Ciao a tutti, piccola premessa: dopo aver fatto circa 1500 km col mio 530d nuovo (231 cv-cambio aut.) decido di far rimappare la centralina (il preparatore mi assicura circa 25 cv in + rimanendo nei limiti abbondanti di sicurezza per la vettura:wink:). Arrivando da un 330d 204cv il 530d mi sembrava un "pochino" meno reattivo in accelerazione. Sono soddisfatto perchè in effetti un aumento di prestazione l'ho rilevato (anche se non mi pare proprio di guidare una macchina da circa 260 cv...) i fatti: ieri incrocio un mio amico con un 330d di gennaio 2007 (quindi col "vecchio" cambio automatico) originale e visto che dovevamo fare un tratto di strada insieme ci scambiamo le auto per provarle i risultati: il 330 è decisamente più pronto e potente sia in drive che in sportivo. Ora sicuramente la 5 è più pesante e magari con taratura meno corsaiola ma la differenza è notevole,secondo voi è normale?? Non dimenticate che la mia è pure rimappata (anche se secondo me 25 cv me li scordo, mi sa che ne avrà presi 10/15) Sapete a torino chi può testare la macchina e dirmi quanti cv ho realmente? Altra info: mi piacerebbe avere quell'optional che abbassa lo specchietto lato conducente in retro, ho letto che è attivo solo con i sedili elettrici o confort, ma , trattandosi presumo di gestione elettronica (l'auto sente quando si innesta la retro) in conce non potranno fare nulla? appena riesco posto qualche foto della mia 5 ciao a tutti!
lo specchietto che si abbassa ce lo hai pure tu, devi solo mettere il selettore degli specchietti retrovisori nella posizione inversa a quella in cui è ora (dato che ora non te lo fa). La 3 è normale che sia + agile e reattiva ... e meno confortevole :wink:
eppure ho provato a spostare il pulsante della selezione specchietti...ma non cambia nulla.... cmq tra poco ci riprovo magari lo spostamento dello specchietto è quasi impercettibile e non me ne sono accorto... nel precedente post ho dimenticato di dire che la 5 è spettacolare per silenziosita e confort di viaggio e anche le prestazioni rimangono comunque superbe...(sempre se non incroci un 330d che ti fa' scendere dalle nuvole) grazie della risposta
grazie Emiliano per la risposta ma ripeto che il mio specchietto proprio non si muove neanche di un millimetro quando metto la retro.. (qualsiasi sia la posizione del selettore) .
hai rimappato dopo solo 1500km????? troppo presto, avresti dovuto far slegare un po' la macchina 1500 km sono pochi per capire come va l'auto e pochi per rimappare secondo me l'iter giusto è 5000 km la macchina si slega e capisci come va davvero e a 10000 km se ci tieni una rimappa.....
io ho rimappato prima del ritiro in conce.... 270cv e 59kgm di coppia... io vengo da una GTI con 245cv e il mio 530xd anche se ha solo 50km all' attivo non mi sembra per niente fermo... anzi mi spettavo andasse molto meno.... PS se è il pre rest ne hai 231 la mia era un 235cv neanche il mio specchetto si muove... devo leggermi un pò le istruzioni.. l' I drive ha 3000 funzioni
forse avrei dovuto aspettare un po' a rimappare ... speriamo che si sleghi comunque col tempo....come ho già detto la macchina è potente e va anche molto forte (il fondo del tachimetro lo raggiunge senza problemi) però appena uno schiaccia l'acceleratore non è così immediata(neanche col cambio in sport) se invece il cambio è in sequenziale nulla da dire..è un fulmine lo specchietto lato conducente continua a essere paralizzato..
anche il mio non si muove domani mi metto a leggere le istruzioni... secondo mè hai fatto bene a rimappare subito... così il motore si adatta fin da subito a nuova coppia ecc
ho rimappato subito perchè intorno ai 1000 giri il motore non è per nulla pronto ma purtroppo il problema non è stato risolto, quindi se tu stai quidando tranquillo e hai bisogno di fare un sorpasso devi sempre considerare "un'inerzia" di 1-2 secondi per avere accelerazione necessaria (sopra i 1500giri) o perchè ti scali una marcia. Nessun altro ha rilevato questo "buco"? Per lo specchietto l'unica mia speranza è che riescano a programmarlo in conce..
mhà.....a me sembra il classico vuoto del diesel... il preparatore che ti ha fatto il servizio è un che sa il suo mestiere o un meccanico qualunque??
sono convinto pure io che il preparatore (non diro' il nome) non mi abbia dato i 25cv promessi infatti sarei curioso di sapere a Torino chi mi puo' fare una verifica (penso col banco prova)ed eventualmente una nuova mappatura. mi sa che dovro' convincermi a usare il manuale quando avro' bisogno di sprint istantanei
x muccio sono di torino, sai dirmi chi anche nel raggio di 100-150 km sia veramente affidabile e me la mappi come si deve? l'importante è che non mi chieda il fermo macchina (ovviamente su appuntamento) . Dato che mi sa che mi hanno in.........o già una volta (350€ al volo..) non vorrei ripetere l'esperienza grazie
dato che non mi hanno trasmesso tutta questa "professionalità" preferisco perdere i $$ spesi e andare da qualcun'altro piu' competente e che magari mi dia uno straccio di foglio su cui è indicato il prima e dopo trattamento
Lo specchietto lato conducente non si muoverà mai, è lo specchietto lato passeggero che si DEVE abbassare per facilitare il parcheggio vicino al marciapiede senza raschiare i cerchi. Ovviamente lo specchietto si abbassa solo in una delle due posizioni del selettore dx/sx, come spiegato da Emiliano.
si ho sbagliato a scrivere....lato passeggero!! che comunque continua a non muoversi qualunque sia la posizione del selettore dx/sx...
Adesso che ci penso, a suo tempo circa 3 anni fa, per avere la funzione abilitata la portai in concessionaria (Autocrocetta).