L'altro giorno il mio ferro ha pensato bene di combinarmene una delle sue (dopo il collettore aspirazione anno 2005, tre turbine sparse tra il 2006 e il 2007, e due collettori di scarico sempre 2006 e 2007), stavolta ha deciso di incollarsi una bronzina tra biella e albero motore. Naturalmente mentre è stata smontata si è visto che il giunto della trasmissione, lato cambio, ed il volano presentano dei giochi che sarebbe meglio eliminare, naturlamente che si fà a questo punto non cambi anche la frizione? Risultato? Solo in ricambi circa 3.000,00 eurozzi. Naturalmente BMW non riconosce la garanzia in quanto sono a 212.000 km, dal contachilometri, mentre in realtà, quando nel 2005 venne sostituito il motore a causa della classica lamella fagocitata, ne totalizzava circa 95.000, quindi 212.000 meno 95.000 fanno 117.000km percorsi con il motore attuale. Ma BMW risponde che non viene applicata la garanzia sulla garanzia. Morale della favola, sapete indicarmi un qalche posto dove posso acquistare roba originale a prezzi non originali? Mi riprometto che dopo questa farò un pieno di acqua benedetta nel serbatoio, mi sà che il mio ferro è indemoniato! 'cci sua!!!!
cavolo brutta storia....la tua avventura è proprio quello di cui ho paura io nel caso acquisti una 320d....purtroppo però io non sò d esserti d aiuto spero tu trovi una soluzione almeno meno costosa:wink:
mamma...mi spiace un casino.. è strano cmq, è la prima volta che sento un x30d con questi problemi... hai fatto qualche manovra estrema?? tirate o cose del genere?... o è successo solo per il kilometraggio.. max solidarietà. in bocca al lupo.
Nulla di particolare, solita guida più o meno tranquilla. Cambi olio regolari... Niente sembra solo che la sfiga ci stia vedendo molto bene.
ma l' ispettore di bari non poteva sost il motore a suo tempo ? si la bmw non riconosce la garanzia su garanzia se hai pagato il lavoro si altrimenti se il particolare sost in garanzia si rompe dopo niente garanzia !
Il motore venne sostituito nel 2005 quando aveveva circa 90/95000 km. Oggi ne conta 212.000 e tutte le garanzie sono esaurite.
Non avendo ancora smaltito l'incazzatura ho voluto, comunque, far partecipe dei miei malumori anche BMW Italia. Dopo averl loro elencato tutte le disavventure in cui sono incappato con questo gioiello di automobile ecco cosa mi rispondono Egregio Signor Zagami, diamo seguito alla Sua cortese e-mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, dalla quale abbiamo appreso con rammarico il motivo della Sua insoddisfazione. Per poter approfondire al meglio il Suo caso, La informiamo che è stata nostra cura contattare la Concessionaria Magnifica di Triggiano, alla quale abbiamo richiesto opportuni chiarimenti. La sopracitata Concessionaria ci ha comunicato di non avere ordini di lavoro aperti inerenti l´inconveniente da Lei segnalato in quanto la vettura non si trova ricoverata presso la loro Officina. > Tuttavia, in base alle informazioni da Lei indicateci, siamo purtroppo spiacenti di doverLe confermare che non ci sarà possibile partecipare alle spese di riparazione, infatti il termine di garanzia della Sua vettura è scaduto ormai da troppo tempo. Infatti, anche se BMW è sempre disponibile a valutare la possibilità di intervenire a puro titolo di correntezza commerciale, tali interventi sono subordinati ai chilometri percorsi ed alla data di prima immatricolazione della vettura, e non possono essere illimitati nel tempo. AssicurandoLe che se i presupposti fossero stati differenti saremmo stati ben lieti di poterLa favorire, rimanendo a Sua completa disposizione, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti. BMW Italia S.p.A. Roberto Corradini Elisa Fontana Direttore Relazioni Clienti Contact Center Manager > Mi fate avere le email delle riviste di settore più importanti? Vorrei inviare una dettagliata relazione di tutto ciò che mi è successo fino ad oggi. Un grazie anticipato chi mi dà una mano.
una bella vergogna, vai tramite avvocato, se il motre lo ha cambiato bmw dovrebbe esserci una garanzia sulla parte modificata. o cmq un giudice di pace per me ti darebbe ragione. pare che tutte le bmw sono perfette, ma io ne sento sempre di piu' di queste storie. io ho sempre maggiori dubbi sulla quasi industrittibilita' delle biemme, sopratt naftorni. cmq se pensi di essere sfigato, pensa al padre di mpower81: x5 un po' sopra i 160mila km mi pare, 5 mesi fa turbina, 3mila euro, un mese e mezzo dopo cambio automatico, 5mila cucuzze ... .. .. va in germania, e non gli fanno benzina invece di gasolio!!! non vo0glio sapere sta volta quanto abbia speso! in bocca al lupo
Mi sto attivando in tutti i sensi, intanto sto facendo riparare l'auto, ma nel frattempo le sto tentando tutte. Ciao.
E' terribile quello che è successo........ma l'auto era nuova sei sempre stato tu unico proprietario? Anche quando denunciai il fatto del collettore d'aspirazione qui sul forum proposi di spedire email a tutte le maggiori riviste per constatare che hanno progettato un pezzo cn i piedi! Salutoni. CAT
garanzia sulla garanzia...... vecchia storia... bmw perde moltissimo sull'immagine facendo così.. ho avuto diversi problemi (3 o 4 tubine, non ricordo più su un 320d) e con immensa calma ho chiesto al capo officina: "ma come.. mi sostituite una turbina (gratis) riconoscendo che ha vizi di progettazione e se dopo 20 metri che esco di qua la rompo di nuovo me la devo pagare?????????" RISPOSTA "bmw purtroppo è così non c'è niente da fare" ...dopo estenuanti trattative ho avuto dei buoni per tagliandi.... questi problemi mi fanno veramente venire voglia di cambiare marca... infatti prima di comprare la mia attuale 530d sono passato a provare un A6... peccato che non mi ha trasmesso "sensazioni di guida" come bmw se no l'avrei di certo presa. auguri per le tue riparazioni
Infatti hai avuto fegato! per rimanere in cn gli stessi colori! io ke percorro circa 40.000Km l'anno mi serve una makkina cl motore più longevo soprattutto senza tutte queste noie e MB mi pare l'unica al momento che garantisce percorrenze elevate! Salutoni. CAT
Pleiadi ma la tua centralina era rimappata o originale? Perchè ad un mio amico con la sua Bravo GT cn una bella mappatura spinta e anke 1 minima preparazione al motore albero a camme dal profilo più spinto e testata lucidata a 80.000 Km tutti strapazzati ha fuso il motore sbiellando cn una bella fumata nera......nella foto infatti si vede la testa di un cilidro bruciata! a te quando è successo il fattaccio è uscito del fumo nero dallo scarico andavi a 5 cilindri....? Salutoni. CAT
anche io circa 50.000km all'anno e concordo sull'affidabilità MB (sentita da conoscenti) solo che .. boh a me i MB non piacciono! tranne i modelli di punta che non sono alla mia portata comunque ora vado a cercarti un post che ho scritto tempo fa' con alcuni dei problemi che ho avuto....magari fossero solo 4 turbine!!!!!