un mio amico vuole comprare una 530d del 2000 con allestimento M5 con molti accessori il tipo chiede 16000 euro,é un buon prezzo? ho sentito dire che hanno difetti alle centraline... che mi dite p.s. sono senza connessione da un po di tempo... per questo non ho piu scritto... un saluto a tutti!!!
e quanti km ha? a occhio e croce, se è del 2000, dovrebbe avere almeno 130-150mila km.. che lavoro fa quello che la vuole vendere? occhio alla turbina..molto occhio..
il 530d del 2000 va bene io ne ho uno del 2003 cmq i difetti piu risaputi su quel modello sono quelli relativi al gruoppo di sovralimentazione deve controllarlo per bene o per lo meno controllare il libretto di manutenzione e vedere se l'auto ha avuto qualke intevento. perr il resto è un motore eccezionale consuma pochissimoio su strada andando piano faccio anche 23 a litro piano intendo intorno ai 120 cmq la mia belva supera tranquillamente i 240 ps appena la prendi facci un bel tagliando cambia tutti i filtri pilisci l'egr e versa nel serbatoio indipendentemennte dalla quantita di gasolio un flaconcino di liqui moly ps se cerca puo trovare di meglio per il prezzo cmq non elemosinasse sugli euro per questa macchina l'importante è trovarla in ottime condizioni altrimenti son dolori controlla giunto trasmissione e supporto motore sono punti deboli ciao
Beh dai non esageriamo, sarà che la mia beve qualcosa di più visto che è automatica, ma 120 farà i 15.
mirko parlo sinceramente riesco a raggiungere quelle percorrenze con blu diesel e liquy moli ogni 6 7 mila km cmq quando la macchina arriva ai 20 22 mila km in procinto del tagliando iniiz a aconsuemare parecchio
mah... i 23 km a litro li faceva la mia golf tdi 1.9 110 cv (notoriamente uno dei diesel + parchi in circolazione)....ma a 90 km h...a 120 con un 3.0 che pesa 1800 kg e il cui cx non mi sembra da primato...la vedo dura!
raga ke vi devo dire ke voi ci crediate o no i consumio sono quelli caro ras volevo dirti di analizzare un attimo la curva di coppia del 530d e39 se noti a quella velocita in pianura la macchina viaggia sotto i 2500 giri anche meno ciao belli
boh, non sò che dirti ma per fare i 23/litro il display dovrebbe segnare 4.3 l/100km. Io non sono mai riuscito, neppure in autostrada a velocità costante a 130km/h, ad andare sotto i 6,5 l/100km. A dir la verità è possibile ma in discesa
la mia 530d segnala un consumo mediamente tra lt. 8/100km e 8,5/100km ad utilizzo normale su strade statali un pò incasinate. in autostrada scendo a 7,5 / 7,8..... ho cambio steptronic e pack M...
OT: quale tipo di liqui moly usi tra questi nel link di sotto? http://www.liqui-moly.de/web/lmhomeen.nsf/pages/index_produkte Cosa c'è scritto sul barattolo?
allora ...ho guardato su Auto la prova dei consumi effettivi...il 530 d manuale del 1999 faceva a 130 km h 11,764 km/L...ora che la tua a 120 km/h faccia 23 km/L, cioè il doppio di km mi pare strano ...poi se ti fidi del computer.... capisco anche il tuo ragionamento che un motore + grosso può consumare di meno visto che lo si tira di meno...però stai tranquillo che un 530 d rispetto a un vw 1.9 110 cv consuma sempre di +! (il tuo discorso può andare bene se confronti un 530 d con un 525 d..) Scusa, ma avendo avuto io entrambe le auto, e quindi il mio piede è sempre lo stesso...come mai con la golf facevo una media dei 16 e col 530 non arrivo a 12? :question:
Ragazzi, con tutto il rispetto , qui stiamo dando i numeri! Un 3000 anche se diesel che fa 23 con un litro non esiste. IO ho il 530d da 3 anni, e ho provato in tutte le maniere ad arrivare a 15 con un litro ed e' stato difficilissimo ( andavo tipo lumaca). Eppoi se compri una macchina cosi' e' per divertirti e non badare ai consumi. altrimenti ti prendi una Yaris 1300 e fai i 23 con un litro....
Io sarei seriamente interessato a sapere in definitiva quanto fa con un litro il 530d E39 193cv Touring, magari con lo steptronic (conosco di persona un tizio che me lo potrebbe vendere e vorrei farmi prima un'idea...). Se poi c'è qualcuno col 525d, sempre E39 Touring (manuale).. Ne ho trovata una del 2001 (che allestimento può avere con gli xeno e cechi lega da 15" e gomme 225/60/15?) a 16500euri e 84000km (mi paiono pochi ma sembra veramente in buone condizioni).
Guarda, io ho il 530 berlina steptronic e ti posso dire che andando normalmente in citta faccio circa 9/10 con un litro mentre in percorso misto faccio circa 10/11 e in autostrada a 140 faccio 14
Uhmm...quindi in definitiva stiamo in media sugli 11/12Km/lt... pensavo facesse un pò di più. Cosa può valere un Touring 530d della fine del 2000 (con steptronic)?? Sarei potenzialmente il terzo proprietario, anche se in realtà il primo l'ha tenuta pochissimo perche a suo tempo è passato quasi subito all'X5.
Cosa dici, il 525 come consumi è lili o fa meglio?? Sono rimasto ai tempi della E34 (se non sbaglio) 524td che aveva mio padre 15 anni fa e con quella si facevano i 13km/lt..