530d che tra i 1500-2500 non va... | BMWpassion forum e blog
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530d che tra i 1500-2500 non va...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da voodooo, 3 Gennaio 2014.

  1. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    Ciao ragazzi, ho un problema che mi assilla da quando ho rimontato la turbina(prima non era mia la macchina) allora la macchina se schiaccio tutto tra i 1500-2500rpm emette uno stridio tipo WIIIIIIIIIII la macchina eccellera piano, poi va in blocco e per 5-10 secondi non ha potenza, dopo riva normale(cioè male sotto), se invece do pieno gas tra i 2500 e il fondo scala la macchina sembra tirar molto bene... ho pensato sia un problema dell'attuatore della geometria variabile, dato che ho dovuto rimontare tutto io non vorrei aver sbagliato qualcosa, qualcuno ha uno schema dei tubi delle depressioni???oppure se avete altre idee sono tutto orecchi!!!

    ciao e grazie in anticipo
     
  2. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    Aggiornamento(a qualcuno forse potrà sercire in futuro) debimetro staccato e la macchina va molto meglio! Ergo debimetro rotto, vediamo poi quando faccio revisionare gli iniettori!
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Notizie dalla tua tds?
     
  4. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    La sto smantellando e vendendo quelle cose che stanno bene(vedesi motore)
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ricordo che era bella carica di km.
     
  6. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    630430km, il motore è un orologio! Peccato il cambio automatico che nn ce la da più
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se me lo dicevi te lo potevo rimediare forse un cambio automatico (quello della mia ex 725tds ora incidentata dall'attuale proprietario)
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...fine di una gloriosa vettura!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già..
     
  10. voodooo

    voodooo Collaudatore

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    30 Novembre 2010
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    E39 525tds che traina la Civic
    gentilissimo ma il 525tds per trainare macchine era un po' al limite e il cambio automatico nn era fatto x gestire cio... sicuramente con carichi sotto i 1000kg sarebbe perfetta ma spesso e volentieri ero su pesi di traino dell'ordine 1300-1500kg...
     
  11. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
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    30 Novembre 2010
    Reputazione:
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    E39 525tds che traina la Civic
    Tanto x ritornare in tema, risolto il problema, era la valvola elettronica che attua la geometria variabile, nn riusciva a chiudere/aprire e in basso la geometria era messa x gli alti giri, ergo cavitava la turbina facendo un fischio tremendo, non camminando e andando in blocco
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bene! Quindi ora la utilizzi giusto?
     
  13. voodooo

    voodooo Collaudatore

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    30 Novembre 2010
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    E39 525tds che traina la Civic
    Come nn detto, mezza giornata e fa lo stesso difetto… o sbaglio i tubi di depressione o nn so che abbia…
     
  14. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
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    30 Novembre 2010
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    E39 525tds che traina la Civic
    Ke lagna…
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma il debimetro è ancora staccato?
     
  16. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    Con il debimetro staccato e cambiando l'attuatore nn lo faceva, riattacandolo lo faceva poco, poi è peggiorato, ho ristaccato il debimetro e lo fa, di meno ma lo fa…
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io inizierei proprio a cambiare il debimetro...
     
  18. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
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    30 Novembre 2010
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    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    Si ma se fosse il debimetro staccandolo la car dovrebbe andar bene…invece, e poi nn noto grossi cambiamente di potenza da staccato a attaccato
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    mmh capisco.. da uno dei tuoi post sembrava migliorasse...

    ma la turbina che hai cambiato era revisionata o cosa? non è che il problema risiede in quella?
     
  20. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
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    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    Ci ho pensato anche io ma la cosa assurda è che a 3000rpm la turbina tira bene, ovvero in massimo carico, se avesse difetti lo dovrebbe fare on quel range, a mio avviso il problema è nella geometria variabile, o nel attuatore… forse ho avuto sfortuna e se ne sono solo rotte due di fila?. Boh
     

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