530d , quanto pagate di assicurazione ? Mi sa che ho fatto il Record ;) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

530d , quanto pagate di assicurazione ? Mi sa che ho fatto il Record ;)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 17 Luglio 2008.

1. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    1 mese fa m'è arrivato il rinnovo dell'assicurazione (Rca + Furto/incendio) : 1008€

Cercando un po' sul sito www.6sicuro.it ho trovato assicurazioni molto + convenienti (Zuritel nel mio caso) per un totale di 600€ !

Ho scoperto che essendo l'auto cointestata tra mia moglie e mio padre ora con la legge Bersani posso intestare mia moglia anche come contraente (prima il contraente era mio padre in CU1) e che essendo comproprietaria ha acquisito la CU1.

Cambiando il contraente con mia moglie, sorpresa !

Prezzo Annuale della polizza : 397,73€ !!

Guida Esperta
    Massimale 3.000.000 Euro
    Furto/incendio x un valore di 20.300 con franchigia 15%/500€

Beh, non avrei mai immaginato di andare a pagare così poco ! mi scoccia solo che all'altra auto ho rinnovato l'assicurazione classica a giugno ! pagando 350€ in + !

Voi quanto pagate ? ;)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2008
  2. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Occhio a questi giochetti perche' nel momento del bisogno, si avvalgono di quanto dichiarato.
    In genere le donne pagano meno di assicurazione ma se associ a lei la guida esclusiva...cioe' se tu usi la macchina, o tuo padre, e ti ritrovi coinvolto in un incidente rischi che la compagnia si rivalga su di te perche' la macchina non e' ad uso esclusivo di tua moglie.
    Se leggi in tutti i piu' piccoli dettagli trovi sicuramente quanto detto...compagnie come Genertel e Genialloyd lo scrivono in chiare lettere anche durante il preventivo, Zuritel non ricordo.
    Ma la macchina alla fine chi la usa sempre?

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo direi, se hai scelto la guida esperta e non esclusiva di tua moglie.

4. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    ovviamente GUIDA ESPERTA, per cui nessun problema se la guida una persona >26 anni.

X quanto riguarda il problema delle compagnie "telefoniche" credo che alla fine cambi poco.
    L'unica volta che ho avuto un'incidente (con ragione) con un camionista francese è passato più di un anno prima di rivedere qualche spicciolo (e avevo un'assicurazione "tradizionale")

Morale della favola: evita di fare incidenti altrimenti sono sempre problemi...

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io sono in classe 1 con 2 incidenti in caso senza diminuzione di classe di merito ( ho 2 bonus per intenderci )
    pago di sola RC con massimale 5milioni di € 446€
    di i/f/atti vandalici con franchigia 10% € 600 e qualcosa non ricordo bene
    Comunque sono a poco meno di 1100€ annui

6. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

Sono in prima classe da ormai vari anni, ho giusto sotto mano un preventivo di AUGUSTA per la mia 530d E60 anno 2005:

RC con 5.000.000 di massimali, classe CU01, estensione aggiuntiva "rinuncia alla rivalsa" Euro541.38

Incendio Furto e rapina (valore 27.100) con "Valore a nuovo", 0% di franchigia e costi a carico dell'assicurato 8antifurto satellitare) Euro 745.46

Cristalli (copertura fino a 750 Euro) Euro 27.00

Eventi naturali, vandalici, sociopolitici con 5% di scoperto e minimo 200 euro di danni Euro 187.68

tutel Giudiziaria Euro 49.77

In definitiva, il tutto a ben euro 1811.64.

Credo comunque che dettagli molto importanti come le franchigie, minimo scoperto, massimale sui cristalli ecc. ecc. influiscano non poco sull'importo totale che, molte volte è basso per attirare clienti ma, alla fine, sono fregature.

Una cosa importantissima è la rinuncia alla rivalsa precisando anche, ad esempio, la guida in stato di ebrezza: basta una cena con gli amici e 2 bicchieri di vino per, in caso di incidente grave, avere rogne finchè si campa.

Delle telefoniche non so che dire: tempo fa ho provato un preventivo con direct line e l'importo totale era più del doppio di quanto gia pagavo... e le altre magari convengono ma la fregatura è dietro l'angolo.

Mi scade il 16 settembre, questa volta voglio fare un'indagine di mercato: sarò fissato ma di banche e assicurazioni non mi fido assolutamente, sono convinto che vadano cambiati dopo 3-4 anni al max in quanto una volta acquisito il cliente le condizioni cambiano e ti fregano.

7. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    per la rinuncia alla rivalsa visto che sono astemio sinceramente non spenderei neanche 1cent
    per una possibile tutela contro autovelox ecc.. pagherei ORO :D :D :D

comunque io della SAI sono sempre stato contento...

8. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    x me invece le vere truffe sono sulle garanzie accessorie : trovano sempre un modo x dirti che il tuo caso non è incluso, m'è capitato un anno che avevo fatto "Atti Vandalici" e ritrovandomi con un faro anteriore rotto ho fatto richiesta è mi è stato risposto che quello non è unatto vandalico, ma può essere stato causato da un'altra auto in parcheggio, quindi un incidente classico e quindi dovevo dargli la targa o niente.

Da quel momento ho eliminato qualsiasi garanzia accessoria, anche xè ho visto la polizza cristalli con la franchigia di 250 Euro : in pratica se non spacchi i cristalli ogni 2/3 anni non ti conviene...

