Buonasera... Entro fine anno aderendo al servizio valore bmw avrei preventivato questi due tagliandi alternativi. Trattasi di G31 530d a trazione posteriore. C'è altro da sostituire che non avrei messo in conto? Pastiglie e dischi msport sono ancora in ottimo stato. Grazie
Il filtro abitacolo va sempre cambiato, ogni 30.000km. A me risulta che microfiltro e anti polline/polveri siano entrambi filtri abitacolo mutamente esclusivi ... E costano il doppio di quelli per serie 3/4, lo ho appena pagato 70 euro.
Dei filtri anti polveri sottili credo si possa fare a meno ma non sono un esperto, l'ultimo tagliando pagato di tasca mia risale a moltissimi anni fa.... Come ben sai le auto successive alla E46 e F20 con il pacchetto tagliandi non hanno fatto ora ad arrivare a scadenza dei Service.... Come prezzi cmq sembrano competitivi. In teoria sarei legato alle officine Bmw essendo una premium selection o i centri Bosch sono convenzionati per mantenere la garanzia per un altro anno?
A me quello anti polveri e pollini non lo hanno mai proposto, sostituiscono con il microfiltro. Non ho mai avuto una premium selection, c'è da guardare nelle condizioni se mettono il vincolo dei tagliandi in BMW, cosa probabile essendo una assicurazione privata e non una garanzia legale ... Anche se i due anni di garanzia il venditore li deve dare per legge (a meno che non sia stata sottoscritta una rinuncia in cambio della PS) e per quella legale il vincolo è il rispetto delle prescrizioni della casa madre.
Cmq penso che quei preventivi siano da prendere con le pinze, probabilmente con quel chilometraggio ci sará o faranno in modo di trovare altro da sostituire....vedremo, al tagliando mancano 6.000 km, faró richiesta verso la fine del mese prossimo e sentiró che mi preventiveranno.
Io no ho mai avuto sorprese, a 100.000 ho fatto quello completo con un costo più o meno in linea con i prezzi servizio di valore, la scorsa settimana a 125.000km ho cambiato olio, filtro abitacolo e olio freni, sempre con prezzi in linea (120 euro, l'olio era già pagato nell'oil inclusive). Le pastiglie freni cambiate prima dell'estate (non in BMW), quindi nuove. Ho chiesto per le cinghie servizi e non hanno un chilometraggio, le verificano ad ogni tagliando e se necessario propongono la sostituzione. Quello che manca, nel preventivo sul stito, è la manodopera per la verifica vettura prevista ogni 4 anni o 60.000km.
Il tagliando service inclusive costa per 3 anni/60.000km 1196euro e copre sostituzione olio motore, sostituzione filtro olio motore e rabbocchi, sostituzione filtro aria, sostituzione filtro carburante, sostituzione microfiltro clima, sostituzione candele d’accensione (solo per le versioni benzina), sostituzione liquido impianto frenante, servizio controllo veicolo secondo le specifiche BMW. Non sarebbe più conveniente (se rimani nei 20.000 anno) dell'ultimo che hai postato? Anche un 3anni/100.000 a 1900 mi sembra meglio, o sbaglio?
potrebbe essere conveniente ma ultimamente cambio le auto molto spesso, le ultime due sono durate 6 mesi, questa sta arrivando ad un anno solo perché in giro non c'é niente di meglio (ovvero che possa permettermi senza rimetterci denaro). Infatti di dover fare e pagare un tagliando per me é quasi una novitá...
Ho capito. Io purtroppo non ho nessun senso degli affari e tendo a portarmi le auto dietro fino alla rottamazione
tranquillo che nemmeno io ho senso degli affari....sono stati tutti errori di valutazione pagati a caro prezzo.
Non credo proprio sia più conveniente, include due tagliandi, uno completo e uno solo olio, olio freni e microfiltro ... Quello completo costerà circa 650 euro, quello intermedio circa 200 euro, l'olio è incluso nel oil service 3anni/40.000 che si paga al primo tagliando 250 euro. Il service inclusive a 1200 euro credo sia per le auto nuove, con meno di 5 anni, i cui tagliandi costano di più
Se riesci a farne 3, di cui due completi, diventa conveniente. La mia presenta la scadenza dopo 31-32.000km, ne farei solo 2 per come la uso (dipende da quello).