530d e60 diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Adrenaline, 10 Maggio 2006.

1. Adrenaline

Adrenaline Aspirante Pilota

7
    0
    2 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    salve a tutti... vi chiedo scusa se ancora non mi sono presentato e vi prometto di farlo al più presto... vorrei esporvi il problema della mia 530d E60 del 2004... a macchina accesa il motore sembra zoppo e si sente come qualcosa che emette un tintinnio d'intensità e frequenza variabile in base ai giri del motore proveniente dal lato destro del motore... #-o :eek: il calo di potenza è abbastanza vistoso e in caso di marcia alta ho provoto un attimo ad accelerare tutto e il sibilo del turbo è molto ma dico molto più forte :-k come ultima nota vi dico che la macchina ha 50000 km e non è mai stata rimappata o altro... tagliandi regolari... il prox tra 1 settimana ma mi sa che dovrò anticiparlo... come alimentazione ho usato bludiesel fino ad un'anno fà x poi passare al diesel "normale" fino ad ora.... aiutatami.... sono disperato.... 8-[

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ciao,
    probabile sensore pressione carburante andato..
    niente di grave..nella casistica del modello

3. Adrenaline

7
    0
    2 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    grazie christian... speravo proprio in una tua risp... ma questo sensore è quello che si trova in testa al flauto del rail???

4. Adrenaline

7
    0
    2 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    io invece avevo pensato un un'iniettore che fà le bizze ](*,) ... perchè anche in accessione del motore si sente che c'è come parte del motore che non collabora :-k .... mah mi sembra cosi strano... fino a 5 min prima era tutto a posto.... e poi tutta la macchina vibra come se non fosse più bilanciato niente (giuro sembra un 4 o 5 cilndri senza albero d'equilibratura)... ma è possibile che l'auto non mi avverta con nessuna spia??? neanche un'avaria generica???? :-k

5. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    certo è strana..

6. max530

max530 Direttore Corse

1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    potrebbe

... sser eun niettore bizzoso, hai ragione ma con i se e con i ma... meglio non correrci troppo e vai da un mecca di fiducia BMW e sistemala, a volte bisogna fare quello che si deve e non rimandare. vedrai che poi starai molto meglio. in bocca al lupo e fammi sapere.

ciao!!!!

Condividi questa Pagina