venerdi' 30 settembre ho ordinato la vettura in oggetto in versione 530D futura 258CV piu' l'aggiunta di cerchi da 18" , colore metallizzato nero e pelle cinnamon , assetto M , cambio automatico sport , barre tetto alluminio , black panel ....... sono in fermento perche mi deve arrivare entro fine ottobre.... mi rimane comunque il dubbio delle prestazioni.... scendendo dalla 545i temo di avere dei rimpianti a livello motore . qualcuno puo' smentire questo mio timore ???.... il venditore mi confermato che le prestazioni sono praticamente identiche alla E61 535d 272CV che tra l'altro ho posseduto per un paio d'anni. potete confermare ?
Io invece penso che ci vada molto vicino con consumi decisamente inferiori. Vai tranquillo, è una supermacchina... complimenti!!
complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottimo motore e ottimo cambio.......le prestazioni non dovrebbero essere lontane dal 535d 272cv, anche se erogate in maniera differente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti consolerai, rispetto al 545i, coi consumi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
... l'assetto M ti è stato consigliato oppure lo hai provato personalmente? Ho sentito dire che è particolarmente rigido, considerando anche che hai messo i cerchi da 18'.
Per quanto rigurda l'assetto non mi e' stato consigliato ...... e' a me personalmente che piace molto molto rigido , e spero proprio sia cosi ! anche se dubito fortemente... sulla mia attuale 545 ho l'assetto M coi 18" ma per i miei personali gusti e' un po tanto "MOLLICCIO". Sempre parlando di assetto sono soddisfatissimo del eibach pro-system (molle + ammo)che ho installato quest'anno a marzo sulla mia 118d , il quale ha dato una rigidita' alla vettura a mio parere molto soddisfacente rispetto all'originale M , tenedo presente che lo paragono a quello della serie5. Per le prestazioni sono ancora scettico , anche se qualche parola di conforto da parte vostra mi fa ben sperare. Postero' le prime impressioni e ovviamente le foto appena avro' la vettura sotto il c.lo:wink:
A proposito di prestazioni ti riporto quelle rilevate da Auto per la 530xd F11 (in agosto 2011) e 535d Touring 272 cv Steptronic (nel febbraio 2005): Velocità massima: 248.7/248.6 0-100: 6.24/6.41 0-1000m: 26.50/26.44 80-120 in Drive: 4.23/4.36 Consumo autostrada km/l: 12.8/10.9 Consumo città km/l: 9.3/7.7 Frenata 100 km/h m: 35/38.3 Tempo sul giro: 3'07"53/3'06"90 Considerando che l'XDrive sicuramente toglie qualcosa in prestazioni e consumi direi che la tua a TP dà del filo da torcere alla 535d 272cv con consumi decisamente più umani. IMHO hai comprato una delle auto più efficienti in circolazione... grande scelta!