Vero, ce l'ha pure un amico sul 535d di novembre. Urka! a fine 2005 c'era già il 520d? E io che ho aspettato? Ah, forse lo Step... Boh, ormai da allora ho formattato il cervello...
penso di aver finalmente risolto.... le nuove versioni non hanno "strumentazioni" che indicano la temperatura dell'acqua, infatti anche sul libretto d'istruzioni dice che "in caso di surriscaldamento si accenderà apposita spia" e non parla di nessun altro dipo di segnalazione
Con curiosità sono andato a verificare questa cosa che non avevo mai notato. Ebbene sulla la mia (feb/06) E61 le tacchette bianche ci sono e spuntano all'accensione del motore. Ciao
Si, ma qui si parla di versione Restyling... Hanno fatto un restyling con 1000 nuove tecnologie e tolgo le uniche tacchette comode chissà poi per quale motivo !!! Dai ragazzi !!! possibile che nessun GURU sappia il motivo di tale scelta ? c'entra forse il "EfficientDynamics" ?
HDC= [SIZE=-1]Hill Descent Control Praticamente è un sistema che mantiene costante la velocità quando la macchina si trova in discesa. Molto utile ad esempio in caso di neve per evitare di toccare i freni, o comunque in strade con scarsa aderenza e forte pendenza. [/SIZE]
Le tacchette sono ormai inutili in quanto con le nuove tecnologie adottate il motore si scalda i 3 minuti e l'olio in 10, di conseguenza perchè avere uno strumento che dopo 3 minuti era inutile???
se la spiegazione è questa concordo col fatto che si può evitare...la "mancanza" si sente probabilmente perchè tutti noi siamo abituati a vederla come in tutte le altre auto. Io personalmente sono molto attratto da tutte le strumentazioni e pulsantini vari infatti mi sarebbe piaciuto molto di più avere un cruscotto tipo Saab (stile cabina di pilotaggio) ma purtroppo BMW stà percorrendo la strada opposta e i cruscotti sono sempre più minimalisti
..già che salta fuori il discorso.... sugli otto pulsantini.... in due o tre ho (1,2,3) ho memorizzato le stazioni fm preferite, nell'ultimo (8) passo direttamente da altre "fonti" al cd. In tutti gli altri non so bene cosa sia utile memorizzare.. chi li ha come li ha sfruttati?
non li ho mai usati.. non mi sono ancora messo a leggere bene il libretto... ma per il retrovisore hai risolto?
ti dico la procedura per memorizzare le radio (per il resto devo andare anch'io sul libretto ) quando sei sulla stazione desiderata tieni premuto uno dei tasti per un tempo prolungato.... fatto! memorizzato. successivamente se tu sfiori solo i tasti ti appare sul display la funzione programmata se invece lo premi passa alla funzione. per lo specchietto aspetto il tagliando... non mi va' di passare in conce solo per quello. deduco che anche tu non abbia risolto...
Nel mio caso: 1) Attiva la lettura MP3 da chiave USB 2) Attiva la radio 3) Telefono di Casa 4) Telefono moglie 5) Telefono "socia" 6) Libero 7) Libero 8) Navigatore, indirizzo di casa.
nenache io ho risolto.. ma mercoledì devo portare la car per far controllare la bilanciatura e proverò a chiedere
1) mi sa che non ho l'USB (dov'è comunque che provo a vedere?) per il telefonoe il navi provo a memorizzare senza cercare sul libretto.. la procedura è simile a quella che ho descritto io per la radio vero?
ok fammi sapere che m'interessa... per bilanciatura intendi problemi alle gomme o qualcos'altro al motore?
bilanciatura gomme tra 80 e 110 l' ha fatto da subito ma non potevo fermare la car perchè avendo pochi mec per le ferie devo per forza lasciarla li