530d E39, motore fiacco. Come fare? | BMWpassion forum e blog

530d E39, motore fiacco. Come fare?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fabio8v, 27 Giugno 2012.

  1. fabio8v

    fabio8v Kartista

    210
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    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    salve
    chiedo aiuto per la mia 530d, anno 99, ho dovuto sostituire il motore causa rottura di un pistone..ho comprato un'altra 530d del 98, ho tolto il motore e lo messo sulla mia...questa aveva un difetto di potenza..in pratica non correva come la mia...il motore gira bene, ho cambiato tutti gli iniettori e ho mantenuto il cambio che avevo, purtroppo mi ritrovo ancora con questo difetto...in bmw non sanno che pesci prendere...qualche idea?
     
  2. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Il debimetro è stato controllato?
     
  3. fabio8v

    fabio8v Kartista

    210
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    530d touring
    non lo so..l'auto sta alla bmw...per loro è il cambio..ma prima era tutto ok...domani mattina ci vado e dico di controllare il debimetro..
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ma quando era sul vecchio telaio il motere lo avevi provato??? e già ti sembrava fiacco ??? o la fiacca è venuta quando installato sulla tua auto???
     
  5. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
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    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Era già fiacco prima di trapiantarlo.
     
  6. fabio8v

    fabio8v Kartista

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    30 Dicembre 2007
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    10
    530d touring
    quando stava sulla vettura originale, quindi prima del trapianto, davo la ragione delle scarse prestazioni a qualcosa di staccato, oppure ad una delle pompe elettriche, l'auto non emetteva il minimo fumo, solo che non aveva ripresa. Una volta, con il vecchio motore è successa una cosa simile ed era un tubo staccato..ma ora è tutto connesso...
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quindi cosa centra il suo cambio....??????
     
  8. fabio8v

    fabio8v Kartista

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    30 Dicembre 2007
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    530d touring
    per la bmw c'entra...
     
  9. fabio8v

    fabio8v Kartista

    210
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    30 Dicembre 2007
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    10
    530d touring
    comunque...non so se tra i due vi e' qualche scambio di messaggi...credo di si'...
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.816
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    controlla il debimetro i sensori turbina, albero a camme ,motore,e una pulita all' egr e soprattutto pompa gasolio e relatvi iniettori...

    certo che portare in bmw un'auto alla quale è stto sostituito il motore già usato secondo me è un suicidio!!poi per carità mai giudicare senza conoscere ma le autorizzate bmw hanno una nomea poco rispettosa!!
     
  11. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
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    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Io, sinceramente, avrei aperto il tuo motore, cambiato il pistone e forse biella ecc (non so di preciso cosa è successo a questo motore) prelevandoli dal 530d che hai trovato. Almeno, per il discorso centraline, legalità ecc non ci sarebbero stati problemi....
     
  12. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    bhè io non sono tanto d'accordo, perchè aprire un motore e sosrtituire solo un pistone ed una biella lasciando il resto non ha tanto senso...apparte che andrebbe visto il danno e le parti compromesse, di solito se parte una biella o anche solo una bronzina , l'albero motore non dovrebbe essere messo tanto meglio e da li i cuscinetti di banco ecc ecc. quindi una volta verificatone lo stato, per auto più vecchie la sostituzione dell'intero motore dovrebbe essere la soluzione migliore.

    certo che se in BMW non sanno dove mettersi le mani, è abbastanza grave...ma il turbo come è messo, il cambio è automatico?
     
  13. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
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    23 Dicembre 2010
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    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Infatti ho scritto "ecc". In una macchina, nella quale è maggiore la probabilità che sia l'elettronica a dare problemi rispetto alla meccanica, avrei senza dubbio smontato il motore e cambiato i pezzi danneggiati, perchè no, anche albero motore, testata e tutto il necessario spendendo magari anche qualcosa in più. Almeno non avrei storie con la legge, visto che il motore rimane il suo, e nemmeno con l'elettronica.

    Magari il suo motore originale aveva solo un pistone rotto e niente di più (mi piacerebbe sapere la causa della rottura comunque), quello con cui l'ha rimpiazzato magari è alla frutta (spero proprio di no).

    Io la penso così.
     
  14. fabio8v

    fabio8v Kartista

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    30 Dicembre 2007
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    530d touring
    al motore si è rotto un pistone, causa iniettore...ho pensato di sostituirlo perchè è sempre meglio non aprirne uno, a meno che non sia strettamente necessario, l'auto che ho comprato l'ho pagata 2000 euro, aveva 170.000 km, un motore revisionato alla bmw (perchè nuovo non esiste) costa 9000 euro, quindi sono andato in un officina bmw e ho fatto sostituire il motore, inoltre ho comprato 6 iniettori nuovi, non revisionati, e li ho fatti montare. Poi non è per nulla illegale sostituire il motore con uno dello stesso tipo. Ora ho preso l'auto e su una autostrada in leggera salita fa al massimo i 120 km/h...il problema è che questi signori della bmw non conoscono la macchina (in grecia il diesel bmw praticamente non esiste)..comunque sono andato da un'altra officina (non bmw) e aspetto il responso.....
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
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    7.607.228
    M440IX G26
    bhe motore fiacco è un conto ....motore che non supera i 120 è un'altro.... direi che hai seri problemi con quel motore ad occhio e croce di eroga 50-60 cv..... o mi sbaglio
     
  16. fabio8v

    fabio8v Kartista

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    30 Dicembre 2007
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    530d touring
    non saprei...non ho un dinamometro...comunque va piano...
     
  17. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

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    23 Dicembre 2010
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    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    In folle, i giri arrivano fino al limitatore?
     
  18. fabio8v

    fabio8v Kartista

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    30 Dicembre 2007
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    530d touring
    non lo so...ma penso di sì...ora l'auto è da un meccanico..lunedì mi fa sapere qual'è il difetto..e poi riferisco..
     
  19. fabio8v

    fabio8v Kartista

    210
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    30 Dicembre 2007
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    530d touring
    ancora nulla..gli serve un altro giorno..
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    La compressione com'è? Non è che hai messo un polmone peggiore del precedente??
     

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