a 1650giri/min BMW 500Nm a 1750giri/min Potenza: Volvo 185CV a 4000 giri/min BMW 235CV a 4000 giri/min Accelerazione 0-100 km/h Volvo 9.0 s BMW 7.2 s Peso: Volvo 1587Kg BMW 1590Kg Molto simili quindi le due auto...a fare la differenza sono soli i cavalli...se vogliamo essere freddi come i dati che ho riportato...ciò non toglie che diano entrambe sensazioni molto differenti l'una dall'altra...ma dire che c'è un abisso...bhe...mi sembra un pò azzardato
Datemi un po di tempo e deciderò. Cmq per quanto riguarda Volvo vi assicuo che nei 48 mila che chiedono c'è veramente di tutto, schermi lcd posteriori, active cruise control....di tutto
si ma guarda che i 6mila euro che ti danno per la tua te li scontano ugualmente anche senza rientrare l'usato..prova in un altro conce volvo a fare lo stesso preventivo senza restituire l'usato.. la tua su ebay la vendi comunque a 1000-2000 euro senza probelmi
ma si parlava di motore...non della dinamica...se parliamo di dinamica allora sono ai due poli opposti!! Ciao Miki
ammetto che hai ragione ma se su 100 acquirenti stando alle vendite 99 comprano bmw e 1 volvo spendendo anche di più ci sarà un motivo . non sarà il motore ma un motivo cè .e io non sono uno che spara m+++a su altre marche e l' ho già detto in un altro tread dove si parlava di una thesis . è semplicemente un discorso di qualità generale . se tu mi dici compreresti una s80 a 45000 € fuul optional . ti dieri si immediatamente . se mi dici spendi 5000 o anche 10000 € per un bmw ti dico altrettanto si . soprattutto se come il nostro amico faccio più di 100000 km all anno . al massimo passo al 525 per spendere meno .
siamo andati un pò OT per quanto riguarda la richiesta dell'amico è vero...anche io prenderei un'unità meno spinta per la salvaguardia sulla lunga durata...ciò comunque non esclude possibili danni...come lo stesso non potrebbero essercene sulla variante più spinta. Bhe per quanto riguarda il discorso 99 a 1...a volte ci si fa anche condizionare...vedi ad esempio la A3 per l'audi...a volte le auto vanno anche di moda..ma non è un discorso della serie5 che nelle sue "serie" ha sempre fatto sfaceli delle altre marche (una su tutte la E39 contro le varie audi/mercedes etc), battendo le avversarie su vasti campi quali rifinitura, tenuta, motore e tanti altri...