Mi trovo in autostrada con la E270 e dietro di me questa serie 5. Mi supera un po' aggressivo quindi decido di schiacciare a fondo ed andargli dietro (ero sui 120km/h). Bo in poche parole lo brucio con troppa facilità... lui si vedeva che stava schiacciando tutto perché usciva un bel fumo nero dagli scarichi tipico di quando spremi un diesel, e poi non penso avesse intenzione di farsi superare. Volevo chiedere quanti cavalli ha questa 530d perché mi è sembrato strano passarla con tanta facilità.
193cv, 400Nm di coppia (mi pare). Se era prima del settembre 2000 i cv erano 184. Poteva essere anche un pò spompato. La E cos'è la 163 o 170cv?? Manuale o automatica?? (mi pare che cambi la coppia max a seconda del tipo di trasmissione, sulla vecchia "C" era così).
la E270 ne ha 177... magari lui ha tenuto la marcia lunga mentre il mio cambio automatico ha scalato a quella inferiore
Su uno speciale "Diesel" di 4 ruote c'era sia la prova del 530d touring da 193cv che quella della C270 automatica (170cv e non i 177 della E), e dai dati rilevati (velocità/ripresa ecc.) la "C" è più performante. Probabilmente in confronto la E con la 5er sconta una aereodinamica migliore, un peso minore e qualche altra cosuccia che l'aiuta. Se avessi avuto una E60 anche 2.5 da 177cv non so chi avrebbe avuto il sopravvento.
o cmq figura di ***** epocale entro in città, entro un in una via abbastanza larga da uno stradone sui 40km/h, cosa che faccio normalmente col bmw senza nessun problema... inaspettatamente le gomme si mettono a fischiare come se avessi fatto una sgommata a 140km/h! 2 vecchi lì vicino iniziano a bestemmiarmi dietro! do di gas e mi levo di torno... fortuna che non l'ho presa cattiva la curva altrimenti...