ciao a tutti, aiuto non c'e la faccio piu'!!!!! allora:come ultima esperienza mi si e' spenta in corsa! non ripartiva piu'. dopo un' ora e' ripartita,vado a fare gasolio,dopo aver fatto 2 km,riavvio la bmw e si rispegne in corsa. aspetto un'altra ora e si riavvia.faccio altri 3 km e la lascio ferma davanti casa. la mattina dopo si riavvia normalmente,la provo e mi si e' spenta in corsa dopo 5 km insomma che problemi puo' avere?????? bmw 530d eletta automatica anno 2000. mi sa tanto che la regalo alla bmw,una roba vergognosa sempre col portafoglio APERTO.
controlla i poli della batteria se poi la regali mi offro come volontatio per prendermela /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto, potrebbero essere alla frutta (a fine vita, non alla fragola, banana etc. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
la batteria l'ho messa nuova di stecca a luglio,i poli sono giusti.peso che se fossero le pompe non andrebbe neanche in moto! da fredda parte subito,quando raggiunge la temperatura di esercizio si spegne,e non c'e verso di avviare il motore. ho provato a tirare e quando entra il turbo arriva a 3000/3500 giri col pedale fino in fondo e come che si soffoca. (ripeto!!! se una delle pompe e' alla fine,perche' da fredda va in moto al primo giro di chiave, il motore gira bene,e quando si scalda si spegne??!!! cosa puo' essere??????
problema alla pompa .. alimentazione comunque ..filtro gasolio ..o aria dall'impianto di iniezione ..nn credo motore ..quani km hai ????
km 236000 sempre tagliandata,ma se fossero le pompe non andrebbe mai piu' in moto. invece quando e' fredda al primo colpo si accende regge il minimo perfettamente,poi quando e calda si spegne e non c'e verso di riacenderla.dopo un oretta circa riparte....??!!!
sulla e36 faceva cosi, alla fine si spense definitivamente: era la pompa carburante, quella annegata nel serbatorio.
Se n'è discusso parecchio qui. Facile che sia la premandata sotto al sedile che non alza adeguatamente la pressione, o che comunque ha un malfunzionamento. Inviterei comunque a scrivere titoli meno generici e ad utilizzare la funzuione cerca.
salve a tutti,oggi l'ho portata alla conce. hanno gia' smontato il sedile dietro per verificare la pompa elettrica dentro il serbatoio. speriamo sia quella,booooo chissa cosa mi costa???????
oggi ho visto come fanno le diagnosi col pc. pero' il tecnico ha difficolta' non riesce a capire dove sia il problema. nel baule lato destro vicino alla batteria ci sono dei fusibili,li ha controllati con il tester e sono a posto,ma si e' accorto che c'e una scatoletta nera e pensa sia l'impianto (d'allarme antifurto) e se esso avesse dei problemi allora e per quello che la bmw si spegne.speriamo che domani trovi il problema!!
Mi pare te l'avevo già detto...cambia meccanico. Ha verificato il corretto funzionamento della pompa di premandata sotto al sedile lato guida?? Dovrebbe innalzare la pressione del gasolio a 4 bar (se non ricordo male).
allora... il tecnico mi ha detto che il serbatoio e da ripulire perche' pieno di melma,la pompa l'ha gia' ordinata.speriamo che domani sia pronta.
sono tappe fondamentali nello sviluppo di un adolescente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non volevo essere offensivo anche perchè non ho utilizzato parole volgari al dilà di un concetto che gioca su frasi allusive... ho voluto condividere un pensiero scherzoso che mi ha fatto tornare indietro con gli anni, cionontoglie che se tale argomento crei imbarazzi o risentimenti nei confronti di qualcuno domando scusa e ritiro quanto scritto.