ciao ragazzi ! fino a oggi non ho mai sostituito una turbina . . (massimo rispetto delle temperature - caldo -freddo. cambi olio -filtro ogni 5 mila km. castrol 0/30 . arrivo alla richiesta. . volendo sostituire la turbina e' possibile con una di qualita' superiore ? piu' robusta e prestazionale . . ? di quelle tradizionali . . (per una eventuale rimappa ) ho il cambio automatico , perfettamente funzionante . . eliminare pre cat. e catalizzatore puo' servire per incrementare prestazioni ? aspirazione ? scarico ? altro ? attendo info con eventuali dettagli . . (chiedo a voi . . non sono esperto di elaborazioni) consigli su preparatori al nord italia. . ( non per sentito dire . .ma per esperienza personale) prima volevo sentire voi . . visto che per me e39 e' per sempre . . elaborero' una delle 2 . . grazie a tutti per l'attenzione !
Se monti il 184cv puoi mettere la gt2260v con rimozione prekat ,filtro aria sport e rimappa. Dovresti prendere una 50ina di cv
Il 184 monta la 2256 mentre sul 193 se non sbaglio il turbo e' diverso ma non ricordo quale...ad ogni modo la migliore ,come ti dicevo,e' la 2260 che equipaggia i 3.0d 204 e 218 cv
chiaro . . ma allora basta la 2260 . .una turbina di serie . . ma che sai tu non si puo' montare altro tipo ? migliore ? non originale ? grazie. .
non credevo cosi tanti . . . mi bastano . . considerando che arrivo al max a 5mila km l'anno . . e' uno sfizio . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se rimuovi precat e kat anche l'originale tiene bene e spinge bene senza doverti sobbarcare di spese extra. Ti basta una rimappa fatta bene ed otterrai coppia e cv a volontà. Sul mio 330 184cv ho superato abbondantemente i 250cv senza strafare con le pressioni e le temperature allo scarico, in seguito ho abbassato per non massacrare il volano e la frizione forti dei loro 85mila km fatti con onore e dopo aver speso un pò di soldini per la sostituzione dei supporti motore disintegrati dalle botte di coppia.
aspettavo con ansia qualche esperienza . . quindi con turbina originale ma levando i cat. e rimappando . .(senza esagerare . .) sarei a posto . . poi un domani quando dovro' sostituire turbina si vedra' . . giusto ? ma scusa .. tu li hai semplicemente levati i cat ? o sostituiti con altri ? non ho mai visto - provato una rimappata . . per caso conosci qualche specialista (non per sentito dire) ? al nord italia . . (dico nord per questione di distanza) . . non so di dove sei . . ma un giorno potrei offrirti un caffe' . . per ora . .grazie !
Io ho messo solo il dekat ( quello dopo la turbina ) della ecotune.co.uk che è plug e si monta in 20 minuti poi la mappa l'ho fatta da me.. i 2 kat li ho lasciati in quanto sono dritti e non creano troppa contropressione ( sebbene visto che allo scarico puzza già abbastanza [probabilmente li ho messi fuori uso già da un 50mila km] appena ho tempo faccio fuori anche quelli con 2 flessibili ber raccordati ! ) zona erba c'è garagemp che conosco bene ed è un mio amico e lavora con onestà e coscienza e ti fa anche le rullate prima e dopo.
bene . . ora ho le idee chiare . . ora sono preso con il lavoro . . tanto la macchina non la vendo . . quando mi decido . . se non ti crea troppo disturbo . . ci vediamo e mi accompagni . . cosi' li conosco ,mi faccio fare un preventivo . . ps non voglio essere invadente . . grazie veramente per le info ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusa . . ma esegui rimappe ?
diciamo che di mappe so quanto basta ed ho l'attrezzatura. Il problema e' che vivo gran parte dell'anno nel nord francia per progetti lavorativi.. quel poco di italia lo vivo a salerno si e no 3 settimane -spesso non consecutive-
beh ! bello ! sei sempre in giro . . pure io . . sempre solo in giro per la liguria . . a parte 1 volta al mese che vado a milano per aggiornamenti per il mio lavoro . . ti ringrazio nuovamente !