L'esemplare che ho provato oltre allo sterzo duro in manovra, mi ha dato l'impressione di avere un diametro di sterzata elevato. Non ne sono troppo sicuro, poichè la manovra l'ho fatta in uno spazio ampio, ma basandomi sul diametro di sterzata da denuncia della C70 I, non mi è sembrato troppo diverso. Mentre S-Type e Classe E W210 e W211 sono meravigliose sotto questo punto di vista. Pareri? E' anche vero che questo discorso non c'entra nulla sulle differenze tra gli M57 in titolo topic, ma già che ci siamo.
Io la mia e39 non la cambierei per una classe e o una s tipe coetanee... Però la mia e39 non credo sia nelle condizioni di quella che hai provato tu... Il servotronic se non funziona a dovere rende duro lo sterzo in manovra, anni fa ho avuto questo problema, ho cambiato l’elettrovalvola che regola la mandata di olio alla scatola guida. Problema risolto. Riguardo la classe e è vero ha un diametro di sterzata da utilitaria. Però la e39 non è che sia un bilico anzi si destreggia bene in manovra. Riguardo le prestazioni quoto quanto detto anche da altri utenti un’auto va contestualizzata al suo periodo. Se vuoi paragonare la serie 5 alle altre del segmento fallo con le attuali... credo che la 5 sia sempre un passo avanti come lo è stata la e39 e la e34 prima...
Se sono su questo lido e se faccio domande sulla E39, anche così specifiche, significa che sono appassionato di questa automobile e sto per acquistarne una. Questo però non significa che sia migliore della S-Type, Classe E o GS, che sono le sue reali rivali. Sono 4 auto magnifiche, ognuna di essa con una forte personalitá, altissima qualitá e punti a favore. Non erano dei doppioni, ma auto diverse (sulle prestazioni e dinamica di guida la S-Type dal M.Y. 2002 (da non confondere con la S-Type 1999-2001 che è un auto solo somigliante) in poi va solo lasciata stare dalle sue apparenti concorrenti E39 e W210, poichè le bastona tutte. Subì un grosso intervento che chiamarlo restyling è riduttivo, motivo per il quale si va a confrontare con E60 e W211). Tuttavia basandomi sulla 530d che ho guidato (il proprietario ci ha speso migliaia e migliaia di euro dal meccanico, probabilmente invano), rispetto ai modelli a benzina provati è una ciofreca. Voglio realmente sbagliarmi. Perché al 99% devo prendermi una 530d (adesso non posso spiegare il perchè di questo vincolo, ma lo farò a tempo debito). Anche io avevo pensato a un guasto del servotronic. Ma oltre alla durezza in manovra, implica altro? Su strada come sterzo quella 530d fa senza mezzi termini pietá.
Fare delle critiche da collaudatore....ad un auto usta ...e allargando le tue valutazione alla serie.. mi sembra...una s..... Se il tuo amico speso una cifra per avere ora come ora secondo te un cesso...io gli consiglierei di cambiare meccanico...
Cosa fatta innumerevoli volte. Per lui il suo meccanico é un Dio. Io le E39 buone l'ho guidate ed erano tutt'altra auto. È anche vero che di usato avevano ben poco. Purtroppo sulla 530d ho invece un unica esperienza, che dovrò appunto ampliare. Le prove su auto usate hanno comunque un senso, poiché mettono in risalto l'affidabilitá e se sono invecchiate bene o se sono diventati dei catorci. Poi bisogna anche avere esperienza nel giudicare il reale stato, eventuali negligenze, maltrattamenti. Cose che sono parte del mio talento. Ho scoperto arcani che voi umani..
più che altro qui le e39 sono state smontate rimontate postmontate all'inverosimile, è un'auto diciamo abbastanza nota.
Ma chi mette in dubbio che la E39 sia un auto magnifica? Ho solo espresso il mio giudizio su una 530d probabilmente difettosa e sul fatto che non è giusto dire che tutte le altre rivali sono inferiori, quando in realtá non lo sono, ma sono diverse.
Potrei segnalare una e39 530d in vendita , ma solo alle condizioni del venditore, senza fronzoli, sicuramente legge ma finora non si è palesato. Di e39 ne ha due e nel tempo ne ha avute altre 2 o 3 non ricordo. Sono auto che non hanno niente a che vedere con la carriola del tuo amico...
