530d rimappato vs Yamaha 1100 1-0 !! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

530d rimappato vs Yamaha 1100 1-0 !!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da angel66, 22 Giugno 2009.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dietro casa insomma!
     
  2. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Nel senso che rimappare un'auto col fap impone limiti maggiori. E gli aumenti di potenza sono conseguentemente minori.
     
  3. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    inizialmente pensavo fosse una BUFALONA da bar.... poi continuando a leggere ho capito: Quella moto rischia di prendere la sdazza dal FIFTY :sadomaso:sadomaso:sadomaso


    Considera che le MOTO sportive mediamente da 0-100 ci mettono meno di 3 secondi.... e in prima arrivano circa a 120km/h........... non c'è M5 che tenga
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  4. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Quoto :mrgreen:
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ma cosa succede al Fap quando si prende tutto il partgicolato e il gasolio incombusto che la macchina mappata produce ?
     
  6. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    E chi lo sa? A volte il fap va in recovery, altre non ti consente di andare oltre certe soglie di potenza, insomma è una limitazione...
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... interessante :-k ... si potrebbe aprire un 3d, ma prima è meglio che faccia una bella ricerca...
     
  8. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ce ne sono già di thread su questo argomento ...... :wink:
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Effettivamente mi sembrava strano che non andasse un granche' sta moto.
    E' vero che la mia macchina tira, ma addirittura sverniciare una moto era quasi impossibile.
    La poveretta, guardando la scheda tecnica , ha 65 cv su 230 kg.
    Quindi calcolando anche il peso del pilota siamo a circa 300.
    Un rapporto peso/potenza di circa 4,6
    Tradotto sul peso della mia auto ( 1800 ) e' come se avessi ...390 cavalli !
    HO FATTO I CONTI DELL'OSTE, EH ?:mrgreen::mrgreen:
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si "intofa"
    e dato che ha dei sensori per valutarne la densità e il flusso di massa che gli passa dentro, se è sopra un certo valore, fa adnare in recovery tutto. Se lo si vuol eliminare poi - nella speranza di risolvere il problema - si creano casini nella gestione del motore.

    E' una palla -.-
     
  11. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Su moto come quella il problema maggiore è l'aerodinamica e quindi la velocità di punta, che con solo 65-70 cv si attesterà sui 190-195 km/h; quindi da 0 a 100 km/h ci impiegherà 4,5-5 secondi ma sopra i 150 km/h lo spunto iniziale rallenterà di molto, per poi impiegarci un eternità a guadagnare gli ultimi 10 km/h di velocità massima.
    Questo è un video della mia moto (954cc 152cv a 11250 giri dichiarati, rilevati dalle riviste da 136 a 139cv effettivi alla ruota per 284 km/h effettivi), solo per far notare le velocità assurde che si raggiungono in pochissimo spazio e tempo:
    http://www.youtube.com/watch?v=BMNOi6TpDp8
    Partenza tranquilla senza sfrizionare (il video era per sentire il sound del nuovo scarico ai vari regimi), ho cambiato dalla prima alla seconda sui 10500-11000 giri che corrispondono a circa 120 km/h (al limitatore a 12000 giri sono 140 km/h), in 3,5 secondi circa ... poi in seconda deve essere stata intorno ai 10.000 giri e quindi 160 km/h circa, ma avevo già iniziato ad allegerire il gas visto il traffico più lento davanti. Da 200 km/h a 240 km/h in 5° penso ci impieghi tipo 4-5 secondi (in 5° raggiunge i 260, in 6° la vel massima di circa 300 km/h indicati a limitatore).... per fare paragoni automobilistici:
    praticamente da 0 fino ai 130-140 km/h (tutta la prima marcia) ci vuole una bugatti veyron per starmi affiancato, poi dai 140 ai 230 (fino tutta la quarta) basta una ferrari enzo, sopra i 230 probabilmente non c'è tanta differenza contro una ferrari f430, che anzi mi supererà quando inizierò ad essere prossimo alla velocità massima, diciamo dai 260-270 in su.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì un 600 di qualche anno fà forse :mrgreen: adesso un 1000 sportivo in 1à ti fà i 170 come ridere :wink:
     
  13. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Si, per le ultime moto sportive: i 600 cc fanno circa i 110-120 effettivi in prima, i 1000 cc dai 150 ai 170 effettivi (la kawasaki c'è l'ha "più lunga":lol:) .
    Tra l'altro mi son rivisto le velocità della mia moto a limitatore, circa 12000-12200 giri: in prima 140 circa, in seconda 200, in terza siamo sui 230-235, in quarta sui 260, in quinta arriva sui 290, in sesta occhio e croce sui 305-310 (il tachimetro si ferma a 299), lo scarto del tachimentro è basso, sul 3-4% provato con gps (su altre moto, soprattutto le 600 è "enorme", anche il 10%).
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    OT

    Yes, in effetti mi riferivo proprio alla ZX-10R che ho l'ho provata la settimana scorsa e in 1à lo mollata tutta fino ai 17x indicati...non sò dirti se fossero 170 o 179...non è che avessi molto tempo da guardare il contakm [​IMG]
     
  15. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ovviamente visto che faccio parte di un motoclub le ho provate un po' tutte anch'io, la kawa è quella con la prima più lunga, ma anche le altre concorrenti sono li.
    Praticamente sono insfruttabili sulle nostre strade, almeno quelle trafficate del nord-est; la mia prossima moto la prenderò più comoda e non penso avrà più di 100cv: almeno hai la soddisfazione di riuscire a sfruttarli tutti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Un bel Guzzi o una Ducati :D
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Basta scegliere la moto giusta...il motore grosso non guasta mai!
    K1300 / Fz1 docet :cool:
     
  18. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Certo che passare da 140 cv alle ruote e 185 kg in ordine di marcia con olio e 5kg di benzina (era, ed è ancora, la 1000 più leggera, grazie alla mancanza del catalizzatore) ai 80-90cv per 270 e passa kg di un guzzi, non mi entusiasma molto :wink:!
    Probabilmente prenderò tipo un VFR 800 o una ducati ST4 (sui 100-110 cv per 220-230 kg), sperando di non pentirmene!!!:-k
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto, è impossibile altrimenti tenere dietro una moto 1100 in accelerazione :wink:
     
  20. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ovvio...che fa scherziamo???al massimo cho guidava la moto era un chiodo.....
     

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