No, forse mi sono spiegato male. La macchina è del 2001 e mi è stata venduta dal primo e unico intestatario. Lui ha sostituito la turbina nel 2007 dopo sei anni dall'acquisto e circa 50000 km. spendendo circa 2000 euro. I km sono effettivamente pochi per sostituirla. Quella della mia alfa mi mollò a 80000 km molto intensi.. ma anche lei dopo 6 anni. Leggendo sul forum vedo che comunque rientra tra i guai principali e complice la grande pignoleria del tizio può anche starci..
tobia e ivan siete peggio dei finanzieri a cortina comunque io toccando ferro ho solo sostituito una pompa di premandata,e non ero neanche rimasto a piedi... ad oggi niente soffietti o debimetri...... complimenti per l'acquisto davvero bella......ma sono di parte
Ma anche no, è sufficiente tirarla a freddo o non fare il cool down dopo una lunga tirata. La mia è andata all'est con la sua originale e 258.000km.
Che sia bella non ci piove...a me piace ancora moltissimo, figuraimoci. Il fatto che abbia un chilometraggio basso non la esula dei difetti congeniti del modello che si presentano con entrambe le condizioni: - chilometraggio elevato (appunto); - anni sul groppone a prescindere dal punto precedente. Come sempre si dice...la virtù sta nel mezzo :wink:
sono circa due giorni che guardo un pò di 530d in giro e devo dire che mi sto convincendo di cambiare la mia (525 tds fine 97)con un 530d del 2000 con cambio automatico http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-e39-bergamo-35001531.htm vi chiedevo cosa cambiava tra le due motorizzazioni 530d da 184cv e 530d da da 194cv(se non erro),precamera e diretto oppure solo dei cavalli in più? tra il 525 tds e il 530d (a parità di km e anni)qual'è il più affidabile/robusto come motore?
530d 184 CV è il 2.9 più tosto che abbia progettato BMW come primo C-R 184 CV e 193 CV sono entrambi Common-rail ad iniezione diretta ovviamente. Solo che il 193 CV è un motore nuovo.
E va molto di più a dispetto della modesta differenza di cavalleria. Il 2.5 da 163 sta poco sotto il 184. Comunque il 530d linkato da protossido è IMHO caro (se penso che ho dato via la mia della fine 2002 a quei soldi).
Non lo vedo io o nel form di risposta non c'è il tastino per caricare le foto che ho nel computer? Strano.. Grazie, Ciao
Devi utilizzare un file di hosting esterno per poter caricare le foto sul forum. Non è abilitato il forum a ricevere automaticamente i file dal computer dell'utente. Ti suggerisco di dare un occhio qui
il 3.0 da 184 cv è + che un mulo. Se si tolgono i "difettini" che tutti conosciamo, è si fà una manutenzione ordinaria, ordinata, è più che impossibile rovinarlo ! A dicembre ho fatto fare la revisione al 730D del '99 di mio padre (con 260.000 km), e il parametro dei gas di scarico (limite 3.0) era di 0.1
La balena va davvero bene. Mi piace il rombo di questo diesel, pieno e rapido nel prender giri. dall'abitacolo pare un 6 a benzina.. :wink: Devo fare le pastiglie freni anteriori. I dischi vanno bene. Ma su Milano nessuno mi indica qualcuno di fiducia?? Mi dispiace darla proprio al primo generico.. Daì!!! Graz!
scusami, ma perchè? l'e60 non è all'altezza? ti chiedo perchè ho trovato una bella e60 525i ad un prezzo decente, ma se mi dici che con l'e60 la bmw ha fatto un passo indietro, desisto subito