Ciao a tutti, m sono recato in un concessionario BMW e ho provato una splendida 530d del 2009 con una dotazione gustosissima: pacchetto Msport, assetto M, pelle nera, cerchi 18", cambio automatico SPORT (quello con paddle al volante) e un botto di altra roba... ha 83.000Km e mi chiedono 29.800€ A libretto traina 2.000Kg, a me serve una auto che traini 25Qli (2500Kg) Ho chiesto che si informino con l'ufficio omologazioni di BMW e mi sapranno dire se, dato che ci sarebbe da installare ed omologare il gancio traino si potrà anche omologare una massa rimorchiabile superiore previo nullaosta BMW. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Altrimenti, sapete suggerirmi quale modello della serie 5 possa trainare 25Qli senza acquistare un X5? Voglio una due ruote motrici....
Nessuna 5 può trainare una simile massa. Io mi farei una cosi: http://www.subito.it/auto/toyota-land-cruiser-3-0-d-4d-16v-cat-5-porte-g934-treviso-25513944.htm
Grazie per la risposta, amici in Germania mi dicono che in fase di omologazione loro possono richiedere una massa rimorchiabile "specifica" in base all'uso che ne fanno, ad esempio 25 o 28 qli possono essere richiesti per la serie 5 ma se non ricordo male solo in versioni tipo 530 o 535... Vale solo per loro?