530d e39 differenza tra 184cv e 193cv ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d e39 differenza tra 184cv e 193cv ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sr., 23 Ottobre 2012.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    prego ! :biggrin:
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto . .
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La 184 cv è sicuramene grintosa,purtroppo mi manca il vero termine di paragone in quanto tutti i 193 cv che ho guidato erano vecchi catrami tenuti insieme con il filo di ferro.....

    ...alla fine tanto la potenza non è mai troppa...:mrgreen:
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    A livello di prestazioni non e' inferiore la 193cv.. solo, come abbiamo gia' detto cambia un po' l'erogazione..

    quoto.. la maggior parte di 530d e39 che trovi/provi sono spompate, stanche..sfruttate !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    In un ipotetico ritrovo e39 ( che non faremo mai:sad:)

    Dovremmo provare in sequenza tutte le 5er presenti, così da assaporare le lievi o marcate differenze.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io, che ho avuto la 525d touring stock (163cv) presumo che andasse poco meno della 184, mentre la 193 andava molto di più della mia. le E39 che ho provato sono state tutte automatiche di cui una (184 berlina) era però mappata. Tutti utenti (o ex) qui del passion.
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    A mio avviso il 184 cv é di un'altra pasta, meno dolce ma dal carattere molto diverso, con una erogazione più cattiva. L'ho avuto sul X5 prima serie e assicuro che anche su quel bestione faceva una gran porca figura. pensa che poi passato al 218cv sempre su X5 in certi frangenti la sensazione é che il 184 spinga di più. é piùvuoto sotto e in alto ma ai medi regimi spinge di piu, a livello di sensazioni. con le serie successive hanno adolcinto il diesel per farlso sembrare un benzina. infatti il 218cv é molto lineare.
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Bello un raduno per le e39 !! ma pure io penso che non lo faremo mai.. :sad:

    Noi abbiamo provato, abbiamo cominciato.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?290544-organizzazione-raduno-e39isti-!

    Magari un giorno.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io ad esempio non conosco per niente la 525d.

    Mi dicono essere molto diversa dalla precedente tds.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Già che passi da un precamera ad un ID con CR di prima generazione c'è un abisso. E te lo posso assicurare quando son passato dalla 525tds alla V70 D5. 143 CV per la prima, 163 CV per la seconda, ma aveva la svedese una ripresa ed una cattiveria (mortificati da uno sterzo da bus) da non far rimpiangere il vecchio 6L.
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sentendo gli amici appassionati di volvo, la 163cv è la miglior versione D5 monoturbo prodotta.

    Già la 185 cv sembra aver perso parte del suo carattere.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 525tds mi pare avesse 285Nm di coppia, e non ricordo a che regime. Il 525d ne aveva 350...era comunque un bell'andare e poi, aggiungo che se tra il 2.5 163cv con 350Nm di coppia ed il 2.9 con 380Nm non è che ci fosse questo abisso. Il vero abisso si ha appunto passando da precamera (tds) a common rail (d).
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io questa la trovo gradevole, come è rispetto al tds?

     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Questa me la dimentico sempre,penso che funzioni bene e che le sue prestazioni siano molto simili al tds,però personalmente preferisco il 6cil.

    ...anche se il tds in basso era vuoto.
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Faso sei fai il taxista é perfetta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 525tds ha il suo fascino devo dire. Ma solo il fascino perché il resto dall affidabilitá ai consumi al piacere di guida non ha nulla...meglio il 520d del video :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    certo un 520d come questo con un bella mappa, portato magari sui 170 cv secondo me diventa un ottimo mezzo per lunghe trasferte nel completo confort con costi di gestione molto bassi rispetto a tutti gli atri diesel sopra i 2 litri bmw della stessa epoca. Però perdi il 50% di una bmw serie 5, ovvero il sound del 6 cilindri. Inoltre sull usato in italia se lo trovi, un 520d lo trovi base base come quello nel video. senza nulla, con interni in stoffa e mangianastri. mentre i 530d che trovi sono tutti con pelle e facile trovarli con navigatore, cerchi da 18 e kit M. i 520 non li trovi accessoriati.
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    No !! non ho dubbi! Non la prenderei mai una 520d e39 ! poi ognuno..

    E39= 6 In linea a benzina 530i, 525d/530d !

    ovvio che io sono per i d ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Concordo per il diesel, per un autobus come la e39 il 6L a benzina é sprecato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Veramente?

    Lasciate stare le prestazioni, le spese al km...ecc

    Intesa come seconda auto, non vi piacerebbe un 530i?

    .....a me si! Molto.
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    e39 a benzina per me solo M5 e39 ! :biggrin:

    la preferisco d non per i consumi ma per la coppia !! a me piace molto il motore a gasolio 6 in linea ! nel mio caso anche perche' sono appassionato di motori diesel !
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Doc, ad oggi la e39 A benzina la vedo solo M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per le altre la benza é sprecata. il diesel é parte dell indole della e39, sorniona e veloce, silenziosa e coccolosa. mandarla a benzina se non é M éuno spreco di soldi! e buttare un 520 a 6000 giri in curva....non é pensabile guidare una e39 standard con il coltello tra identi e tra le curve....non é il suo compito.
     

Condividi questa Pagina