Un grande saluto ! Ho dei problemi con la machina ... Sono in vacanza nel est-europa , mentre ero in viaggio ( temperatura esterna -12 °, ) ho sentito che la machina incominciava a perdere potenza , in marcia non saliva piu di 2500 giri (la turbina non si sentiva piu ) dopo un po si e accesa la spia DDE e dopo 5-6 km la machina si e fermata in autostrada . Ho provato a metere in moto e non voleva partire, si come avevo la EGR chiusa o pensato che forse li ariva tropa aria freda . Ho riaperto la EGR , ho tapato il filtro aria in entrata e sono riuscito a metere in moto ( dde spenta ) e sono ripartito ,ho fato altri 1200 km con la machina che ognitanto tornava normale e quando facevo qualke ripresa il motore tremava e perdeva di nuovo la potenza. Arrivato a destinazione , sono andato da un mecanico generico x fare una diagnosi , risultato - PRESIONE BASSA RAMPA ALIMENTAZIONE. Gia ke ero la mi e venuto in mente di cambiare filtro gasolio, la machina e tornata subito al normale e pensavo di aver risolto il problema , dopo aver girato x mezza giornata a incominciato di nuovo a perdere potenza... non so cosa fare , x favore se qualkuno mi puo aiutare con qualke consiglio !
Sembra che manchi pressione nel condotto del Rail. Prova a farle fare un controllo in un centro Bosch (non so se ci sono dove sei tu ora) altrimenti no so, magari proprio in officina BMW. Comunque se hai controllato che il filtro gasolio era pulito e che non è stata all'agghiaccio (rischio di congelamento per il gasolio) allora la causa potrebbe esser sul comparto di iniezione che non ha pressione sufficiente per far "aprire" gli iniettori.
si anche io avrei detto cosi... chissà che gasolio cè nell' est europa... probabile anche riscaldamento gasolio guasto però!
Giovedi matina vado qui in BMW ! Poi x il gasolio e poco probabile x che le altre machine caminano e le temperature sono anche di -20° la notte ! Ho notato un rumorino strano che proviene da la parte SX ,in zona pompa freno , non vorei che e guasta la pompa alimentazione ke se non sbaglio e in quella zona li.....se ho novita vi tengo aggiornati
Allora è la premandata....capitato a inizio anno... Sono arrivato a lei dopo 10gg..Dopo aver sentio rumore e spento la macchina, non partiva più..poco dopo è ripartita come nn avesse nulla..qualche gg dopo idem..cambio il filtro gadolio, tutto sembrava tornato alla normalità..fino al ripetersi della storia qs volta il motore non andava oltre i 3000 giri.. Sono le lamelle del motorino della pompa che stanno tirando gli ultimi.. Quanti Km ha la bestiolina...
metti un mezzo litro di benzina nel serbatoio e poi fai il pieno di gasolio e fai la prova e vedi come va'.
Nel cr lo sconsiglierei vivamente. Meglio qualche additivo, o gasolio invernale (anche se credo che nell'est sia sicuramente additivato, o invernale, appunto).
Detta anche pompa in linea si trova sotto il pianale SX della macchina,ed è quella che porta gasolio alla pompa ad alta pressione Quando giri la chiave del quadro la dovresti sentire.. Io l'ho sostituita sui 75.000 Km ( ma il mio utilizzo è prevalente urbano ) in genere si cambia a 100,000 - 130,000 Km
Grazie a tutti voi che mi avette scrito !! Oggi ho portato la machina in BMW ( romania ) ho ricevuto un tratamento che non me lo aspettavo , mi dispiace dirlo ma le officine in italia sono un po indietro......se siete interesati vi posso anche racontare la storia..... Era guasta la pompa di premandata , sotto il sedile guida ! Tempo di 1 ora sono uscito dall officina con la machina aposto , x la s pessa di circa 270 euro ! BUON NATALE !
Quoto, successo anche ad un mio amico con un 525D a Como settimana scorsa. Ha lasciato la macchina in officina per aspettare che si scongelassero i condotti del gasolio, dopodichè ha ricominciato a funzionare senza problemi.
ciao sono contento ke sei riucitoa risolvere, il problema, se ti dovesse capitare nuovamente ricorda che hai anche un altra pompa, ossia quella del serbatio a sinistra, è una vdo che dopo un po ti lascia, puoi risolvere con due alternative o fai il pieno e fai funzioanre solo la premandata ossia quella ke hai sostituito oppure togli ilo sedile stacchi il coprifori togli il cestello con la pompa, togli solo la pompa e la rimonti facendoa ttenzione a non rompere il cestello , volevo kiederti, ma come ti muovi con la neve con uan bmw usi le catene o gomme termiche?
Ho gia avuto il problema della pompa serbatoio 2 anni fa, ho imparato di caminare con il serbatoio sempre sopra la meta.... x il problema delle catene ti dico ke sono una gran cacata x montarle devi bestemiare in tutte le lingue , non mi sono mai piaciute . Io camino con le gomme da neve ( NOKIAN WR ) ho fatto 19-20 dicembre 1700 km su strade piene di neve e ghiaccio , non ho avuto problemi !!
Strano che sia per il freddo, sono stato con le 530D per 5 giorni in montagna con - 12 di giorno e non so quanto di notte, è rimasta per i primi 3 giorni ferma. Per partire ci ha messo un po(se non acceleravo all'accensione si spegneva e con l'acceleratore al massimo arrivava solo ai 1500 giri, però dopo 10/15 secondi è tornata alla normalità) Il fatto di gomme, mi sembra strano, la E39 non si muove bene sul ghiaccio con le gomme termiche. Le officine in Romania ti trattano meglio perchè ci tengono al lavoro, non penso che in Italia ci sia tantissima differenza tra l'officina BMW e AUDI o Gruppo FIAT, magari 200€ di differenza, mentre lì è un po diverso. Poi io non mi lamento sulla mia vecchia E39 ho cambiato gli iniettori, la macchina l'hanno tenuta due giorni(facendo arrivare i pezzi da Monaco, dubito che ci sia lo stesso servizio in Romania) poi ho fatto fare un tagliando alla E60 e ho aspettato al massimo due orette al bar. Poi il prezzo è MOLTO diverso