530d vs 535d?!Quale conviene veramente - elenchiamo i pro e i contro di entrambe | BMWpassion forum e blog

530d vs 535d?!Quale conviene veramente - elenchiamo i pro e i contro di entrambe

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MANIACOBAVARESE, 6 Giugno 2010.

1. MANIACOBAVARESE

MANIACOBAVARESE Collaudatore

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Vorrei sentire un pò di commenti soprattutto di chi le ha avute entrambe e sentire i pro e contro...Alla fine quale prendereste?

2. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...a giuse'...c'abbiamo ormai la lingua secca.....la tastiera logora a forza di ripetere queste cose!:wink::mrgreen::mrgreen:

Personalmente,pur essendo alla mia prima BMW,due anni fa non ho avuto dubbi.

Chi piu' spende meno spende.

Sono piu' che soddisfatto ed entusiasta di questa grande ed impareggiabile Casa.

Non capisco poi perche' esistano tante motorizzazioni inferiori,in fondo il 535D usato con criterio consuma poco.

Scatenato,magari con il ritocchino,really means unleashing Hell.:biggrin:

Difficile desiderare di piu'.

E dubito che in fondo chi ha optato per le altre versioni possa dire che il delta di risparmio ha contribuito in maniera significativa al suo tenore di vita.:-k

3. MANIACOBAVARESE

MANIACOBAVARESE Collaudatore

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    In effetti è vero alla fine la differenza è poca ...però vorrei sentire un pò l'idea di tutti.Calcola che io con il manuale arrivo al 15 a litro.Poi calcola che tutti puntano ad avere sempre la migliore motorizzazione ma alla fine con chi parli parli ti diranno che il miglior compromesso è il 530d.

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Quanti di coloro che parlano pero' hanno guidato per un po' di tempo un 535D?:-k

Non l'avrebbero piu' lasciata.:wink:

Ho guidato molto spesso un 530D E39 (euro3).

Ricordo solo una cosa piacevolissima:la sensazione di motore libero da Fap-Tapp-ecc....allo scarico.:biggrin:

Ma su E60/61 non avrei dubbi neppure oggi per la doppia girella.

Ti da' quel pizzico di peperoncino in piu' quando vuoi concederti una bravata.

Per poi ritornare quotidianamente ad un comportamento serio e parsimonioso da 530D se lasciata assopire.

5. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    non considerate però due fattori,ovvero il 535 non esiste manuale e nemmeo x drive

2 fattori non da poco,se il 35d esistesse in versione manuale sicuramente avrei preso un 335 d anziche il mio 330 e credo anche lo stesso discorso valga per le 4x4 molti per avere l'integrale si sono "accontentati" del 530xd (330xd) credo però sulle nuove f10 abbiano capito almeno per l'integrale di fare una versione 535xd per il manuale invece niente...la gente compra sempre più macchine automatiche quindi la case smettono di produrle,vi ricordate l X5 prima serie?esiteva anche manuale,visto solo una in dieci anni risultato?la nuova solo automatica...

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Cos'e' il manuale?:-k

Ah,si!....quella cosa che si usava gia' nei primi del '900 e per quasi 100 anni e' rimasta una schiavitu' immutata alla faccia del progresso!:mrgreen:

Sono 20 anni che guido tiptronic,steptronic,ecc...

Tu provali su di una vettura per qualche mese e poi sei libero di ritornare al manuale se lo desideri.:wink:

Neanche se me la regalassero guiderei piu' una vettura che richiede lo schiavo egizio che adegua i giri del motore alla rotellina piu' consona.:evil::evil::evil:

7. Denx84

Denx84 Kartista

193
    4
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.676
    320d+Tiger1050+Cooper+1/2Caddy
    si ok, preghiamo tutti insieme allora che non ti si rompa mai il cambio perche son dolori :-) per chi acquista un usato, anche su grandi motorizzazioni 3000 mono e biturbo, il cambio è un fattore molto importante della serie: " se spacco un manuale 500€ dal rottamaio lo ritrovo", se spacco un automatico faccio prima a cambiare l'auto...questo nel mio caso che uso l'auto per lavoro (55000km anno)...sono bellissimi e comodissimi, ma a volte danno noie...

ps: la cadillac è dal meccanico per noie al cambio automatico...

8. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    535d è più affidabile di 530d, dato che ha alcuni componenti sovradimensionati. E' più raro che possa lasciarti a piedi.

