Rimappata, ma una cosa leggera, date le tre turbine precedenti, qualcosa come un +20CV. Quando è successo il fattaccio ho cominciato a sentire un battito in testa, dallo specchietto non vedo nessuna fumata, rallento, parcheggio in una una piazzola di sosta, dò qualche colpetto all'acceleratore, sento che va a 5. Spengo e chiamo il carro attrezzi. E' tutto, il resto lo conoscete.
Premettendo che sono un fedele usufruitore delle centraline rimappate e pertanto non sono un bacchettone , non credi che i due fatti siano quanto meno in relazione tra loro? Sarebbe utile anche sapere se la mappa è stata fatta da dei professionisti...o da dei villani.:wink:
Certo, tutto è possibile nella vita. Se per le precedenti turbine potrebbe anche essere, mi chiedo come può influire la rimappa sulla bronzina, visto che ad olio e pompa olio non vi erano problemi. La rimappa è stata fatta da Guerrieri di Bari.
Guerrieri nn è che sia il max anke se la fa da padrone sul territorio di BA essendo l'unico......cmq è molto commerciale...........invece uno in gambissima è Rifino Racing di Altamura! Cmq cn la mappa alla centralina di mezzo......le variabili aumentano a dismisura ecco perchè è meglio desistere......poi viste le fatture delle lamelle a monte dei condotti del collettore d'aspirazione.....ti da da pensare ogni qual volta ke skiacci il GAS! Da una parte è un bene ke ho trovato il Pedale del GAS duro a spingere (ndr un mio post addietro) questo fa si ke me la fa usare cn i "piedi di velluto" anzi nn li uso proprio....perkè inserisco il mio fedele RADAR e quindi MAX 180Km/H! Se voglio togliermi lo sfizio della velocità la mia R1 mi accontenta anke troppo! Salutoni. CAT
Io non direi... Un mio amico agente di commercio ha iniziato l'avventura nel 2003 con una E270 CDI... è riuscito a permutarla dopo 5 mesi perchè era sempre in officina... Gli danno una 280 CDI, che va bene fino a 50.000km, poi partono in sequenza turbina, debimetro e cambio. Viene tutto sistemato poi a 60.000 parte il lettore DVD del navigatore, perde la stella sul cofano in autostrada (!!), che gli scheggia il vetro volando via (per fortuna era notte e dietro non aveva nessuno) ed il software del cambio da i numeri, in curva invece di scalare tiene la marcia finchè il motore non si spegne... 3 interventi ma problema mai risolto completamente. Per riscattarsi gli offrono ad un prezzo ottimo il CLS 320 CDI e glielo danno da provare per 4 giorni: quando la sera del secondo giorno faceva fatica ad avviarsi e la mattina dopo è dovuta intervenire la Mercedes perchè non partiva... ha detto ciao. Adesso da tre mesi ha una A6 3.0 TDI Avant quattro e si trova benissimo, un collega ha il 530xd Touring ed è a 200.000km senza nessun problema ed un altro con una A4 2.5 TDI del 2003 con più di 250.000km non ha avuto problemi...a quanto pare è la mercedes che è un po' sottotono...:wink: Magari è stato un caso sfortunato... ma con un campionario di tre macchine... io ci penserei bene prima di comprarne una... Ciao!
manda mail a 4 ruote... ogni mese pubblicano i risultati di loro aiuti in situazioni come la tua. Cmq per la cronaca se tu hai sostituito il motore nel 2005, con le nuove norme ogni pezzo sostituito ha garanzia biennale. In ogni caso se questa è la seconda volta che ti si ripresenta lo stesso danno alla macchina nello stesso arco di tempo del precedente, potresti impugnare la difettosità di fabrica e farti anche sostituire la macchina. Il problema è che da noi è raro che avvengano queste cose "giuste". In America avresti la strada spianata per una simile soluzione.
Partito ordine pezzi: 1 Pistone 1 Biella 1 Albero motore 1 Valvola di sfiato Serie bronzine albero motore e banco Serie fasce pistoni Serie Guranizioni (testata, motore) Pompa Olio (per sicurezza e prevenzione) 1 Giunto trasmissione (mentre balliamo....) Tot. 3.000,00 Grazie BMW ci voleva proprio.
