530d Subacquea

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marius67it, 14 Novembre 2008.

1. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Spero e credo che la mia situazione sia leggermente differente.
    Il motore è ripartito, non c'è stato calo di prestazioni, il problema è un ticchettio al motore e qualche sussulto al minimo.
    Io propendo per le valvole .
    Lunedì la porto in bmw.

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Prima di tutto solidarietà per l'accaduto,immagino la rabbia per la bm. :wink:

E' impossibile fare diagnosi via forum,chi ha conoscenze meccaniche può fare delle ipotesi,ipotesi che vanno poi vagliate presso officina meccanica specializzata.

Detto ciò,se l'auto si è spenta durante la sorta di allagamento (imprevedibile) non è buon sintomo,nelle ipotesi migliori ho visto auto che si son fermate per motivi elettrici,ma non è raro in certi episodi particolari,che l'acqua possa esser pescata dal collettore d'aspirazione(il filtro aria certe cose non può evitarle) e faccia sbiellare in tronco o comunque possa causare su tali parti piegature/scompensi gravi.IMHO
    Questo può avvenire poichè l'acqua non essendo comprimibile se riuscisse ad entrare nei cilindri,quando il pistone va a salire nel suo normale funzionamento verso il p.m.s.,gli viene di botto a mancare lo spazio fondamentale,e quindi le bielle ne subiscono lo sforzo.
    Far verificare la vettura in officina specializzata,que siamo su un forum e non si possono far diagnosi certe ai motori senza averli davanti.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2008
  3. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Concordo

Condividi questa Pagina