salve a tutti... vi chiedo scusa se ancora non mi sono presentato e vi prometto di farlo al più presto... vorrei esporvi il problema della mia 530d E60 del 2004... a macchina accesa il motore sembra zoppo e si sente come qualcosa che emette un tintinnio d'intensità e frequenza variabile in base ai giri del motore proveniente dal lato destro del motore... il calo di potenza è abbastanza vistoso e in caso di marcia alta ho provoto un attimo ad accelerare tutto e il sibilo del turbo è molto ma dico molto più forte come ultima nota vi dico che la macchina ha 50000 km e non è mai stata rimappata o altro... tagliandi regolari... il prox tra 1 settimana ma mi sa che dovrò anticiparlo... come alimentazione ho usato bludiesel fino ad un'anno fà x poi passare al diesel "normale" fino ad ora.... aiutatami.... sono disperato....
grazie christian... speravo proprio in una tua risp... ma questo sensore è quello che si trova in testa al flauto del rail???
io invece avevo pensato un un'iniettore che fà le bizze ... perchè anche in accessione del motore si sente che c'è come parte del motore che non collabora .... mah mi sembra cosi strano... fino a 5 min prima era tutto a posto.... e poi tutta la macchina vibra come se non fosse più bilanciato niente (giuro sembra un 4 o 5 cilndri senza albero d'equilibratura)... ma è possibile che l'auto non mi avverta con nessuna spia??? neanche un'avaria generica????
potrebbe ... sser eun niettore bizzoso, hai ragione ma con i se e con i ma... meglio non correrci troppo e vai da un mecca di fiducia BMW e sistemala, a volte bisogna fare quello che si deve e non rimandare. vedrai che poi starai molto meglio. in bocca al lupo e fammi sapere. ciao!!!!