Ah se vai in MB sei a posto, conosco amici che hanno passato piu tempo in officina che per strada, lascia perdere va!!!:wink:
Non è una Bravo Gt, è una Bravo 1.4, si vede chiaramente il corpo farfallato del single point!!! Scusa ma la testa dei cilindri dove la vedi? Io vedo un pistone lucido che a parer mio è sinonimo di testa bruciata, ma poi che ha fatto? Ha fatto la centralina sul 1.4 12v? Già è stato un ces.so di motore di suo, infatti dopo 2 anni l'hanno sostituito con il piu affidabile 1.2 16v, normalmente il 1.4 a 70.000 km partiva l'alberoa camme in testa per mancanza di lubrificazione!!
Io credo che casi sfortunati come il mio ne capitino un pò ovunque e sotto qualsiasi stella (leggasi marca). Ognuno di noi può dire di aver percorso migliaia di chilometri con questa o quella casa automobilistica senza problemi e qualcun altro dire l'esatto contrario. Il problema vero sta nei dirigenti di queste case automobilistiche che non si rendono conto che il vero valore non sta nelle automobili che costruiscono, ma nella soddisfazione che riescono ad infondere nel proprio cliente. Si possono avere problemi con le automobili, ma quando vedi che il costruttore si prende "cura" del proprio cliente, beh lasciatemelo dire, ricomprerei la stessa automobile 1.000 volte. Nel mio caso l'automobile è nata male, pazienza, ci può stare, ma quando BMW mi viene a dire che la garanzia è scaduta, in quanto non possono applicare la garanzia sulla garanzia, francamente, mi girano i coglioni!!! Il motore che mi hanno sostituito è durato 110.000 km (regolarmente tagliandato sborsando soldoni) e qualsiasi cosa vogliano dire saranno a posto, forse, sul piano legale, ma su quello morale non posso far altro che augurare al Sig. Corradini (direttore relazioni clienti BMW Italia) di andare beatamente a farsi .........!!
te lo ripeto... è una grandissima caxxata questa!Ogni componente sostituito ha garanzia 2 anni che sia in garanzia o meno!Fossi in te comincerei a sentire tramite avvocato la BMW...le tue cominciano a esser cifre importanti!
L'avvocato è in moto, anche egli, ieri, mi ha confermato che ogni ricambio nuovo, anche se sostituito in garanzia, riparte con due anni. Per quanto riguarda le cifre ieri ho ritirato i pezzi di ricambio, Tot. € 2.890,00, vedremo la manodopera. Ciao
ma se effettivamente è così perchè in BM continuano a precisare il contrario??? mi vien da pensare che "mettano le mani avanti" così gli utenti meno informati pagano senza fare tante storie.... mi rendo conto di essere un po' maligno ma è l'unica cosa che mi viene in mente....
Che occhio! Hai ragione sull'affidabilità del 1.2 16v io sono a 88000km nessun cedimento di testa o alberi vari.
Ultimi aggiornamenti: Giovedì 7 u.s. ho provveduto al ritiro della "spesa" presso la BMW, - 1 serie bulloni testata 44.12 - 1 guarnizione testata 77.19 - 1 serie guarnizioni testata 153.83 - 1 albero motore 692.02 - 1 serie bronzine 173.00 - 1 kit riparazione biella (6 bielle) 178.22 - 1 serie fasce elastiche pistoni 305.32 - 1 pistone 163.46 - 1 boccola 0.94 - 1 pompa olio (sostituita per sicurezza) 189.61 - 1 giunto della trsmissione (mentre c'ero..) 101.31 - 1 serie guarnizioni monoblocco 139.64 - 1 pannello motore (rivestimento sottoscocca) 118.12 - 1 valvola sfiato 37.53 - 1 filtro aria 43.56 totale ricambi 2.408,33 + IVA al quale si aggiungono 918.00 + IVA di revisione iniettori e devo ancora aggiungere il costo del filtro gasolio, filtro olio, olio motore, olio freni, olio idroguida, liquido refrigerante, ricarica gas clima e , per finire, manodopera. Come avete potuto notare ho acquistato anche un pistone in quanto il terzo presentava una splendida spaccatura in corrispondenza delle sedi delle valvole. Riassumendo, un motore che ha percorso 112.000 Km, regolarmente tagliandati, ha presentato un consumo della bronzina del primo cilindro e presentava una lesione sul terzo pistone. Quindi, a breve, se non mi fossi bloccato per via della bronzina del primo pistone mi sarei bloccato per la spaccatura del terzo pistone. BMW piacere di guidare...... (così c'è scritto su bmw.it) Alla prossima
Toglimi una curiosità... ma ora che ti hanno succhiato oltre 3 litri di sangue rimapperai di nuovo?? :wink: Saluti..