E con quello che ho risparmiato anche se dovessi riparare dei danni accessori mi va alla grande !

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Io con Zuritel pago più o meno le stesse cifre di Rca (classe 1), ma ho un valore mezzo più elevato e pago 600 col furto ed i cristalli compresi.
    E' una compagnia valida come tutte le altre, e non ho mai avuto problemi.

10. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    onestamente a me non hanno mai fatto storie ( forse perchè son cliente da una vita e prima di me mio padre con sua macchina, mia macchina, mia moglie, mia sorella, mia madre, ufficio, case, assicurazioni vita ) anzi, per qualunque cosa chiedessi rimborso ( atti vandalici, rottura vetri ecc.. ) mi hanno sempre pagato immediatamente e senza alcun problema...

11. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

Anche io da quest'anno ho assicurato la mia auto con zuritel, sono intorno ai 630 euro con rca + furto incendio (25.500 euro) con scoperto 15%, cristalli senza franchigia con massimale di 600 euro se non ricordo male , assistenza legale legale. Guida Esperta in prima classe

provengo da un'assicurazione tradizionale con preventivo di circa 350 euro in più e un paio di anni avevo fatto un'incidente con un camionista portoghese e oltre a farmi perdere tempo mi aveva detto di rivolgermi ad un amico avvocato per fare scrivere all'assicurazione straniera :eek::eek:

solo dopo ricerche su internet ho saputo che bastava mandare tutta la documentazione ad un'agenzia di Milano che fa da intermediazione con le ass. straniere, dopo 1 anno ho avuto il risarcimento (1250 euro), ma ho dovuto fare tutto da solo

12. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...se non ricordo male sui 1.200 all'anno, RCA + furto/inc. e qualche amenità con valore 55k euro...ALLIANZ con GTsat (i massimali non li ricordo)

13. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Beh,anche mio padre aveva una marea di polizze presso di loro x il suo lavoro (amministrazione condomini) eppure il danno non era "atto vandalico"...

Il fatto è che forse in famiglia abbiamo sempre creduto di pagare poco proprio x questo motivo... e invece ora credo solo di avergli regalato una marea di soldi (visto che non ricordo un incidente con colpa in tutta la mia famiglia da quando ero piccolo...)

14. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Probabilmente hai scritto all'UCI. La prossima volta ti aiuto io, vai tranquillo ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Grazie per la disponibilità!!! ma spero proprio di non averne bisogno in futuro, i soldi sono arrivare dopo 1 anno! :eek:

16. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Ho trovato qualcosa in rete dove spiegano meglio la situazione ma, ahime', ho avuto la bella idea di chiedere lumi anche ad un amico che fa proprio l'assicuratore e mi ha confermato le perplessita' che si trovano anche in questa discussione:
    http://www.nntp.it/diritto-assicurazioni/755960-auto-cointestata-polizza-no.html
    Se la macchina e' cointestata, l'assicurazione deve prendere la "posizione" della persona piu' a rischio e non di quella a meno.
    Sembra che alcune compagnie aggirino l'ostacolo in modo da poterlo fare, ma in caso di grane la cosa puo' venire a galla ed allora si prevedono grossi problemi.
    Sfruttare la legge Bersani si puo' fare solo se i cointestatari risultano nello stesso stato di famiglia, cioe' coresidenti.
    Ti consiglierei di informarti davvero bene...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2008
  17. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Si, ma nella polizza è specificata la cointestazione e avendomelo fatto loro il preventivo (2 volte xè pensavo ci fosse un errore) sono loro ad aver intestato la polizza a mia moglie.

Grane possono uscire se io ho avessi dichiarato il falso od avessi omesso dei particolari che potevano farmi pagare un premio più alto.

Dal momento che è tutto specificato al massimo è un problema loro...

18. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    I programmi per fare i preventivi via internet sono standardizzati, cioe' permettono una varieta' di situazioni al limite del possibile, ed il lato oscuro della medaglia e' la possibilita' di creare errori.
    Praticamente diventi tu l'artefice della tua assicurazione e ti prendi tu le responsabilita' per quanto scritto e dichiarato, infatti quando sottoscrivi ti chiedono conferma di cio' almeno un paio di volte...praticamente, se tu iscrivessi il soggetto con la categoria migliore ed in caso di necessita' andassero a controllare, ti direbbero "ma come mai non ha messo il peggiore?"
    In teoria dovrebbe essere un controllo che fanno loro, ma come potresti leggere su qualsiasi motore di ricerca, dove troverai diverse risposte di assicuratori, vedrai che e' prassi dare l'ok lo stesso, ma in caso di problemi cominciano i disastri.
    Non sono un assicuratore percio' non ho il verbo giusto a disposizione, pero' letto tutto quello che ho letto su internet e sentito l'amico che lo fa di professione, un minimo mi muoverei a chiedere informazioni maggiori.
    Se non sbaglio anche loro hanno un numero verde, forse meglio chiamarli per sentire cosa dicono a riguardo ed evitarti ogni dubbio.

19. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Ma infatti il preventivo mel'hanno fatto loro tramite il loro numero verde e poi mel'hanno spedito via mail.

20. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    chiedi la clausola di rivalsa!

Condividi questa Pagina