Salve a tutti, domanda velocissima, il 3.0 B57D30 che nelle LCI stock non ufficialmente importate in italia avevano 286cv e le italiane erano "ferme" ai 249 anti bollo, hanno il turbo singolo oppure dippio? In rete ho trovato pochi dati e anche contrastanti. C'è qualcuno che ce l'ha o che sa di per certo che cosa monta? Grazie.
Le MHEV 48v sono tutte biturbo, che sia 2.0 o 3.0, non fa differenza. Il 249cv è un 286cv depotenziato elettronicamente anche se….
Era quello che sospettavo, ma non suffragato da info ufficiali. O meglio io in rete non ne ho trovate di affidabili.
Nei listini Italiani ho sempre visto entrambe le versioni, con e senza superbollo, stesso prezzo a scelta dell'acquirente. Per le quella annata di serie 5 hanno fatto diversamente?
Ufficialmente la 530d LCI non è mai stata importata in Italia nella versione 286cv ma solo 249cv. Listino 2022 ma è così anche per gli altri anni. https://www.bmw.it/content/dam/bmw/...W-Serie-5-G30-G31.pdf.asset.1656075287063.pdf Listino 2023 https://www.bmw.it/content/dam/bmw/...0-G31)-01.01.2023.pdf.asset.1670340783665.pdf
Da poco hanno reintrodotto anche per la G6x, apposta per il mercato Italiano, la versione da 183 kw. Fa un pò sorridere perché parliamo di vetture che da nuove fanno 100k come ridere ma tant’è.
Ho sempre visto la doppia disponibilità per x3 e x4 ed erroneamente ero convinto di averlo visto anche per la serie 5. Invece stessa politica della serie 3 ma al contrario, dove non puoi avere la versione "anti superbollo".
...nì. Ho una gran confusione in testa. Mi piacerebbe, ma è un gioco che per me non vale più (di tanto) la candela. Le variabili sono troppe e tutte con un grado di incertezza. Dovrei prendere una terza auto, ma è finita in fondo alle priorità (sebbene mi stia guardando attorno)...sul più bello che cerco salta fuori l'incentivo sull'elettrico e quidi potrei rottamare l'auto della moglie per una full elettric, poi penso alla mia che è semi perfetta e non mi danno un bagattino, ma non mi dispiacerebbe passare ad una G31 Lci (preferibilmente, e finalmente in allestimento MSport), ma la Tesla mi stuzzica non poco. Quindi, un gran casino. Rimanendo in tema, comunque, sarei indeciso se "scendere" sul 190cv LCI o rimenre fedele al sei in linea con la potenza sotto superbollo, che credo, a sentimento, vada un poco più della mia (ha un pò più di coppia e a detta di molti, un telaio migliore, quindi una guida più appagante).
Al netto delle tue considerazioni, rispondo solo nella differenza tra F11 e G31. Un abisso, la G31 è molto più agile, dinamica e reattiva. Ti consiglio una LCI ovviamente, il 20d muove bene la macchina ma il 6 cilindri è un altro mondo, non c'è bisogno che te lo dica io. I 249cv ci sono solo sulla carta, la vettura eroga a banco circa 275cv, tra termico e MHEV (le 286cv sfiorano invece i 300cv), solo per dirti che la differenza rispetto ai tuoi 258cv non esiste. Consumano, infine, nettamente meno. Roba che fai facilmente tra i 14 ed 15 con un litro.
530d G3x LCI (ovviamente sia la 249cv per il solo mercato italiano sia la 286cv, entrambe con 650nm) sono bi-turbo: nello specifico per la 530d turbo piccolo a geometria variabile (VGT) e turbo grande a geometria fissa. A differenza della 540d G3x LCI, che invece ha entrambi i turbo VGT, a geometria variabile.