contagiri quasi sui 4500, poi velocità 240, acceleratore a 3\4, ma per il filtro aria nessuno mi da un consiglio??? ma il cambio della benzina monta al 530d?
..no aspetta mi son perso, la velcita' terminale del veicolo agli stessi giri non puo' essere cambiata, e' data da un rapporto fisso dato dagli ingranaggi motore/trasmissione, ovvero se in sesta a 4500 la vettura fa 220 puoi aumentare la velocita' solo aumentando i giri motore altrimenti essendo gli ingranaggi non elastici non puo' cambiare il rapporto. Ovvero forse prima facevi 220 in sesta a 4000 giri e ora tiri anceh la sesta fino ai 4500 ovvero 240, roba cosi', capito?
stavo controllano ora, mi sa che hai ragione....su realoem non lo trovo....ma io penso di averlo visto...
se parliamo di un cambio manuale il rapporto di trasmissione è fisso (a meno di slittamenti della frizione naturalmente)..quindi, a 240 stai al 9% di giri in piu' rispetto a quelli che avevi a 220.. ergo 4500+9%=4905rpm...considerando che comprensibilmente a quell'andatura si guarda molto piu' la strada degli strumenti,ci puo' stare qualche imprecisione nel riportare i numeri,dai :wink:
Sono perfettamente d'accordo con te!se prima a 4500giri faceva i 220km/h,adesso non può fare i 240km/h allo stesso regime!a meno che,mentre mappavano,non gli abbiano cambiato la coppia conica sul differenziale di nascosto!
ok se segna 235 a 4500 giri ma prima doveva segnare 220 a giri inferiori per forza...stop! Oppure hanno taroccato il tachimetro che ora agli stessi giri segna 20 km\h in piu'!! Mai messo in dubbio che facesse 240 circa ma il numero di giri uguale non puo' determinare con lo stesso rapporto finale una velocita' diversa......se non e' cosi' allora spiegatemi come accade tecnicamente perche' mi sfugge davvero....
ah ok se prima faceva i 220 di massima vuol dire che non tirava la marcia piu' alta fino ai giri attuali......cmq bel motore eh!? Complimenti per il missile e ora che fa 240 cosa vorresti fargli......se hai 2000 euro da metterci una bella turbina maggiorata e via.....DOMO RACE sulla mia ha promesso e garantito 280 cv....e che cavolo!!! Poi mi ci vogliono le ali.....