Partendo da fermo quella yamaha ti avrebbe perso fino ai 160-170km/h. Con la mia baracchina 500cc 50cv 185kg ho provato con un 535d e mi ha ripreso a 120km/h:
si cmq anche una yama da 65cv pur con 300 km mica ha uno 0-100 da 8 secondi eh! Alla fine anche su un ferro a due ruote come quello uno sparo per me risulterebbe proibitivo per parecchi delle nostre (anzi vostre io ho una x5!) vetture. Avete lo 0-100 di quel modello di Yamaha? Sicuramente poi sull'allungo la coppia del 535 si e' fatta sentire.....
secondo me con tutta sincerità, rimane un confronto improponibile, aldilà del risultato finale magari similare, rimane comunque un paragone di una moto che andicchia VS una macchina anche di ottime prestazioni in relazione al peso alla tipologia di motore.
...se metto questo al 535D poi provo a giocare anch'io con le moto....:wink: http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/BMW-5er-E60-535d-388-r.html
Beh..c'e' anche quello da 229 che promette 351cv....(se e' vero). Tu quali chip consigli? Magari i chips davanti alla tv e lasciare l'auto com'e',vero?:wink:
Sono scettico sui chip, ho fatto qualche rimappa in passato, ma col fap sei sempre lì a dannarti. Beh, penso che col 535 però da 272 puoi andare tranquillo a 310 cv. Ma io lascerei tutto così ...........
...lo sento proprio come una condanna. Aldila' dei CV e' una presenza proprio avvertibile. Sul vecchio E39 senza FAP si sente una fluidita' diversa nelle emissioni (e consumi diversi). E' come avere un tappo nel c..o. Non sai quanti accidenti ho tirato a chi lo ha inventato e installato. Urliamo tutti insieme con tutto il cuore:.....FAPP YOU!!
Non credere consumino molto meno di un auto, sul mio cbr 954 la media che faccio è di 14 km/l, e calcola che in moto non si fanno code. Il gsx-r 600 che avevo invece era sui 16-17 km/l di media.
Qui un altro video di un m3 turbizzata da 630 cv contro una R1 1000cc originale; da 60 mph a 130 mph son circa da 95 a 200 km/h, 160 mph son invece circa 250 km/h; ricordiamo che la moto guadagna tantissimo soprattutto nella partenza da fermo, infatti per essere un minimo confrontabili partono già da 95 km/h, altrimenti da fermo la moto guadagnava già i suoi 50 metri nei primi 200 e non ci sarebbe stato alcun confronto. http://www.youtube.com/watch?v=HSzNncxBwLA&feature=related
Come prende giri e velocità questa Hayabusa, è a dir poco impressionante . Penso che nessuna auto possa fare meglio... [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S2rMveL3lKc[/youtube]