Quale? Sebbene ormai la trattativa è conclusa da giorni (ormai sono nel club), ma almeno vedo cosa mi son perso.
L’autore di questo tread, @sr. Riccardo se ci sei batti un colpo. La 530 se ha una voce quella è la tua.
Ciao Grande Claudio ! Presente ! Ho letto adesso ! Bellissimo complimento ! (La 530 se ha una voce quella è la tua.) Grazie ! Sono appena rientrato da un giro con la Attiva... Sempre un piacere, un gran piacere ! Per il resto, oggi come allora non cambierei la 530d e39 con nessuna versione e39 a benzina... (Esclusa LA M5 !) Non per una questione di consumi ma per una questione di guida, preferisco il diesel ! Sono sempre stato attratto dalla coppia e di conseguenza dalla spinta del turbo compressore ! E poi vuoi mettere guidare sempre con un filo di acceleratore e avere una risposta pronta e decisa.. Anche in autostrada fila via, il 6 in linea diesel 30d allunga senza incertezze ! Poi come dico sempre, a ognuno la sua e39... Che sia benzina o diesel.. Qui l'annuncio : https://www.autoscout24.it/annunci/...-e053-0100007f9f89?cldtidx=8&cldtsrc=listPage
Vedo che apprezziamo più o meno le stesse cose circa il piacere di guida. Io ho una filosofia sui veicoli molto americana, quindi basata principalmente su: - Crawling (la capacità del veicolo di avanzare non appena si toglie il piede dal freno, nelle versioni a cambio automatico) - Utilizzare 1cm (o anche meno) di acceleratore durante la guida - Avere una spinta poderosa nelle accelerazioni vigorose - Utilizzo del cambio ridotto al minimo possibile Tutte cose per cui i buoni motori a benzina di medio/alta e alta cilindrata sono famosi. Le caratteristiche che tu ami del 530d sono probabilmente di quel motore, ma non dei diesel in generale, anzi, sono solitamente caratteristiche dei sopracitati buoni motori a benzina. Auto come la mia stessa C70 2.5T (ha il turbo a bassa pressione), le S-Type 3.0 4.2, le GS 300 430, le 530i 540i esaltano queste carattestiche da te a cuore. La coppia è giá al 90% (su AJV6 e AJV8 è così, sulle altre siamo lì) del valore massimo fin dai 900rpm, e allungano fino a 6000rpm e oltre con vigore inarrestabile. Il diesel, anche nel caso della 530d, parliamo di un range di 2000rpm di gloria, con cambi marcia più che raddoppiati rispetto a un buon benzina coppioso ed elastico. Io adesso dovrò prendere la 530d contrattata, ma sperando che sia proprio come hai descritto la tua (mi hai rincuorato in un modo che nemenno immagini), sono sicuro al 99% che in brevissimo tempo la rivendo poichè sono troppo appassionato del benzina e del suo sound vicino al silenzio in IDLE e al suo urlo celestiale nell'allungo. Tra benzina e diesel io non ci penso due volte: benzina! Ne approfitto per farti i complimenti per la bellissima E39 che hai messo in vendita, davvero un bel esemplare. Il fanale rotto è un tocco di classe che mi ha ricordato l'indimenticabile spot TV BMW E39 "Nessuno è perfetto".
Quoto ! Grazie ! , Lo spot Nessuno e' perfetto e' indimenticabile veramente. Tranquillo che e' come da mia recensione.. Se in buone condizioni ovviamente..Ma non e' una sportiva ovvio, ma questo lo sai benissimo.. Per come la vedo io, sportiva e piacere di guida = benzina ma non benzina e39 almeno per me.. Per me le auto sportive da prestazioni sono le Bmw M e le Audi RS ! E tutti gli altri marchi con a listino le loro Topcar. A oggi non avrei dubbi, Audi RS ! Le ultime RS..
Riguardo una e39 oggi... Mah... Purtroppo i nuovi acquirenti e39isti dell'ultima ora sono la maggior parte "vorrei ma non posso" ! "Appassionati" per convenienza ! Un conto e' averla da anni, ma comprarla oggi.. E spendendo il meno possibile.. Ognuno..
Anche questo può essere. Trovare (e torno al mio messaggio poco sopra) una E39, oggi, in condizioni eccellenti (anche e soprattutto di motore) è assolutamente una rarità.