Certo se parte il gruppo turbocompressore sono caxxi. Ma se è stata trattata con riguardo non c'è da temere per la 535d

9. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Una Cadillac e' un pianeta un po' diverso seppur bellissimo.....:biggrin:

Quel problema comunque non me lo sono mai posto e non ho mai avuto problemi ne' su cambi Audi ne' su BMW.

Se poi si rompe qualcosa pazienza,fa parte del gioco.:rolleyes:

Ma tornare alla condizione di schiavitu' egizia mai e poi mai.[-X....:wink::mrgreen::mrgreen:

10. Capitanobirino

Capitanobirino Secondo Pilota

589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Vabbe il manuale non è una schiavitu', per molti è una goduria!! e poi quando lo guidi nemmeno ci fai caso che devi cambiare 800 volte per fare 5 km e non ci fai nemmeno piu caso perche ti viene "automatico" ,,,haha scusate il gioco di parole!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ah già l'automatico:-k...!è quella cosa per la gente che non sa guidare o per i nonni che hanno male alle gambe:mrgreen:

ho avuto un a4 per 2 anni col tiptronic e le due successive sono state manuali...avrò tempo per fare il "cummenda":mrgreen:

12. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    se per te cambiare è una schivutù egizia scusa ma non comprendo anche guidare lo è visto che cambiare di marcia fa parte della guida...

13. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    530d, soprattutto se usato. Hai una turbina in meno (ergo meno spese in caso di rottura) e possibilità di prenderla manuale (ergo meno consumi e più divertimento alla guida) nonchè possibilità di trazione integrale se vuoi usarla tutto l'anno in piena tranquillità

14. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto:biggrin:

ovvio che cmq non voglio dire che l'automatico faccia schifo anzi sicuramente ha i suoi pregi,su una serie 5 sinceramente lo vedo meglio del manuale ma gia solo che su un serie 3 mi disturba, volgio dire un auto con 300 cv quindi dall'indole decisamente sportiva sia solo automatica..ma per favore...!trovo sia un emerita cavolata sopratutto che la versione benzina omonima sia anche manuale...

15. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Per come è stato offerto rappresenta proprio il classico sfizio del turbodiesel da 286 cv, ben diverso sarebbe stato offrire la possibilità del manuale e della trazione integrale o almeno un doppiafrizione e non quella mezza tristezza di steptronic che proprio non si addice al carattere corsaiolo dell'ottimo 3000d. Merita un dkg senza dubbio

16. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Proprio perche' e' un luogo comune dire che l'automatico e' del nonno allora mi sono permesso di scherzare con gli schiavi egizi.:wink::mrgreen::mrgreen:

Ad ognuno cio' che desidera,ci mancherebbe.

Ricordiamoci che pero' in BMW non sono "del tutto sprovveduti" nelle loro scelte.:biggrin:

P.S.avevo anch'io l'a4 con il tiptronic.

Molto meglio questa,credimi......e non va da nonno,provala!!:mrgreen:

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    già provata e per bene sia la 535 che il 335 proprio perchè le ho provate ho preferito il mio "piccolo"330 col manuale...come già detto da un altro utente meritava un cambio o manuale o dkg...

quanto meno sulla 3...

prova un 330 manuale e vediamo e anche tu ti ricrederai:mrgreen:

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Un osservazione sullo step: la 5er è un auto da'ex 60mila euro, giusto che venga venduta al primo proprietario con lo step, lui se ne frega bellamente di'consumi ed rotture. Il discorso cambia quando con 20 mila € il sec. propr. vuol fare l affare della vita e non sa se sta facendo il passo più lungo della gamba...quindi consumi affidabilità etc... A mio avviso le'rotture sono meno frequenti su 535d poichè ne hanno vendute sensibilmente meno, la parte elettronica è la stessa..puleggia, sosp.post.

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto

senza contare che spesso il secondo proprietario ne fa un uso improprio rispetto al primo

20. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Mi fa piacere che tu almeno i tiptronic/steptronic li abbia provati.=D>

E' molto diverso.

Rimango del mio parere che se TUTTI gli automobilisti provassero prima o poi come hai fatto tu simili cambi,molti ne rimarrebbero utilizzatori per tutta la vita.

Tranne le eccezioni come nel tuo caso.

P.S.abbi pazienza,non tornerei al manuale neanche se mi regalassero l'auto,sul serio.

Preferirei comunque comprarmene una.

(535DTSteptronic....:wink::mrgreen::mrgreen: forever!!).

Condividi questa Pagina