Spero e credo che la mia situazione sia leggermente differente. Il motore è ripartito, non c'è stato calo di prestazioni, il problema è un ticchettio al motore e qualche sussulto al minimo. Io propendo per le valvole . Lunedì la porto in bmw.
Prima di tutto solidarietà per l'accaduto,immagino la rabbia per la bm. :wink: E' impossibile fare diagnosi via forum,chi ha conoscenze meccaniche può fare delle ipotesi,ipotesi che vanno poi vagliate presso officina meccanica specializzata. Detto ciò,se l'auto si è spenta durante la sorta di allagamento (imprevedibile) non è buon sintomo,nelle ipotesi migliori ho visto auto che si son fermate per motivi elettrici,ma non è raro in certi episodi particolari,che l'acqua possa esser pescata dal collettore d'aspirazione(il filtro aria certe cose non può evitarle) e faccia sbiellare in tronco o comunque possa causare su tali parti piegature/scompensi gravi.IMHO Questo può avvenire poichè l'acqua non essendo comprimibile se riuscisse ad entrare nei cilindri,quando il pistone va a salire nel suo normale funzionamento verso il p.m.s.,gli viene di botto a mancare lo spazio fondamentale,e quindi le bielle ne subiscono lo sforzo. Far verificare la vettura in officina specializzata,que siamo su un forum e non si possono far diagnosi certe ai motori senza averli davanti.IMHO