in questo momento il futuro rivendibilita' e'semplicemente utopia.......i conce sono pieni sia di 30d che di35d....
io ho venduto il 535 d dopo 120mila km a dicembre . piango ancora . motore mitico e soprattutto se usato con testa anche parsimonioso . comunque a dicembre ho preso 47000 euro dopo 1 anno e 1\2 . se la vendessi adesso probabilmente ne prenderei 30000. quindi non pensare alla rivendibilità e compra il 35d
Condivido pienamente. Lacrime e disperazione accompagnano purtroppo coloro i quali abbandonano un 535D per ritornare a macchine qualsiasi.....:wink:
io preso un 535 touring futura di fine 2004 con 100.000 Km a giugno col. grigio medio interni beige motore entusiasmante , macchina superba!!! non mi son nemmeno posto il problema ne sull'affidabilita' del motore ne sulla rivendibilita' !!! affidabilita' di un motore BMW ???? mmmm....non mi par il caso di dubiare ;-) rivendibilita' : non penso prpprio sia un problema , se non avra problemi rimarra' con me fino alla fine, almeno 5 anni e poi.... adios :-( ora la uso come prima macchina poi la passero a seconda ;-)
no no...è per sapere una info in più, ma anche perchè l'amico "unno" nell'altro post mi ha lasciato perplesso ....ma attendiamo con ansia
da quello che ho sempre saputo il motore del 535d è uguale come detto a quello del 530d ma è meno soggetto a rotture. Questo detto da atd non da me..... indi per cui 535d tutta la vita!!!!!!!!!
io ho il 530d MY'04 e se c'è uno che la usa mae qui in mezzo...sono io!appena uscì il 535 volevo cambiarla,poi dopo essermi informato bene da un'officina bmw di fiducia,ho capito che non ne valeva la pena.Il motore,come organi interni è pressochè identico,cambiano il tipo di sollecitazioni a cui è sottoposto.ho sopperito la mancanza di cv con un buon modulo e una bella mappatura a banco.Non capisco questo sdegno,se mi passate l'espressione,verso i 530d.....soggetti a rotture?ma quando mai?!?!i 535d sono indistruttibili?ma quando mai anche quì?!i merce sono uguali,le audi idem,alfa,lancia,volvo,ecc ecc ecc...se vengono usate malamente,il che non vuol dire andare forte,ma tirare da freddo,fare 150 km di strada e non aspettare nemmeno un secondo prima di spegnerla,non fare fare il cambio olio al cambio automatico,perchè"tanto non ha nulla e và bene così" e altre cose del genere,allora sì che diventano fragili!!l'altra sera,incuriosito dalla prova della nissan GT-R nuova e dal tempo che impiega per passare da 80 a 120 in D (2"61 circa),ho provato con la mia....risultato,per quanto attendibile sia un cronometro e uno che dà il via e stoppa ai 120 km/h,ha fatto 4"35....secondo me non si può chiedere di meglio da una misera 530d con 240.000 km sul groppone...penso che un 535d faccia fatica ad andare sotto i 4"e mezzo. Tutto questo per dire che secondo me,il 530d come la mia che tra l'altro è un 218cv,non ha problemi di sorta,se non dovuti,come tutte le auto a materiali o al caso.se qualcuno và in officina alla bmw a pegognaga,può chiedere tranquillamente ai 2 proprietari,se il bmw di Manuel,è usato come una berlina da famiglia o se è usata come una superturismo....
Quindi però per soddisfarti, sei dovuto ricorrere a modulo e mappa :wink: ma se lo stesso lo fai su una 535? mai provata una cosi? credimi sulla parola, la differenza è tanta..... ma tanta sul serio questo per dirti, che da stock la differenza c'è, con mappa ecc.. la differenza c'è lo stesso :wink:
mmmmmmmmmmmm.............se lo dici tu..........non ci credo.Non credo assolutamente che sia così tanto inferiore come dici tu...spiacente....
Mia interpretazione sui dati delle ipotetiche rotture dei 5er: su 100 5er a gasolio vendute 90 sono 530d, 8 sono 535d e 2 520d. Una questione di probabilità, maggiori sono le vendite, maggiori saranno le rotture:wink: Era così anche per le famose lamelle nel collettore dei 320d da 150cv e46: i 330d ne erano immuni(a leggere il forum nel 2006)..poi primi casi e tutti a slamellare. Compreso io.
Onestamente convincerti non è tra le mie priorità, e sono io spiacente che tu lo sia, comunque....... dire che la differenza è tanta, non vuole dire che la 535 va esattamente il doppio, ma semplicemente quello che ho scritto :wink: magari non capiterà di incontrarsi, ma se dovesse accadere ti farò provare la mia, chissà mai che non cambi idea PS. si fà per parlare, non per cadere nei soliti luoghi comuni, di chi "cel'ha + lungo"
Io ho le mie "piccole" bibbie. Risultati di una rimappa comune, per 530d (218cv): http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=461 Portata a 250cv (+32cv). per 535d (272cv): http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=473 Portata a 310cv (+38cv). La mia conclusione, a suffragio della tua afferamzione è che mappando le due auto la meno potente lo sarà sempre, a prescindere :wink: