Già:wink: Dopo i nostri preziosissimi consigli che ti hanno guidato nella dura scelta,come minimo vogliamo vedere un bel book fotografico con una bella relazione sulle impressioni di guida
Complimenti per la scelta, cmq. a mio avviso cadevi sempre in piedi.. mi unisco al thread poichè è lo stesso dubbio amletico che mi porrò tra un pò di tempo.. xd o non xd..su 5er? Mi preccupano solo i consumi esagerati, abbinati allo step..
Alla fine i consumi maggiori non credo che giustifichino l'utilità delle 4wd....sempre che chi acquista non abbia a che fare con neve e fondi scivolosi...può anche essere però che qualcuno la scelga sulla base di una maggior sicurezza generale su strada:wink:
Sarà, ma io con la 330Cd e le termiche non sono mai andato da nessuna parte,solo in piano, mezza salitina e la macchina era ferma..
Conta il quattro!!! A parte gli scherzi, su una traz. posteriore le termiche sono indispensabili, su una integrale no, se poi le ultime quattro e xd valgono meno della mia vecchia A4.. beh questo non ve lo so dire, ma io in 4 anni di sciate e nrvicate abbondanti cercate, non mi sono mai piantato una volta!! Ovvio non parlo di una spruzzatina di neve da 3 cm, perchè a quel livello anche la 330 si muoveva..:wink:
Io ho testato la settimana scorsa l'Haldex sulla neve e....sono rimasto deluso.. Sicuramente meglio di una TA in certi punti,ma non mi muovevo come avrei sperato Sul bagnato invece....WOW
Allora ... dico io che so ! ( ) TA e termiche - vai quasi dappertutto TA ed estive - non vai praticamente da nessuna parte TI e termiche - vai veramente dappertutto TI ed estive - vai anche su, ma poi ti schianti regolare tornando giù TP e termiche - vieni giù, ma non vai più di tanto su TP ed estive - per amor di Dio, lasciala in garage !!!
Beh l'Haldex scusa ma fa un pò ridere, meglio il Torsen dell'A4 come avevo io, sempre in presa e zero elettronica.. Consumava come un aereo ma era impossibile rimanere fermi!!
io abito in collina ... ho una strada in pietra che gira intorno alla casa (dentro il giardino) per andare dal garage al cancello che si trova su di un livello superiore ... la strada è in piano tranne per una trentina di metri di leggera salita (peraltro in curva) ... ... l'inverno scorso mi ci sono piantato ... con le termiche l'Alfa a TA con le socks (che funzionano, ma cmq non come un pneumatico invernale) veniva su come un gatto ...
Non fa ridere....è proprio ridicolo Tra l'altro sul misto stretto la macchina è davvero imprevedibile,diventa nervosa quando la coppia viene trasferita anche al posteriore Sul misto veloce invece è ottimo....IMHO:wink: Su terreni innevati....out
Se non sbaglio nelle ultime versioni hanno migliorato l'inserimento della trazione, un pò piu dolce e non piu il secco colpo!!
Così dovrebbe La realtà è che l'Haldex non ha l'efficacia del Torsen ma assorbe comunque energia e pesa!!!! La mia sta quasi sui 1500kg la Ta 180cv è a 1300 Tra l'altro il vero problema,IMHO,è che lo spostamente all'asse posteriore crea reazioni improvvise che vengono enfatizzate dall'assetto della TT.....effettivamente non all'altezza dei 225 cv Anche questo dicono di averlo migliorato nelle ultime versioni (delle quali anche la mia dovrebbe far parte)...ma io lo sento sempre un pò "barcoso" visto che è stato ulteriormente ammorbidito!!.. Appena presa poi,non conoscevo la dinamica della TI è ho mollato in piena curva ad andatura nemmeno troppo sostenuta.....ho fatto un fantastico drift che giusto Santo Esp mi ha raddrizzato... Scusate l'OT:wink:
Sarà la prima cosa che farò sabato mattina Sperando in una giornata di sole mi lazerò all'alba......la tiro fuori dal box la porto subito a rifare il trucco e poi un gran servizio fotografico degno del calendario Pirelli... Spero solo di trovare modelle all'altezza
IO con la tp e delle termiche sìmi sono piantato: ho dovuto comprare lo spikes perchè non si sa mai: in quei casi mi piacerebbe avere una trazione integrale, poichè dove mi sono piantato io, l'a3 quattro del mio amico con termiche è venuta su come un gatto.
Avendo avuto un 530 del 2004 Tp con 218 cv,ed ora un xd del 2006 con 231 cavalli, posso solo dire il secondo tutta la vita.. C'è un abisso..Tenuta di strada 10 volte migliore, e cammina anche un bel po' in piu..Solo che i consumi salgono di un buon 10%
Si infatti:wink: Credo che la TI dimostri la sua superiorità effettivamente sui fondi difficili...e in generale,garantisce una sicurezza di marcia/percorrenza maggiore:wink: