530D motore fiaCco | BMWpassion forum e blog

530D motore fiaCco

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gazy, 22 Dicembre 2009.

  1. gazy

    gazy Collaudatore

    256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Un grande saluto ! Ho dei problemi con la machina ...
    Sono in vacanza nel est-europa , mentre ero in viaggio ( temperatura esterna -12 °, ) ho sentito che la machina incominciava a perdere potenza , in marcia non saliva piu di 2500 giri (la turbina non si sentiva piu ) dopo un po si e accesa la spia DDE e dopo 5-6 km la machina si e fermata in autostrada .
    Ho provato a metere in moto e non voleva partire, si come avevo la EGR chiusa o pensato che forse li ariva tropa aria freda . Ho riaperto la EGR , ho tapato il filtro aria in entrata e sono riuscito a metere in moto ( dde spenta ) e sono ripartito ,ho fato altri 1200 km con la machina che ognitanto tornava normale e quando facevo qualke ripresa il motore tremava e perdeva di nuovo la potenza.
    Arrivato a destinazione , sono andato da un mecanico generico x fare una diagnosi , risultato - PRESIONE BASSA RAMPA ALIMENTAZIONE.
    Gia ke ero la mi e venuto in mente di cambiare filtro gasolio, la machina e tornata subito al normale e pensavo di aver risolto il problema , dopo aver girato x mezza giornata a incominciato di nuovo a perdere potenza...
    non so cosa fare , x favore se qualkuno mi puo aiutare con qualke consiglio !
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sembra che manchi pressione nel condotto del Rail.

    Prova a farle fare un controllo in un centro Bosch (non so se ci sono dove sei tu ora)

    altrimenti no so, magari proprio in officina BMW.

    Comunque se hai controllato che il filtro gasolio era pulito e che non è stata all'agghiaccio (rischio di congelamento per il gasolio)

    allora la causa potrebbe esser sul comparto di iniezione che non ha pressione sufficiente per far "aprire" gli iniettori.
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    gasolio ghiacciato
     
  4. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    si anche io avrei detto cosi...

    chissà che gasolio cè nell' est europa...

    probabile anche riscaldamento gasolio guasto però!
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ghiacciano le tubazioni...

    guarda il mio thread sulla golf. stesso problema
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a me a -10 ancora non si è ghiacciato :razz:

    eh ma non ho mica na golf :mrgreen:8-[
     
  7. gazy

    gazy Collaudatore

    256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Giovedi matina vado qui in BMW ! Poi x il gasolio e poco probabile x che le altre machine caminano e le temperature sono anche di -20° la notte !

    Ho notato un rumorino strano che proviene da la parte SX ,in zona pompa freno , non vorei che e guasta la pompa alimentazione ke se non sbaglio e in quella zona li.....se ho novita vi tengo aggiornati
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    c'è la pompa alta pressione in quella zona, ma speriamo non sia lei..
     
  9. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Allora è la premandata....capitato a inizio anno...

    Sono arrivato a lei dopo 10gg..Dopo aver sentio rumore e spento la macchina, non partiva più..poco dopo è ripartita come nn avesse nulla..qualche gg dopo idem..cambio il filtro gadolio, tutto sembrava tornato alla normalità..fino al ripetersi della storia qs volta il motore non andava oltre i 3000 giri..

    Sono le lamelle del motorino della pompa che stanno tirando gli ultimi..

    Quanti Km ha la bestiolina...
     
  10. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    iniettori sporchi intasati può essere
     
  11. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    metti un mezzo litro di benzina nel serbatoio e poi fai il pieno di gasolio e fai la prova e vedi come va'.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nel cr lo sconsiglierei vivamente. Meglio qualche additivo, o gasolio invernale (anche se credo che nell'est sia sicuramente additivato, o invernale, appunto).
     
  13. gazy

    gazy Collaudatore

    256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Ke cosa e la premandata ? dove sta montata ?
     
  14. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Detta anche pompa in linea

    si trova sotto il pianale SX della macchina,ed è quella che porta gasolio alla pompa ad alta pressione

    Quando giri la chiave del quadro la dovresti sentire..

    Io l'ho sostituita sui 75.000 Km ( ma il mio utilizzo è prevalente urbano ) in genere si cambia a 100,000 - 130,000 Km
     
  15. gazy

    gazy Collaudatore

    256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Grazie a tutti voi che mi avette scrito !! Oggi ho portato la machina in BMW ( romania ) ho ricevuto un tratamento che non me lo aspettavo , mi dispiace dirlo ma le officine in italia sono un po indietro......se siete interesati vi posso anche racontare la storia.....

    Era guasta la pompa di premandata , sotto il sedile guida !

    Tempo di 1 ora sono uscito dall officina con la machina aposto , x la s

    pessa di circa 270 euro !

    BUON NATALE !
     
  16. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Quoto, successo anche ad un mio amico con un 525D a Como settimana scorsa.

    Ha lasciato la macchina in officina per aspettare che si scongelassero i condotti del gasolio, dopodichè ha ricominciato a funzionare senza problemi.
     
  17. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    ciao

    sono contento ke sei riucitoa risolvere, il problema, se ti dovesse capitare nuovamente ricorda che hai anche un altra pompa, ossia quella del serbatio a sinistra, è una vdo che dopo un po ti lascia, puoi risolvere con due alternative o fai il pieno e fai funzioanre solo la premandata ossia quella ke hai sostituito oppure togli ilo sedile stacchi il coprifori togli il cestello con la pompa, togli solo la pompa e la rimonti facendoa ttenzione a non rompere il cestello ,

    volevo kiederti, ma come ti muovi con la neve con uan bmw usi le catene o gomme termiche?
     
  18. gazy

    gazy Collaudatore

    256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    Ho gia avuto il problema della pompa serbatoio 2 anni fa, ho imparato di caminare con il serbatoio sempre sopra la meta....

    x il problema delle catene ti dico ke sono una gran cacata x montarle devi bestemiare in tutte le lingue , non mi sono mai piaciute . Io camino con le gomme da neve ( NOKIAN WR ) ho fatto 19-20 dicembre 1700 km su strade piene di neve e ghiaccio , non ho avuto problemi !!
     
  19. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
     
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  20. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Strano che sia per il freddo, sono stato con le 530D per 5 giorni in montagna con - 12 di giorno e non so quanto di notte, è rimasta per i primi 3 giorni ferma. Per partire ci ha messo un po(se non acceleravo all'accensione si spegneva e con l'acceleratore al massimo arrivava solo ai 1500 giri, però dopo 10/15 secondi è tornata alla normalità)

    Il fatto di gomme, mi sembra strano, la E39 non si muove bene sul ghiaccio con le gomme termiche.

    Le officine in Romania ti trattano meglio perchè ci tengono al lavoro, non penso che in Italia ci sia tantissima differenza tra l'officina BMW e AUDI o Gruppo FIAT, magari 200€ di differenza, mentre lì è un po diverso. Poi io non mi lamento sulla mia vecchia E39 ho cambiato gli iniettori, la macchina l'hanno tenuta due giorni(facendo arrivare i pezzi da Monaco, dubito che ci sia lo stesso servizio in Romania) poi ho fatto fare un tagliando alla E60 e ho aspettato al massimo due orette al bar. Poi il prezzo è MOLTO diverso;)
     

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